Anime & Manga > Vocaloid
Ricorda la storia  |       
Autore: Zenya Shiroyume    22/06/2016    6 recensioni
Due esistenze che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra, eppure inseparabili. Due vite che trascorrono seguendo il ritmo della città, sulle note della loro musica.
.
.
EDIT: la storia era prima una OS, sono felice di essere riuscita a darle una fine migliore ^^
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Len Kagamine, Rin Kagamine | Coppie: Len/Rin
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untold Song html

Untold Song

Let's find our shapes,
even if we won't be in the same world"


Len era di nuovo lì, come sempre ormai. Occupava il suo solito angolino accanto alla sporca entrata della metropolitana, in attesa che qualche gentile passante tendesse l'orecchio al suono della sua chitarra e lasciasse qualche soldo in segno di apprezzamento.
La sua musica, chiara e dolce, spiccava sugli assordanti rumori della città, che come al solito si ritrovava invasa da persone dirette a lavoro. Quella era la fermata più trafficata, quella da cui scorrevano fiumi di pendolari diretti chissà dove, tutti con lo sguardo fisso in avanti senza prestare attenzione a niente e nessuno.

Devo sbrigarmi a prendere quel dannato treno!”
Avanti! Muoviti, 'che non ho tutta la giornata!”
Spero che il capo non si arrabbi!”
Queste erano alcune delle frasi che il giovane chitarrista era solito sentire mentre se ne stava lì, come sempre ormai. In mezzo alla calca dell'ora di punta, lui sembrava completamente estraneo a quello che gli accadeva intorno. Se ne stava lì, seduto su di un vecchio lenzuolo ingiallito ad accordare la sua amata chitarra e a preparare con cura le casse di amplificazione.
Piccole azioni meccaniche che Rin aveva imparato a conoscere. Come lui, anche lei era sempre lì.
La ragazza se ne stava seduta su quella panchina di fronte a lui, ad osservarlo mentre compiva quei piccoli gesti che parevano tanto un rituale che lui stesso aveva perfezionato col tempo. La ragazza sapeva che subito dopo aver accordato la chitarra, lui l'avrebbe poggiata accanto all'amplificatore con cura, per poi srotolare tutti i cavi a cui poi l'avrebbe attaccata. Rin fissava quelle dita abili muoversi con grazia e calma, come fossero l'antitesi di quello che circondava il chitarrista.
Lei sapeva di far parte di quelle persone che la mattina dovrebbero correre e sbrigarsi, eppure lei si alzava di buon'ora e attendeva il primo autobus del servizio, per poter raggiungere la fermata della metro e sedersi su quella panchina ad osservare quel ragazzo.
Mai una parola era stata scambiata, solo qualche fugace sorriso che le arrivava al cuore, illuminando la sua giornata qualunque cosa fosse successa dopo. Avrebbe voluto parlare con lui, chiedergli come si chiamasse, eppure sentiva che la sua musica fosse una risposta sufficiente a tutte le domande che avrebbe voluto fargli.
Sopra ai rumori di una città sveglia e su di giri, le note di Len riecheggiavano con leggerezza come fossero bolle di sapone. Quelle note, il cui scopo era quello di racimolare qualche soldo in più, sembravano dirette verso quell'unica ascoltatrice dagli occhi azzurri. Sempre con l'orecchio teso, Rin sedeva di fronte a lui. Non sembravano servire parole, bastava che fosse la musica di Len a parlare, mentre intorno a loro la vita scorreva frenetica.
Nulla di diverso dal solito, ogni giorno entrambi erano lì. Uno di fronte all'altra, senza dire mai nulla. E forse questo bastava ad entrambi, in quanto quella musica sembrava essere in grado di metterli in contatto.
Per quanto poco si conoscessero, Len era certo che quella ragazza fosse lì per lui. Il chitarrista sapeva che lei sarebbe sempre venuta ad ascoltarlo: che fosse per pochi minuti o per ore intere, lei sarebbe venuta per lui. D'altra parte, lei era diventata la sua Musa e per lei avrebbe suonato.

Angolo di Zenya

EDIT: Allora, questa storia prima risultava come semplice OS, ma poi non sono più riuscita a togliermela dalla testa e alla fine, dopo un po', ho deciso di continuare a scrivere. Sono veramente felice di averlo fatto e vi lascio qui il seguito, che secondo me dà una fine molto più appropriata ai nostri protagonisti ^^

Detto questo alla prossima e un saluto a tutti!

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Zenya Shiroyume