Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: Scarlet Jaeger    22/06/2016    3 recensioni
“Ora che conosci
La tua strada in questa pazzia
I tuoi poteri sono cresciuti
Le tue catene sono state spezzate
Hai sofferto così a lungo
Che non cambierai mai “
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Now that you know
Your way in this madness
Your powers have grown
Your chains have been broken
You suffered so long
You will never change”

 

 

                                                                                                                                                              “Ora che conosci
                                                                                                                                                      La tua strada in questa pazzia
                                                                                                                                                        I tuoi poteri sono cresciuti
                                                                                                                                                    Le tue catene sono state spezzate
                                                                                                                                                           Hai sofferto così a lungo

                                                                                                                                                          Che non cambierai mai

Within Temptation – A demon's fate

 

 

 

Fermi il braccio levato ai danni dell'uomo sotto di te, che ha il viso segnato dai tuoi pugni precedenti ed un'espressione sofferente per le pene non solo fisiche che sta provando.

Lo guardi con uno sguardo così disperato che, sul tuo viso sempre tirato in un'espressione piatta, è difficile da credere che ci sia.

Ma tu prima di un soldato sei un uomo, che ha vissuto la sua vita ancor prima di quest'ultima.

Le parole di Steve ti toccano nel profondo del cuore che sei convinto di non possedere. Non credi di essere così magnanimo da risparmiare la vita all'uomo che, i tuoi superiori, ti avevano imposto di uccidere.

Ed allora ripensi, mentre il vento ti scompiglia i capelli oramai in disordine ed asciuga il sudore, misto al sangue che cola dai tagli che ti ha inferto il tuo ex compagno d'armi, che io fondo non sei un demone; non sei un mostro come ti sei sempre descritto in quelle poche volte che la tua mente era libera di pensare.

È passato così tanto tempo dall'ultima volta che quasi non la ricordi.

« Io sarò con te fino alla fine. » Le parole di Steve, dette con lo sforzo di non urlare dal dolore, ti colpiscono nell'animo più profondo, convincendoti a fermare il pugno ancora alzato verso di lui.

Ti convince il suo tono amichevole; il suo viso segnato da una sofferenza troppo a lungo portata avanti e dal fatto che, probabilmente, tra qualche minuto sarete morti entrambi.

Ma il destino è strano, gioca con le persone, e forse ha in serbo sempre un'opportunità per chi la sa cogliere, e tu l'hai fatto.

Il corpo di Steve, oramai privo di forze, cade nel fiume sottostante mentre tu lo guardi inerme andare giù.

Hai un'espressione confusa, come i pensieri che ti convinci di mettere in ordine. Ma tu sei un soldato, e sei impulsivo, così ti lanci nel vuoto tuffandoti a tua volta in quelle acque gelide per salvare la persona che avresti dovuto uccidere.

Ma lo ripeti, tu non sei un mostro. Continui a pensarlo mentre cammini fuori dall'acqua trascinando Captain America dietro di te fino alla sponda sabbiosa, dove lo adagi con cura.

Ti prendi la briga di osservare i suoi lineamenti tirati dall'alto. Ogni muscolo del suo corpo grida dal dolore che gli hai inferto, come la pallottola che lo ha colpito allo stomaco. Ma lui è forte e sai che se la caverà.

Avresti voluto guardarlo negli occhi un'ultima volta prima di scomparire, per osservare quel modo di guardarti così diverso da tutte le persone che hai incontrato nelle tue missioni. Tutte quelle avevano paura di te.

Tutte, tranne lui.

E mentre ti allontani ti convinci di aver fatto la cosa giusta.

Hai salvato la vita al tuo migliore amico.

Fine

 

 

Angolo autrice:

 

Salve a tutti! Ve l'avevo detto che probabilmente avrei riscritto in seconda persona. Mi piace questa forma, mi permette di immedesimarmi ancora di più :3 Ho dato libero sfogo all'ispirazione, ed è venuto fuori questo :3 La scena è quella del secondo film come avrete ben capito, solo che introspettiva e questa volta per James.

Spero di non aver fatto troppi disastri (ma sopratutto errori :S sono il mio tallone d'Achille!)

La canzone che ho scelto, come ho scritto, è dei Within Temptation- che oltretutto adoro alla follia- <3

Per finire ringrazio voi lettori che siete giunti fino a qua, sperando che mi facciate sapere come avete trovato queste poche righe! :D

Un bacione! 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Jaeger