Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Laura Ashling    23/06/2016    0 recensioni
"È la sesta vita che concludo suicidandomi"
Eileen ha una vita normale, suo padre è un ex Marines e sua madre lavora tutto il giorno, lasciandola spesso a casa da sola. Ma Eileen non è poi così tanto normale. Tra incontri inaspettati e colpi di scena, un taccuino potrebbe essere un astuto modo di adescare giovani vittime così come diventare la porta per un nuovo mondo. Con l'aiuto di Kymie, psicologa in contatto con le carceri inglesi, forse tutto tornerà normale.
Ma troppa normalità è tutt'altro che normale.
Genere: Azione, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scesi dalla metro all'una e mezza. Le strade dell'East Sheen erano più silenziose che mai, e il rumore dei miei passi rimbalzava sulle alte staccionate della viuzza che portava dalla stazione a Waitrose, il supermercato del quartiere. Sapevo che nel parcheggio accadevano cose che avrei preferito non testimoniare, ma che potevo farci? Non c'era altro modo per arrivare a casa. Cinque ragazzi erano accovacciati sul bordo del marciapiede, con in mano bottiglie di vodka e quelli che, dalla puzza, sembravano spinelli. Erano troppo occupati a prendere in giro uno di loro -stava vomitando- per accorgersi del mio rumoroso passaggio. Uscita dal parcheggio mi ritrovai sulla strada, attraversai senza curarmi delle strisce pedonali a due metri di distanza e finalmente arrivai davanti a casa. Scavalcai il cancelletto del giardino con una agilità inaspettata, 'grazie, adrenalina!' sussurrai esultando. Ma quella piccola felicità durò poco. "Mani in alto o ti riduco a colabrodo, teppista!" Urlò mio padre, che uscì di casa imbracciando il suo amato fucile da caccia. "Sono io, papà!" Gli dissi a mezza voce, sperando che mia madre non stesse ascoltando. Senza fiatare, mi si avvicinò e mi prese per un polso, trascinandomi dietro casa. "Non. Farlo. Mai. Più. Intesi? Entra dalla finestra di camera tua e non fare rumori strani, deve sembrare che tu ci sia sempre stata. Domani mattina mi spieghi cosa ci facevi in giro a quest'ora di notte." La mia stanza era al primo piano. Salii sulla fioriera di mia madre e fissai impotente il davanzale, troppo in alto perché ci potessi arrivare saltando. "Martin! Tutto a posto?" Chiese mia madre da camera sua. "Muoviti! -Mi sussurrò papà, poi- Sì tesoro! Era un deficiente ubriaco che credeva di essere arrivato a casa. Arrivo!" Non pensavo di poter stimare mio padre così tanto. Mi ricordai della grondaia a pochi centimetri da me, mi ci aggrappai e la scalai. Fu una tra le cose più faticose che io avessi mai fatto. Grazie al Cielo avevo lasciato la finestra aperta. In piedi sul davanzale, con solo i mattoni a facciavista come appiglio, le vertigini e le mani doloranti mi rallentarono nell'abbassarmi ed entrare in camera. Atterrai sul letto. 'Meno male che mi muovo nel sonno.' Pensai, mentre mi slacciavo il doppio nodo delle scarpe, ripensando con un po' di vergogna al forte cigolio delle doghe del letto sotto di me, quando ci saltai sopra. Mi raggomitolai sotto il piumone con ancora addosso i jeans e la maglietta, ma lo trovai così comodo dopo una serata del genere che nemmeno il taccuino, che avevo lasciato nella tasca posteriore dei pantaloni, mi impedì di addormentarmi. 'Porca vacca, oggi è giovedì! C'è scuola!' Saltai giù dal letto e mi precipitai giù dalle scale, in cucina, dove mia madre mi stava scaldando i pancakes nel tostapane. "Buongiorno mamma!" Mi sforzai di sorridere mentre prendevo un piatto, una forchetta e lo sciroppo d'acero. "Ciao tesoro, devi essere affamata. Ieri sei rimasta in camera a studiare e non sei scesa per cena!" Il suo viso tondo contornato dai capelli mossi e neri non faceva altro che accentuare le borse sotto gli occhi scuri. Che papà le avesse detto della sera prima? Ma dovetti ascoltare il mio stomaco brontolante. 'Non ha tutti i torti...' "Sì, beh, in effetti mi mangerei anche una bella fetta di pane e burro di arachidi e una ciotola di lamponi..." Adoravo mia madre quando mi leggeva nel pensiero: aveva già tutto pronto, e me lo passò con un piccolo sorriso. Mentre divoravo pane e burro di arachidi, iniziò un discorso che però odiavo. "Che voti hai di media, Eileen? Se vogliamo la borsa di studio dobbiamo arrivare ai nove decimi." La mia media era di vitale importanza per la famiglia: i miei non guadagnavano molto e il costo della vita a Londra era molto alto, perciò una borsa di studio era l'unico modo per stare un po' meglio. Tuttavia, studiare così tanto mi pesava, tanto quanto la costante pressione di mia madre riguardo i fatidici voti. Deglutii e la ignorai, versando sciroppo d'acero sui pancakes. "Allora?" Sbuffai. "Otto decimi." Sicura che mi avrebbe dato la solita lavata di capo, chiusi gli occhi e mi irrigidii. Ma mia madre non disse nulla, ed uscì dalla cucina a passi pesanti. Mentre lavavo le stoviglie mio padre mi raggiunse. "Dimmi tutto." Gli raccontai del punk e dei ragazzi da Waitrose e mentii su un guasto della metropolitana per giustificare l'ora tarda. Mi guardò in tralice per un istante, poi chiuse gli occhi e si passò una mano tra i ricci castani spettinati. "Sei in punizione per due settimane. Dovrai allenarti con me per due ore al giorno e arrivare ai nove decimi di media. Ti aspetto dopo la scuola a Richmond Park." 'Che cosa?!' "Allenarmi?" "Ormai sei grande, Eileen. Non posso impedirti di fare ciò che vuoi, ma almeno posso far sì che tu sia preparata per la peggiore delle ipotesi. Ti aspetto stasera al Deer Gate, 17:30." Mio padre mi fece l'occhiolino e uscì di casa. 'Oddio. Papà è un ex Marine. Sono morta.'
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Laura Ashling