Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Mimi18    22/06/2016    4 recensioni
L’inverno è arrivato, pensa Jon, ed è Sansa.
{ Jon/Sansa | SPOILER 6x09 | Semi-incest. }
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jon Snow, Sansa Stark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incest
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

born to endless night;

{ Spoiler 6x09 – Jon/Sansa semi platonica – Lieve Angst. }

 

Jon inspira lentamente, cerca fiato quasi avesse corso per ore, mentre traccia il profilo della figura stesa al proprio fianco. Condividono una branda scricchiolante, il legno vecchio e poco stabile, una delle poche coperte che il giovane è riuscito a recuperare tra la calca di superstiti. Qualcuno ha acceso dei fuochi, la luce si estende fin sopra le mura di Grande Inverno, ed il vociare, nonostante siano di gran lunga passate le ore tarde, non cessa. C’è chi ha perso poco, c’è chi ha perso tutto – Jon si stringe maggiormente a Sansa, ed inspirando ancora, scopre che il fiato della fanciulla è caldo ad un passo dalle labbra schiuse.

«Dovresti dormire,» la ode mormorare ad occhi chiusi, consapevole che lui la stia guardando. Se sapesse come fare, Jon sorriderebbe. Eppure la sua bocca rimane una linea dritta, severa, e Sansa sbatte le palpebre così che possa scorgerlo meglio tra le ombre. «Domani sarà una lunga giornata, per noi.»

Jon non vuole pensare a chi dovrà affrontare, né ad un istante in cui non potrà godere dell’aria del Nord. Vuole rimanere al suo fianco, il gelo sull’epidermide dovuto a Sansa, ed il caldo nelle ossa perché nonostante tutto sono riusciti a salvarsi vicendevolmente.

Può ancora percepire la faccia incrostata di lacrime, l’odore del sangue che impregna l’aria, eppure il profumo di neve che Sansa porta con sé gli consente di dimenticare il senso di perdita che Jon prova dentro di sé. È sicuro che, lei, provi lo stesso.

«E tu?»

Sansa sbatte le ciglia, il letto scricchiola quando si muove, avvicinandosi a lui. Intrecciano i piedi quasi come fossero bambini, quando si infilavano sotto le coperte di Robb insieme ad Arya, ed il temporale infuriava oltre le finestre. Non c’è alcun tuono, quella notte, solo canzoni melanconiche, eppure Sansa si aggrappa a lui come se avesse ritrovato il coraggio d’avere paura.

«Se riaprirò gli occhi domattina, tu sarai al mio fianco.» Non è una domanda, eppure Jon si ritrova ad annuire, fronte contro fronte ed inspira nuovamente l’odore del Nord.

Sansa è il Nord. Lo ha compreso al primo istante in cui l’ha stretta a sé, la barriera alle spalle, gli occhi di tutti su di loro.

Solleva una mano, accarezzandole una gota.

«E tu al mio.»

Sansa chiude nuovamente gli occhi, affondando il viso nel petto di Jon. Respira il suo odore, la sente esalare sollievo, prima che le dita sottili si intreccino alle sue in una presa salda.

L’inverno è arrivato, pensa Jon, ed è Sansa. Un inverno che per tutti non può che essere freddo e doloroso, per lui porta il sapore del sollievo e della consolazione.

 

 

 

 

N/a: post 6x09, non è propriamente ship, ma anche i muri sanno quanto io li ami insieme. Ho letto tanti post contrari, favorevoli e neutri e, devo dire, che non mi importa poi molto cosa la gente pensi. Jon e Sansa sono una delle mie OTP dall’alba dei tempi – più o meno da quando ho iniziato GOT, lol – quindi me li godrò per ogni momento che hanno insieme.

Rickon non è stato nominato perché sto ancora rifiutando la sua morte, ebbene sì.

E loro sono bellissimi: Kit e Sophie hanno una chimica che fa tremare il mio povero cuore.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Mimi18