Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: akanina    21/06/2016    2 recensioni
ho come l’impressione che tu abbia innescato qualche strano congegno…una sfilza di emozioni,a volte discordanti,che non riesco a trattenere
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Genma Saotome, Kasumi Tendo, Nabiki Tendo, Ranma Saotome
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GESTI D'AMORE

Era una nuova mattinata soleggiata a Nerima.Ogni cosa era nella tranquillità più assoluta,come al Tendo Dojo…nessuno poteva immaginarsi il cambiamento che si sarebbe tenuto di li a breve…
K=Akane!!!
A quel punto, alle spalle dell’ingresso della cucina,apparve una graziosa sedicenne con lunghi capelli blu avvolti da un fiocco,apparentemente propensa a fare i suoi quotidiani esercizi mattutini “Com’è dovere di ogni artista marziale che si rispetti”,o se non altro così direbbe suo padre…
A=Hai bisogno di aiuto Kasumi?!
K=io dovrei finire di lavare i piatti della cena di ieri, potresti cortesemente andare a fare la spesa,Akane?
Lo disse con la sua solita gioia angelica, al quale nessuno sarebbe capace di contestare niente.
A dire il vero, Akane non ne aveva molta voglia,ma non avrebbe mai la forza di negare anche il minimo favore a sua sorella Kasumi,così docile e mite come solo una madre sapeva mostrarsi;
A=Certo Kasumi, tranquilla ci penso io!
rispose con la sua solita energia
A="Hei! userò la scusa della spesa per fare un po’ di jogging"
Detto questo corse via di casa,col pensiero rivolto ai suoi allenamenti e, probabilmente, trascurando l’impegno per cui si era proposta

Ormai era da un bel pezzo che correva intorno al suo quartiere e stavolta si fermò davanti all’entrata di casa sua…sapeva di aver dimenticato qualcosa…ma cosa? Akane si stava impegnando seriamente per ricordare….cosa?
K=Eccoti Akane!ci hai messo così tanto per fare la spesa che…
Ecco cosa si era dimenticata Akane…"dove ho la testa?!"
A=ops…Kasumi scusa,a dire la verità mi sono distratta e ho dimenticato di farla!Cavolo!vado ora,aspet…
K=No Akane,aspetta!ci penseremo dopo,Papà vuole che aspettiamo con lui l’arrivo dei suoi amici…
A=suoi amici???"perché ho un brutto presentimento?"
…così poco dopo in sala…
A=PAPA’!!!COME HAI POTUTO SCEGLIERCI UN PROMESSO SPOSO SENZA IL NOSTRO PARERE? "argh….possibile che io abbia un padre così squilibrato?da quando in qua si fanno i matrimoni combinati,di questi tempi?proprio non capisco…"
N=Ti prego,raccontaci com’è questo Ranma!è bello?è atletico?
Nabiki già non vedeva l’ora di vedere colui che forse sarebbe diventato il suo futuro sposo…per l’occasione aveva indossato il kimono e aveva gli occhi sognanti…"speriamo almeno sia ricco!" magari le avrebbe regalato un anello di fidanzamento costosissimo,e chissà a quanto l'avrebbe potuto rivendere!!!
Akane rivolse lo sguardo irato alla sorella…come poteva essere così raggiante?e se il suo futuro sposo fosse stato deforme?!O magari era un maniaco,depravato!
E se provasse a violentarle contro la loro volontà?...Come poteva suo padre scegliere un uomo per loro,senza neanche sapere quanti anni ha?
Se solo avrebbe provato a toccare anche solo una di loro allora lei,lei...gliela avrebbe fatta pagare,oh se gliela avrebbe fatta pagare!...si trattenne dal distruggere il tavolo...…lei avrebbe sposato solo chi avrebbe scelto il suo cuore,non si sarebbe fatta mettere i piedi in testa così facilmente!poi c’era il dottor Tofu....a questo pensiero arrossì, ciononostante sapeva che lui desiderava Kasumi,e che non aveva occhi che per lei…
Fù un’insolito caos a sottrarre Akane dalle sue meditazioni.
R=lasciami andare porcaccia la miseriaccia!!!!
ST=Oh!deve essere arrivato il mio amico Saotome!
A=*Ecco,ci siamo*UFF

Akane sorrise ricordando quel giorno dell’arrivo di Ranma…ormai erano passati tre anni!com’era volato il tempo…come era cambiata LEI!

Erano le 7:00 ,Akane aveva da poco realizzato che era mattina…non aveva intenzione di svegliarsi,aveva solo voglia di trattenersi in quel piacevole stato a metà tra l’addormentata e il lucido… rimase così, distesa sul letto, appoggiata al fianco destro e il braccio sopra la testa.
Le coperte furono spostate solo in parte;gli occhi ancora dischiusi,con il viso lievemente rischiarato dal sole,non ne volevano sapere di aprirsi.I raggi oltrepassavano la finestra e si estendevano come delle ali,pronte a prendere il volo. Circondata dalla quiete,c’erano solo lei e le sue riflessioni,che parevano non si volessero più interrompere…
*Ranma…Ranma,Ranma…*avrebbe ripetuto mentalmente il suo nome altre mille volte,le piaceva pronunciarlo…*Da quando sei entrato nella mia vita ho come l’impressione che tu abbia innescato qualche strano congegno…una sfilza di emozioni,a volte discordanti,che non riesco a trattenere, si avviano a briglia sciolta…non capisco se sei tu che le hai messe in moto,o io che le ho lasciate libere… La mia vita è come una di quelle girandole che fintanto che tu soffi,loro ruotano…l’unica differenza è che la mia girandola non si ferma,come se io soffiassi senza interruzione! possibile che io abbia tutto questo fiato?davvero ho tutta questa pazienza e voglia di lasciare libertà all'immaginazione,nonostante a volte mi faccia male?Io non sono così forte,non ho tutto questo fiato… malgrado ciò la girandola gira ancora…ci deve essere un perché...*
A quel punto Akane senti dei rumori provenienti dal giardino…pensava di sapere chi fosse…
Si alzo senza fretta dal letto,si stiracchiò e stette un po’ in piedi, imbambolata, indecisa se dover spiarlo dalla finestra o meno…*oh,Ranma…* si, decisamente, doveva!!!
Si sporse appena appena,giusto spostando la tenda della finestra per intravederlo attraverso il vetro…
Akane sorrise dolcemente alla visione che le si presentò davanti..

 percepì il solito bollore ormai frequente giungerle alle guance…le emozioni stavano per risvegliarsi…Ranma era immerso nel fare i suoi katà con totale concentrazione,ignaro di essere osservato…
A-"starei qua ad ammirarti senza tregua…"
Ad un tratto lui si ferma e dirige lo sguardo verso di lei…
A- "possibile che il palpito prepotente del mio cuore sia giunto alle tue orecchie?Bè,sarebbe assurdo,lo so"
…Ranma le fa un gesto di saluto con la mano,poi incatenano i loro occhi fra di loro…
A-"forse ti starai chiedendo per quale ragione ho un espressione tanto sognante quando ti osservo…ma adesso non m’importa…fa lo stesso se ti sei accorto di ciò che provo per te….Al diavolo il mio orgoglio!"
Inaspettatamente,come se avesse letto i suoi pensieri,Ranma le sorride in un modo così dolce e penetrante che la capacità celebrale di Akane si blocca,senza accorgersene smette di respirare…Improvvisamente torna al presente e,imbarazzata,gira la testa e si risiede sul letto
A-"Oh,che imbarazzo….tuttavia credo d'aver capito…ho capito perché la girandola,la mia vita non si ferma…finché tu sarai al mio fianco facendomi nascere queste emozioni è come se soffiassi insieme a me,facendo girare senza tregua questa girandola…"

K- è pronta la colazioneee!
la voce di Kasumi perforò i pensieri di Akane
A-"Forse è più opportuno che torni sulla terra e mi avvii giù a fare colazione…"
mentre discende dalle scale ancora in stato di trans, vide Happosai spuntare dal nulla e piombarle addosso facendola planare a terra molto goffamente…
A:*forse è vero che sono goffa in fondo,sigh!*
H:Oh, perdonami mia dolce Akane,non l’ho fatto apposta…eh eh..!
affermando questo,approfitta per una palpeggiatina al seno della povera Akane…
A:grrrrr….BRUTTO INVASATO PERV…
R:Hei maniaco!Togli immediatamente le tue luride manacce da Akane,CAPITO??!??!
perciò anche oggi Happosai prende il volo per cieli di Nerima, grazie a Ranma...
R:tsk,che maiale...Akane,tutto bene? *Se quel maniaco ci riprova lo ammazzo! solo il fatto che osi fissare Akane mi fa andare in bestia!*
Akane,nel frattempo,lo guardava incuriosita
*Possibile che sia gelosia?,Ranma...sei sempre pronto a correre da me in caso di aiuto....Bè,non che Happosai sia questa gran minaccia...ma di certo non mi dispiace vederti così protettivo nei miei confronti!...
non so cosa mi prende oggi,ma la prima cosa che faccio è sorriderti...*
A:Tutto ok Ranma,grazie!
Lui restituisce il sorriso,si china verso la sua fidanzata ancora per terra afferrandola in vita e sollevandola facendo poggiarle i piedi a terra,ma senza sciogliere la presa dai suoi fianchi..non ne sapeva il motivo,ma oggi non aveva voglia di litigare e di dirle quanto era goffa.
A:*è insolito che si spinga fin a questo punto...!*,pensò Akane.
Restarono li a guardarsi per degli attimi che parvero secoli,poi...
G:disgraziato di un figlio,non perdere la concentrazione,avrai tutta la vita per stare con la tua fidanzata,ora il tuo unico pensiero deve essere l’allenamento!
Inutile dichiarare che entrambi si fecero rossi,se non peggio!
R:figurati se voglio passare il resto dei miei giorni con un maschiaccio privo di...
non fece in tempo a finire la frase che Ranma finì a terra grazie al pugno di Akane
K:Akane,ranma,venite a fare colazione!
dal nulla riappare Happosai...
H:Akanuccia mia,perchè non ti provi questo bel reggiseno?!L’ho rubato apposta per te!!!!!!!!!!!
A:grrrr.......
H:dai,akane,provalo,fammi contento!!!!
R:Happosai piantala subito!e poi sicuramente le starebbe largo..
A.RANMA SEI UN IDIOTA!!!
ovviamente l'offesa fu accompagnata da un "dolce" pugno in testa
H:che c’è,vuoi provarlo anche tu Ranma?ne ho presi anche per te se vuoi....dunque dove li ho messi...hum....
R:Argh....BRUTTO PERVERTITO!!!!IO SONO UN UOMO!U-O-M-O CAPITO????
A:mah....uff(sospiro) *che casino che fanno...*
ST:Akane mi senti???
A:hem,scusa papà,c’è così tanta confusione... hai detto qualche cosa??!
ST:Si,mi passeresti la salsa di soia?
A:oh,si certo...

A:aaah!ma è tardissimo!Ranma,finiscila di ingozzarti e andiamo a scuola!
Nel frattempo Akane si avvia rapidamente verso l’uscita, fingendo di non sentire il suo fidanzato che la richiama più volte…
R:Dai Akane!Aspettami!
A:puoi scordartelo se non ti sbrighi!uff!
A dir la verità non avrebbe voluto essere così brusca…purtroppo, in questi casi le veniva più che naturale…
R:Tsk,stupida…
infastidita, Akane gli fece la linguaccia prima di svanire dietro l’ingresso
A:scemo!
Ranma si rese conto che era effettivamente troppo tardi e raggiunse lestamente Akane,che marciava spedita verso il liceo Furinkan...al momento teneva ancora il broncio…
R:tsk,non sei mai gentile con me! *e io che mi illudevo di ritrovare il sorriso che aveva questa mattina*
A:…si,lo so,ora sbrigati! *stupido…tu non sei da meno!*
R:uff…*Uffa,Akane…vorrei tanto chiederti perche sei sempre così nervosa con me*
In realtà Ranma sapeva bene il perché…se solo lui le ripetesse parole più gentili ed evitasse di elencarle di continuo difetti,di cui molti inesistenti,forse a quest’ora apparirebbe felice come non molte ora prima…Certo,lei è esageratamente scontrosa,suscettibile,gelosa,aggressiva,diffidente,a volte anche maliziosa…ma se trattata con garbo diventa felice, dolce, gentile…*…e così carina…forse non dovrei trattarla male solo perché sono impacciato…*
abbandonato completamente alle sue meditazioni,Ranma passeggia sulla ringhiera,finché,sentendo Akane chiamarlo,perse l’equilibrio e stramazzò a terra…
A:hehe...hem,Ranma…tutto bene? *di solito non è così imbranato*
Ranma alza lentamente il viso da terra,scorgendo lo sguardo preoccupato ma nello stesso tempo leggermente divertito di Akane
R:E..ehm,s-si si!
Mentre Ranma si rialza da terra,Akane gli si avvicina curiosa
A:perché sei così distratto?
R: *perché penso troppo a te,managgia!*Chi,io?ma figurati,sarà una tua impressione…
affermando questo si voltò verso la strada e riprese a camminare,questa volta sul marciapiede…per non rischiare..!
A:Sei strano oggi;c’è qualcosa che ti preoccupa,di cui vorresti parlare?
Ranma la guardò stranito.."Tsk,davvero,rinuncio a capirti!un istante fa eri arrabbiata per colpa mia,ora sei un fiore di cortesia,certo che sei singolare!"
Ranma si blocca e si gira verso di lei.osservando i lineamenti del suo viso capisce che si è impensierita davvero…"sembri un cucciolo lasciato solo…sto male a vederti così,rivorrei il tuo sguardo tenero che avevi mentre mi guardavi attentamente dalla finestra di camera tua…come desidererei farti sorridere ancora,Akane!non ce la faccio,sento così tanto la necessità di tenerti fra le mie braccia"…lo fa davvero, l'abbraccia delicatamente,sentendola ricambiare dolcemente,poi la scosta quel poco che basta per scorgere i suoi occhi,in cui ogni volta deve resistere per non affogar dentro quel mare di cioccolata,le sorride mentre con una mano le sfiora la guancia e le da un piccolo bacio sulla fronte…Lei potrebbe morire in questo momento,le manca la terra sotto i piedi,ma fa finta di niente e sorride…lo stesso sorriso della mattina,anzi,mille volte più incantevole…!Vedono i loro visi arrossire;
Questa è proprio una strana mattina,pensano entrambi.
R:Non preoccuparti,va tutto bene Akane…
"Bè,di certo non è quello che ti aspettavi da un timido come me,ma il tuo viso raggiante mi fa credere che almeno per una volta ho fatto la cosa giusta.
Basta sul serio così poco per renderti felice?è questo ciò che intendi,quando mi ripeti che dovrei essere più gentile con te?
Ora che lo so,Akane,prometto di farti sorridere più spesso!Ma non ti dirò ancora che ti amo,che sei tu tutto ciò di cui ho bisogno…no,per questo c’è ancora tempo,voglio fare le cose per ordine,incominciando dal liberarmi di Shampoo,Ryoga,e di tutti gli impedimenti tra di noi…almeno dichiarare a loro come stanno le cose…per ora è ancora tempo di sorridere e tacere…ma infondo vorrei dirti un clamoroso ti amo"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: akanina