Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Marne    25/06/2016    3 recensioni
Qualcosa è andato storto, il giorno della Battaglia di Hogwarts.
Qualcosa non è stato messo in conto da Albus Silente.
Chi non vuole morire come un eroe, spesso vive abbastanza da diventare a sua volta il cattivo.
Harry Potter non voleva morire.
Il Giorno dell'Oscurità ha inizio.
-
Indice:
1) Alba; Harry Potter, Voldemort.
2) Eclisse; Hermione Granger, OC, Harry Potter.
3) Tramonto; Ron Weasley, Harry Potter.
.
Storia partecipante al Contest "The Darkness Within", indetto da _Malika_ sul Forum di EFP.
Genere: Angst, Dark, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Voldemort
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rise of the Darkness

Rise of the Darkness.

 

 

Alba.

 

 

«Sei stato coraggioso, ragazzo mio. Tanto coraggioso».

La voce della creatura era come un sussurro sensuale, gli accarezzava il collo con una dolcezza ed una delicatezza cui lui non era abituato.

Quando aprì gli occhi, non vide nulla.

L’oscurità era impenetrabile, non esistevano confini all’estensione del buio.

Avrebbe voluto spaventarsi, ma non ci riuscì. In qualche modo, quell’oscurità lo stava confortando, nascondendolo dagli orrori e dalle paure che si era appena lasciato alle spalle.

Ma quanto sarebbe durata, quella tranquillità?

Lo stavano aspettando. Doveva completare la sua missione.

«E quanto durerà questa missione, Harry? Quando ti faranno riposare?».

Il sussurro era sempre lì, proprio dietro di lui. Accarezzava le sue membra stanche con il calore che solo un padre avrebbe dimostrato.

Era così stanco di combattere.

Se ne rese conto solo in quel momento, mentre quelle carezze rilassavano muscoli che lui non ricordava di aver contratto. Era stanco di combattere, perché sapeva che non ci sarebbe mai stata una fine. Era stanco di svegliarsi la mattina e chiedersi se sarebbe sopravvissuto. Era stanco di sentirsi ripetere che lottare fosse parte del suo destino.

Non era giusto, non era ciò che voleva.

«Non esiste nessun destino, niente ti può essere imposto, se non lo desideri».

L’oscurità si strinse intorno a lui, raccogliendo quelle sue membra distrutte in un abbraccio confortante. Rispondevano alla dolcezza della voce, si univano a quest’ultima in quel coro d’amore cui lui non era abituato.

«Non sei più da solo, figliolo».

Per una volta, Harry non riuscì a metterlo in dubbio.

Non era solo.

«Non devi più esserlo, se non lo vuoi».

Volerlo. Harry non credeva di aver mai voluto qualcosa più della certezza di non essere abbandonato.

Grifondoro, per seguire Ron. Grifondoro perché è lì che vanno gli eroi.

Guida l’Esercito di Silente, perché questo è il compito degli eroi.

Fatti uccidere da Voldemort, perché è così che muoiono gli eroi.

Lui non aveva mai voluto diventare un eroe.

Tutta la sua vita era stata un continuo susseguirsi di obblighi, di divieti. Se fosse stato abbastanza bravo, i suoi amici non gli avrebbero mai voltato le spalle.

Ma ogni eroe è solo davanti al destino che gli è stato assegnato.

«Adesso puoi scegliere, Harry» la voce lo circondò. «Puoi lottare per tutta la vita da solo, oppure…».

Oppure?

Esisteva un’altra strada, un’altra possibilità oltre quella che si stagliava davanti a lui, tanto luminosa quanto dolorosa?

«… puoi venire con me ed avere la certezza che non sarai più solo, non importa le scelte che farai» continuò la creatura, invitante eppure confortante. «Scegli la libertà che solo il buio dona, figliolo.  Scegli di vivere, piuttosto che sopravvivere».

Il dubbio bruciò al centro del suo cuore e tuonò come il suono di mille pianti disperati.

Scegliere il buio, scegliere il male.

«Scegli il potere, fa che chiunque non ti segua venga annientato, così non sarai mai più solo».

 

«Lunga vita ad Harry Potter!» urlò il Signore Oscuro.

I Mangiamorte inneggiarono al loro nuovo Padrone.

«Lunga vita a mio figlio!».

 

 

 

 

»Marnie’s Corner

 

Bentrovati e bentornati, cari amici di EFP!

 

Prima di tutto, ho una pagina facebook! Seguitemi per futuri aggiornamenti!

 

Questa è la prima di tre flashfic scritta per il contest citato nell’introduzione. Le altre due parti (eclisse e tramonto) arriveranno nelle prossime due settimane, sono già pronte, quindi non c’è alcun rischio di ritardo!

 

Il contest mi ha attirata immediatamente, grazie al tema, anche se non sono certa di aver dato il meglio di me. Vedete, io ho idee molto strane, di solito, che richiedono tanto tempo per essere elaborate. Alla fine ho ripiegato per le flashfic e spero di non deludere nessuno. Sono solo tre e sono molto brevi (ovviamente!), quindi non aspettatevi questa gran narrazione. Ho fatto del mio meglio!

 

Punti importanti:

 

» Harry sta male, è innegabile. Ho sempre pensato che Silente abbia preteso troppo, da lui, e lo stesso i suoi amici. Non si può piegare così tanto un ragazzo, alla fine si spezza. E Voldemort lo sa benissimo.

 

» Perché figlio, direte voi. Ebbene, ritengo che Voldemort voglia renderlo suo erede. Harry è un mezzosangue come lui, aveva una parte della sua anima, trasferirgli il suo potere (come eredità, capitemi) è stata la mossa più ovvia, così da rendere il dominio stabile. Chiamarlo figlio è solo un modo per accertarsi che lui davvero resti sotto la sua influenza. Harry è orfano, Voldemort lo ha reso parte di una “famiglia”. Tutta una tattica psicologica.

 

Vi aspetto tutti al prossimo aggiornamento, sabato prossimo!

 

Grazie ancora a chiunque leggerà,

-Marnie

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marne