Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: roxy_xyz    24/06/2016    6 recensioni
Harry trova una Giratempo un po’ particolare e, come al solito, si metterà nei guai. Per fortuna Hermione, anzi le due Hermione, lo aiuteranno a capire cosa è davvero importante. O chi!
|Oneshot|Romantico|Harry/Hermione|
Questa storia partecipa al contest "Questione di Giratempo" di Quistis Fabi
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname autore: roxy_xyz

Nickname autore: roxy_xyz

Titolo: About us

Genere: Oneshot, Romantico

Pairing e/o Personaggi aggiuntivi: Harry Potter/Hermione Granger

Rating: Verde

Betareading: Jaybree (come farei senza di te?)

Introduzione: Harry trova una Giratempo un po’ particolare e, come al solito, si metterà nei guai. Per fortuna Hermione, anzi le due Hermione, lo aiuteranno a capire cosa è davvero importante. O chi!

NdA: Questa storia nasce da un’idea di Lights, ma ovviamente sono uscita fuori tema. Lei aveva chiesto una commedia, invece sono caduta nel romantico. Sono un po' arrugginita, scusatemi!
Ovviamente partecipo al contest “Questione di Giratempo” indetto dal nostro mitico gruppo Facebook “Cercando chi dà la roba alla Rowling”. Buon 5° anniversario, Aurors!

 

About us

 

“Che v’ha di più grande quaggiù, per due anime umane, del sentirsi unite per la vita, per sorreggersi in tutte le fatiche, e riposare l’una sull’altra in tutti i dolori, e soccorrersi in tutte le pene, e confondersi l’una coll’altra nelle silenziose ineffabili memorie dell’ultima dipartita?”

                                                                                                                                                            George Eliot

§

Harry non era mai stato un maniaco delle pulizie, non poteva neanche definirsi un uomo ordinato, anzi il più delle volte Hermione lo sgridava per via del caos che lasciava ovunque lui passasse. Era come se il disordine che aveva sempre regnato nei suo capelli si fosse trasferito in ogni cosa che lui toccasse. Nonostante tutto, non aveva mai visto una casa così sporca come quella che lui e Hermione stavano perquisendo.
Apparteneva a un Mago che i suoi colleghi, Cox e Stanley, avevano arrestato alcuni giorni prima. Visto che non erano riusciti a cavargli una singola parola dai loro interrogatori, gli avevano chiesto di controllare se ci fosse qualcosa di sospetto in casa.
Quando aveva aperto la porta aveva capito di chi aveva bisogno: Hermione. Anche se, molto probabilmente a fine lavoro, lei lo avrebbe odiato profondamente, ma almeno avrebbero finito in fretta e sarebbero potuti tornare ai loro uffici.

Più rovistava e più pensava che non ci fosse nulla che potesse aiutarli, eppure Hermione continuava a cercare, convinta che sotto quel disastro ci fosse qualcosa di utile alle loro indagini.
Lo aveva anche messo in guardia, come se Harry fosse un bambino di dieci anni e non un Auror con molti anni di esperienza. “Quando trovi qualcosa, chiamami e non fare nulla di stupido. Hai capito, Harry?”

Lui aveva trent’anni, maledizione! E poi se avevano avuto bisogno del suo intuito, poteva anche permettersi di indagare su ciò che trovava, presupposto che ci fosse veramente qualcosa in quella topaia, oltre a piatti sporchi e bevande in lattine sparse ovunque per terra.

“Che schifo, come si può vivere in questo stato?” Fu il suo commento alla vista di grossi scarafaggi nascosti sotto uno dei cuscini del divano.

Nonostante il disgusto, decise di controllarlo a fondo. Se avesse svolto male il suo lavoro, non avrebbe sopportato le lamentele di Hermione. Infilò la mano in una fessura del divano e le sue dita si trovarono a stringere qualcosa di duro e piccolo. Harry sperò con tutto se stesso che non fosse un altro insetto, o qualcosa di peggio.

Con un sospiro di sollievo vide che si trattava di un ciondolo, ma quando lo osservò da più vicino capì cosa era realmente. Una Giratempo. Non ne vedeva una da anni, ma era impossibile da dimenticare quando grazie a essa lui e Hermione si erano trovati a salvare Sirius, tornando indietro nel tempo. Solo a pensare a quei momenti con il suo padrino gli si strinse il cuore. Lui era così forte e pieno di voglia di vivere.

Avrebbe dovuto chiamare Hermione come un bravo bambino, invece si ritrovò a fissare la Giratempo e a toccarla, curioso come non mai. Perché mai si trovava lì? Da quello che ne sapeva non esistevano molti esemplari come quella che avevano usato al terzo anno.

“Harry? A che punto sei?” Il richiamo veniva dalla stanza da letto e lui avrebbe dovuto risponderle, ma quando si passa tanto tempo dietro ad una scrivania di un ufficio, si comincia a sentire l’esigenza di fare qualcosa di avventato come ai tempi passati. E poi, se ricordava bene, bisognava girare la clessidra per poter viaggiare nel tempo e lui non stava facendo nulla di male. Solo che questa Giratempo era diversa e Harry non dovette aspettare molto per capire quanto si sbagliava. Al centro di essa non vi era la classica clessidra, bensì una pietra nera che cominciò a riscaldarsi con il suo tocco, fino a diventare di un rosso incandescente. Gli bastò sentire l’urlo di Hermione prima di scomparire davanti ai suoi occhi, arrabbiati ma anche tanto spaventati, per capire che si trovava nei guai.

§

La prima cosa che fece fu vomitare dietro a un cespuglio e non fu di certo una bella sensazione. Dio mio, perché aveva mangiato le uova a colazione e non si era limitato al solito caffè?

“Tutto bene?” Una voce gentile e femminile, leggermente preoccupata. Aveva alzato una mano chiedendo tempo, si era ripulito e girato lentamente visto che il mondo non aveva ancora smesso di girare furiosamente.

Porc!” Non poteva essere così sfigato, ma doveva anche esserci abituato dopotutto. Tra tutte le persone che poteva incontrare, ovviamente il destino aveva scelto Hermione, o meglio la sua versione più giovane.

“Harry? No, no, non può essere. Chi sei?” Aveva preso la bacchetta dalla tasca della sua divisa e non aveva esitato un attimo a puntargliela alla gola. Era stato preso in contropiede come un principiante e per di più non aveva la minima idea di dove fosse la sua bacchetta.

“Sono io, Hermione. Devi credermi.” Teneva le mani alzate, come fosse in arresto.

, certo. Chi ti ha mandato? Ho capito… sei un Mangiamorte!”

Era ovvio che si comportasse così, a quell’epoca Voldemort ideava ogni anno un nuovo modo per far fuori Harry, e giustamente Hermione era diventata sospettosa verso tutti. Soprattutto verso un uomo che era comparso all’improvviso e che somigliava terribilmente al suo migliore amico.
Rifletti, Hermione. Potrei aver preso la pozione Polisucco, ma a quel punto somiglierei a Harry e non alla sua versione adulta! E non sono un Mangiamorte, guarda non ho alcun marchio. Si era scoperto il braccio immacolato e aveva visto le spalle di lei rilassarsi.

“Non puoi essere davvero Harry.”

Non l’aveva mai vista così spaesata e confusa, e purtroppo non poteva darle torto.
Aveva allontanato la bacchetta e poggiato le mani sulle sue spalle tremanti. Doveva capire che lui non le avrebbe mai fatto del male e forse sarebbe riuscito a convincerla.

“Hermione, sono io. Guardami.”

La vide mordersi il labbro, sicuramente era in pieno conflitto con se stessa. Credergli o Schiantarlo?

Hermione, o meglio la sua versione adolescente, si era avvicinata per guardarlo meglio, poteva vedere ogni singola lentiggine sul suo viso. “È vero, sei più vecchio.”

“Ehi!” Quando si trattava di maltrattarlo e infierire Hermione Granger era sempre la numero uno, però almeno ora sembrava credergli. “Ho solo trent’anni e, comunque, non ho nemmeno un capello bianco.”

“Hai fatto nuovamente l’idiota, vero? In che guaio ti sei cacciato?” Aveva alzato improvvisamente le mani per fermarlo. “No, anzi non me lo dire: vieni dal futuro per sistemare una situazione terribile. Cavolo, deve esserci qualcuno peggiore di Voldemort se sei dovuto venire qui.”

Per un attimo Harry aveva pensato di mentire spudoratamente, di inventare una tragedia degna di un film americano sull’Apocalisse, ma un istante dopo si era ricordato chi aveva davanti. Anche se era una versione più acerba, quella era l’unica donna che non si faceva abbindolare dalle sue parole.

“Quanti anni hai? Sto cercando di capire perché mi trovo qua, in questo periodo.

“Quattordici anni.”

Harry aveva fatto un rapido calcolo mentale: si trovava nell’anno del Torneo Tremaghi, un periodo che era stato davvero pessimo per lui, oltre che stressante. Voldemort era tornato in vita proprio quell’anno e lui aveva assistito alla morte di Diggory. Forse era tornato in questo periodo per un motivo, per cambiare qualcosa del suo passato.

“Hai la stessa faccia di quando stai per fare qualcosa di assolutamente idiota.” Aveva commentato brevemente Hermione.

“Era quello che stavo facendo prima di venire qua, a dire il vero.” Si sentiva confuso e il mal di testa non lo stava aiutando. Non riusciva a pensare lucidamente e temeva di incasinare tutto.

“Vieni con me, andiamo a sederci in un posto più appartato.” Hermione gli aveva afferrato la mano e iniziato a condurre lungo un sentiero che non aveva mai preso. Per fortuna non era solo neanche qui.

“Ecco, qui non verrà a disturbarci nessuno e non creerai alcun problema.” Come riusciva a capire ogni cosa senza che lui parlasse? “ Dimmi cosa è successo. Dall’inizio, per favore.”

Harry aveva esitato per un attimo. “Ecco, eravamo in questa casa e la stavamo perquisendo, quando ho trovato una Giratempo. Era diversa dalla nostra. Un attimo dopo tu sei entrata in soggiorno e mi hai guardato, i tuoi occhi erano pieni di paura… come ora, a dirla tutta. Cazzo, che casino ho combinato?”

“Innanzitutto sei un idiota, mettersi a giocare con una Giratempo… solo tu, Harry. Potresti aver scatenato la terza Guerra Mondiale, provocato una crepa nella linea spazio-tempo e modificato qualche evento fisso nel tempo…

“Alt! Ma come parli?”

Hermione aveva fatto le spallucce, commentando semplicemente. Doctor Who, Quantum Leap, non mi piace solo leggere! Sono un’adolescente con molti interessi, ecco.

Harry si era guardato attorno. “Dove siamo esattamente?”

A quel punto la sue guance si erano fatte di un rosso accesso. “Non siamo lontani dal Lago Grande. L’ho scoperto quest’anno e ci vengo spesso per… pensare. Tu giri con quell’Uovo in mano e Ron, beh lasciamo perdere!”

Improvvisamente Harry aveva capito. “Ci vieni per limonare con Krum!”

“No! Non limoniamo, cioè non facciamo nulla di sconveniente. Parliamo e basta.”

Ora tutta la sua faccia era rossa. “Una volta mi raccontasti che con lui non parlavi e che era una cosa… be’, fisica. Credevo ci raccontassimo tutto, invece anche allora avevamo segreti.

Hermione aveva raddrizzato le orecchie. “Abbiamo dei segreti nel nostro futuro? Io come sono? Più magra e con dei capelli decenti?”

“Non posso dirtelo, non vorrei creare una crepa o modificare qualcosa per poi svegliarmi in un universo parallelo, mi dispiace.” Era stato il suo commento laconico, pur di non soddisfare la curiosità della ragazza.

“Odioso.”

“Grazie, ne vado fiero.”

“Quindi hai capito perché sei qua? Non è che hai la Giratempo con te?”

Harry l’aveva stretta in mano prima di scomparire e ora non sapeva dove fosse. Controllò le tasche dei suoi pantaloni finché non sentì qualcosa al loro interno.

“Eccola.” disse prima di mostrarla alla sua amica, l’unica che avrebbe capito qualcosa dell’intera faccenda.

“Hai ragione, è diversa.” Poi, non fece altro che osservarla in silenzio per qualche secondo, mentre Harry era terrorizzato all’idea di perderla anche in quel presente.

“Perché non sei scomparsa anche tu?” aveva domandato.

“In che senso?”

“Io non avevo fatto nulla, la stavo semplicemente guardando, ha cominciato a scaldarsi e… puff, eccomi qua! Perché a te non è successo?” A terrorizzarlo era soprattutto l’idea di rimanere incastrato lì.

“Stavi facendo qualcosa di particolare?”

Harry ci aveva pensato su un momento. “No, nulla. Stavo semplicemente pensando alla mia vita, sai ultimamente non va alla grande. Mi sento un po’ inutile.”

Hermione si era seduta su una panchina e l’aveva invitato a seguire il suo esempio. “Non dire sciocchezze. Cosa c’è che non va?”

“Mi hanno tarpato le ali, sono chiuso tutto il giorno in un ufficio…

“E quando non lo sei, ti metti a giocare con una Giratempo. Tipico di Harry Potter!” aveva concluso Hermione.

“Non è questo. È che…” aveva cominciato a dire, prima di essere nuovamente interrotto.

“Non riesci a mettere a rischio la tua vita!”

“La finisci? Vorrei tanto riuscire a finire una frase, e che cavolo! Fai sempre così, come credi mi debba sentire io?

La ragazza non aveva esitato un attimo a replicare. “Be’, quest’anno me l’hai dimostrato a sufficienza, mettendoti a urlare contro tutti e combattendo anche contro i tuoi migliori amici.”

Harry ricordava perfettamente come si sentisse al quarto anno, soprattutto dopo essere stato accusato da Ron di aver messo il suo nome dentro il Calice di fuoco. Era come se i sentimenti di allora si fossero unite a quelle del suo presente, provocandolo e mettendolo alla prova ancora una volta.

“Credo che le tue emozioni ti abbiano portato qua, perché provi le stesse cose, la stessa frustrazione. E che io sia qui per aiutarti. Sarà una Giratempo empatica o qualcosa del genere. Sapeva perfettamente che neanche lei ne era sicura, parlava solo per rassicurarlo.
“Devi calmarti e tu potrai tornare da me, dalla mia versione alta, bella e con i capelli perfetti.”

Improvvisamente era scoppiato a ridere. “Hai smesso da tempo di farti certe paturnie, per fortuna. Ora sei una donna forte e con dei bellissimi capelli mossi e impossibili da pettinare.

“Ehi, e la Terza Guerra Mondiale?”

Non aveva replicato, rimanendo con i sensi all’erta come se ci fosse qualcuno nelle vicinanze. Nah, non abbiamo cambiato nulla. Lo dovrei sapere, no? In fondo in fondo.”

“Non smetterò mai di dirtelo, ma in fondo in fondo vorrei picchiarti.”

“Me lo dici spesso, non ti preoccupare.”

Il sole stava per tramontare e presto Hermione sarebbe dovuta andare nella Sala Comune, lasciandolo lì, a meditare, forse per sempre, sulla sua impulsività.

“Perché abbiamo dei segreti? Intendo io e te nel futuro.”

“Non lo so. Con l’età siamo cambiati, e io sono diventato un vigliacco. Ho paura di dirti come stanno le cose.” Come poteva parlarne con lei quando nemmeno lui sapeva bene cosa gli stava succedendo. Era solo consapevole di volerla accanto e di non riuscire più ad accompagnarla a casa e a salutarla, come un qualsiasi collega di lavoro. Non l’aveva chiamata per aiutarlo in quella dannata perquisizione, ma perché aveva voglia di stare con lei, di essere sgridato da lei.
Lui era sempre stato un disastro con le donne e aveva troppa paura di perderla, e ricordava perfettamente come erano stati tesi i rapporti di Hermione e Ron dopo la rottura. Solo dopo molti mesi erano riusciti a parlare in maniera distesa, senza lanciarsi un servizio di piatti.

“Quest’anno ho sofferto a vederti così, odio quando non mi parli e non mi dici cosa non va. Mi spezzi come una bambola di pezza con tutti i tuoi cambiamenti d’umore, Harry. Fidati di me, perché non mi perderai mai. Neanche se dovessi confidarmi qualcosa di terribile come un omicidio.

“Mi hai scoperto, maledizione. Sono un serial killer!”

“Non sto scherzando, Harry. Per te ci sarò sempre e affronteremo tutto, Voldemort, e il nostro futuro insieme. Non avere paura di quello che succederà, perché avrai sempre me. Hermione non aveva mai smesso di guardarlo, come se volesse trasmettergli tutta la sua forza con quelle parole. Era quello che aveva sempre fatto, dopotutto.

“E se mi odiassi per aver rovinato qualcosa di bello?”

Si era avvicinata e gli aveva accarezzato il viso, così simile e diverso allo stesso tempo da quello dell’altro Harry. “Significa che l’avrai fatto per qualcosa di straordinario. Vai, torna a casa.”

“Ma… ma come faccio? Non lo so nemmeno io!” Ed era vero, purtroppo.

“Devi pensarmi intensamente, ovviamente la mia altra me, e se le mie ipotesi sono corrette ti ritroverai là dove vi siete lasciati.”

Harry non sapeva come lei potesse trasmettere così tanta fiducia quando in realtà stava parlando di qualcosa di sconosciuto, ma non poteva fare altro che stringere quella Giratempo e pensare all’unico amore della sua vita, a quegli occhi così spaventati e pregare di tornare in quel sudicio soggiorno. Prese la Giratempo e si concentrò sull’unica cosa importante, promettendo a se stesso di non farla più soffrire, come sicuramente aveva appena fatto scomparendo così improvvisamente. Quando sentì il calore sul suo palmo capì che, ancora una volta, Hermione aveva avuto ragione.

 

§

 

“Dio mio, Harry! Sei scomparso e ricomparso dall’altra parte della stanza! Vuoi farmi venire un collasso, per caso?”

Era lì, era tornato! Senza pensarci un secondo, la raggiunse e la strinse tra le sue braccia, come avrebbe voluto fare da sempre. La sentì irrigidirsi per un attimo per poi rilassarsi; poteva sentire il suo sorriso anche senza vederlo.

“Scusami, sono stato un incosciente. Usare una Giratempo, poi.”

“Lo sei sempre, è per questo che ci sono io.” Tipico di lei, riassumere tutto con quelle poche parole che potevano significare tutto o nulla. “Fammela vedere, dai.”

Harry non dovette cercarla perché era ancora lì tra le sue mani e la pietra era diventata nuovamente nera. Hermione non aveva esitato un attimo a togliergliela e con il suo solito zelo da studentessa modello aveva cominciato a studiarla. Anche se l’aveva già fatto, sedici anni prima per l’esattezza.

“Ti ho incontrato, sai? Forse ora dovresti ricordare, avevi quattordici anni…

Hermione aveva smesso di osservare l’oggetto magico e l’aveva fissato a lungo prima di rispondere. “È molto strano, ma sì. Tu… tu eri così spaventato e io avevo paura per te. Poi ce l’avevi fatta e io ero tornata al Castello e ti avevo trovato nella Sala Comune, così demoralizzato per la prova del Torneo.”

“Credo che quell’anno sia stato il peggiore di sempre.” Disse, con un piccolo sorriso.

“Oh, Harry. Lo sono stati tutti. Fossi stato un normale adolescente saresti scappato a gambe levate.”

“E invece non l’ho mai fatto.” Come poteva farlo quando ogni sua singola decisione avrebbe segnato la vita di tutti, di ogni persona che amava?

“No, appunto. Scusami, ma mi devo abituare ad aver incontrato te, in versione matura, nel mio passato. Eppure è come se l’avessi saputo e per questo mi sono fidata di te.

I suoi occhi non erano più ridenti, bensì spaesati come non mai. “Non avrò fatto danni, vero? Quando usciremo da quella porta sarà tutto come prima?”

Poi Hermione l’aveva guardato dritto in faccia e la sua voce era stata dura. “Non lo so, dipende da te e dai nostri segreti.”

Harry non poteva crederci, ma molto probabilmente lei ricordava ogni dettaglio della loro conversazione.

“È come se fosse appena successo, sto ricordando tutto poco alla volta.” Gli aveva spiegato brevemente.

“E…?” Aveva chiesto, esitante.

“Mi ci devo abituare, a te che mi nascondi qualcosa perché hai paura di me. Credevo di non fare più questo effetto. O almeno solo ai nuovi arrivati al Dipartimento.”

No, no, non poteva crederci! Anziché migliorare le cose, le aveva ingarbugliate ancora di più.
Cercava sempre di fare la mossa giusta, di non essere il solito impulsivo e alla fine non otteneva nulla, se non altri malintesi. Cosa ci avrebbe guadagnato ora, dal suo piccolo viaggio nel tempo?

“Non ho paura di te, ma di me e di quello che potrei fare se avessi un minimo di coraggio in più.”

Hermione aveva afferrato le sue mani e, anche se erano così piccole rispetto alle sue, Harry si era sentito protetto, come mai lo era stato prima di allora.
Come se lo avesse fatto cento, mille, miliardi di volte, si era chinato e l’aveva baciata. Un semplice tocco, nulla di più, ma che gli fece girare la testa per l’intensità e il desiderio provato.
La voleva, l’aveva sempre voluta ed era stato un folle a credere di poter accettare quel loro rapporto, quella loro amicizia fatta di sguardi e di parole non dette, quando poteva stringerla a sé per tutta la vita. Non riusciva a smettere di credere di averla finalmente tra le braccia, poteva sentire ogni curva del suo corpo e sapeva che anche lei non era rimasta indifferente.
I suoi occhi luccicavano, come una bimba prima di commettere una marachella.

“Hermione? Secondo te, abbiamo provocato la terza guerra magica? O una crepa nel come-cavolo-si-chiama?”

Gli aveva tirato i capelli con così tanta forza che Harry ne era rimasto sorpreso, ma non era riuscito a dire nulla. Per così tanto tempo aveva taciuto sui suoi sentimenti e ora invece, poteva permettersi il lusso di un secondo bacio. O di un’infinità. A chi importava? Avevano tutto il tempo che volevano.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roxy_xyz