Videogiochi > Five Nights at Freddy's
Ricorda la storia  |      
Autore: That guy of the web    30/06/2016    4 recensioni
Golden Fredbear è non è più in sintonia con il natale da tempo, grazie alla visita di alcuni spiriti si renderà conto delle sue azioni e ritroverà qualcosa di andato perduto molto tempo prima.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Golden Freddy, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una bella vigilia di Natale nella grande città di Animatronica, la neve aveva formato un leggero strato bianco ovunque, i bambini giocavano per le strade e gli animatronic si sentivano tutti più felici tranne uno… Golden Fredbear, un vecchio orso che andava in giro con una vecchia tuba e papillon color cenere, era conosciuto da tutta la popolazione per due semplici cose: il suo attaccamento ai tokens e la sua freddezza verso gli altri; quella mattina stava  incamminandosi per il lavoro, quando passo accanto al coro e iniziò a fissare quello che sembrava il capo,un coniglio azzurro e bianco  “cosa avete da cantare?””è la vigilia signor Golden, dobbiamo esercitarci”; l’orso diede un occhiata fuminante a tutti i membri del coro e riavviò il passo, appena girò l’angolo il coro si rimise a cantare.
Prima di arrivare al suo ufficio incrociò quelli che sembravano due senzatetto, un coniglio senza un braccio e la faccia e una gallina senza mani e con la mascella distrutta;”La prego ci potrebbe dare due tokens? Siamo poveri e abbiamo bisogno di cibo” Golden rise e rispose che se gli avesse aiutati non sarebbero stati più poveri e quindi non avrebbe più dovuto aiutarli e infine se ne andò dicendo di non voler creare un paradosso, lasciando quei due in mezzo alla strada. Mentre rideva, non si rese conto di tre ragazzini che li tagliarono la strada e corsero via, “ Delinquenti!” disse tra sé e sé.

Finalmente raggiunse il suo ufficio, davanti alla porta si trovava il suo aiutante Foxy, che si era seduto lì ad aspettarlo,essendo solo Golden l’unico ad avere le chiavi; come ogni giorno Foxy salutò umilmente il suo capo che rispose con il silenzio e corse subito a lavorare; quello era il momento preferito del vecchio Golden, stare fermo a contare le sue ricchezze, quella giornata poi era stata molto produttiva aveva ricevuto il pagamento di grandi creditori come Candy,Flumpty,Pinkie e Lockjaw… non poteva andare meglio di così finchè non entrò il nipote di Golden, Fred Fazbear, Freddy per gli amici ; “Zio Goldy come va?Buongiorno Foxy” “Nipote gradirei che mi chiamassi col mio nome come io faccio con te, non credi Fred?”  l’orso marrone si sedette davanti allo zio che continuava a occuparsi dei tokens, il nipote lo invitò a cena ma Golden come ogni anno rifiutò sostenendo che viveva bene con quel poco che aveva, prima che andasse via però”se cambi idea…io e gli altri siamo sempre disponibili”. Più tardi nel pomeriggio arrivarono due signori, un burattino ed un orso di plastica”Ci scusi siamo Toy Freddy e Puppet, siamo qui per le offerte ai poveri”Golden senza pensarci due volte rispose immediatamente di no e gli scacciò bruscamente.
Arriata la notte decise che era ora di chiudere e raccomandò a Foxy di non venire in ritardo il giorno dopo Natale, i due si separarono, Foxy corse per le strade essendo felice della festa che si svolgerà il giorno dopo, Golden era arrabbiato per perdere una giornata di possibili guadagni; tornato nella sua vecchia villa, stava per aprire la porta quando un’ilustrazione sulla porta sembrava aver preso la forma di una testa da coniglio martoriata che emise un urlo in grado di far cadere il vecchio Golden, appena si rialzò vide che era tutto normale, credendo che fosse stato tutto frutto dell’immaginazione e stanchezza si avvio nella sua camera.
Stava mangiando sulla sua vecchia poltrona quando iniziò a sentire rumori di catene dal corridoio, si facevano sempre più veloci e vicini, Golden non era un tipo superstizioso e cercava invano di trovare una spiegazione quando una grande scatola trasparente avvolta da catene attraverso la porta finendo con un tonfo accanto a lui, subito ne seguirono altre ed infine un coniglio verdastro semitrasparente attraverso la porta “Golden…”, l’orso terrorizzato lanciò contro il coniglio qualunque cosa capitava a tiro ma gli oggeti lo attraversarono aumentando la tensione del vecchio orso; “Non ti ricordi del tuo vecchio partner?”, Golden osservò il coniglio, semidistrutto e legato da catene che sembravano trapassarli il corpo, poi venne in mente un ricordo”Springtrap? Sei davvero tu?”.
Il fanstasma rideva ma all’improvviso iniziò a fissare negli occhi il suo vecchio compagno, subito raccontò che dopo la sua morte a causa della sua estrema avarizia in vita era stato condannato a vagare senza meta per il mondo, trascinato dalle stesse  catene che aveva forgiato con il suo vizio ed infine rivelò a Golden che le catene che si stava forgiando erano già il triplo delle sue molti anni fà, il vecchio orso impaurito iniziò a pregare Springtrap di aiutarlo.“Come vuoi, stassera riceverai la visita di tre spiriti, fa ciò che dicono; addio Golden” detto questo lo spettro svanì nel nulla lasciando l’orso più stressato che mai.
 
La notte era passata normale senza imprevisti e Golden era andato a letto ma poco prima di mezzanotte venne svegliato da una luce.”Svegliati Golden” L’orso, si sveglio e guardò da dove proveniva la voce per trovarsi davanti un piccolo peluche a forma di coniglio verde con in mano una torcia”non temere,sono Plushtrap,spirito del natale passato, vieni con me” . L’animatronic anche se diffidente decise di seguirlo e come il coniglio puntò la torcia sul muro, quest’ultimo iniziò a trasformarsi in una specie di grande schermo e piano piano inziarono a formarsi immagini; una grande scuola,tanti bambini che uscivano urlando e cantando; poi la scena si spostò all’interno, dove un piccolo orso dorato stava da solo a giocare con il suo cappello,”lo conosci non è vero?”chiese lo spirito, la risposta di Golden fù “sì”, ma fù un sì detto con grande tristezza. La scena cambiò, sembrava passato qualche anno,ora l’orso era un adolescente e stava abbracciando un orsa rossa ,”Redbear, è stata tua sorella, una buona moglie, e madre”, immediatamente l’orso ripensò a suo nipote Fred,fin da quando sua sorella morì dandolo alla luce lo aveva sempre aiutato e stato accanto a lui  …ma poi col tempo si sono frequentati sempre di meno. La scena cambiò nuovamente ora si trovava a un ballo, qualcuno stava suonando un valzer e in mezzo alla pista da ballo c’erano due personaggi, un Fredbear quasi adulto e una coniglia dorata,”…Spring Bonnie” disse l’orso senza parole, “tu e lei vi amavate molto…ma presto qualcos’altro più forte dell’amore ti rubò il cuore …”la scena si spostò all’ufficio di Golden, lui e lei stavano litigando, Golden non voleva sposarsi sostenendo che non voleva spendere e soprattutto non voleva sposarsi con una che aveva poco o nulla, dopo quella frase Spring Bonnie se ne andò piangendo augurando a Golden di essere felice con i suoi soldi,”tu sei stato la causa della vostra rottura…””smettila spirito! Non voglio più vedere !” ”non puoi cambiare ciò che è stato e per colpa tua l’hai persa per sempre ormai ”, spinto dalla rabbia e dal dolore, prese lo spirito e lo lancio contro il muro che si frantumò come vetro e subito dopo la sorte toccò al mondo circostante,prima che potesse cadere nel vuoto  si risvegliò nel suo letto come se nulla fosse successo.

Stava per rimettersi a dormire quando una grande mano lo afferrò dalla finestra, Golden vide che era un gigante azzurro e bianco ”Buonasera signor Fredbear, io sono Scottdude,spirito del natale presente ahahaha” disse con voce tonante lo spirito prima di mettersi a camminare per la città, Golden li chiese come potesse non distruggere le case data la sua stazza, lo spirito rispose che ciò che vedeva erano solo ombre delle cose reali; arrivarono in un vicolo dove un coniglio con senza faccia e braccio stava dando quel poco che aveva a tre piccoli orsetti malridotti, mentre una gallina senza mani stava regalando la sua coperta ad un vecchio endoscheletro, “Perché lo fanno spirito? Moriranno di freddo o di fame e soprattutto come mai sembrano felici?” “Come vedi Fredbear, c’è chi si sente meglio nel pensare ad altri prima che a sè stesso, dovresti provarlo” il gigante si rimise in cammino arrivando in una vecchia casa semidistrutta, dentro c’era una famiglia di volpi che stava preparandosi per cenare : una bianca e gialla , una tutta rossa e due rosa e bianche; Foxy si alzò da tavola dicendo”voglio offrire un brindisi a mister Golden che ci ha concesso questa cena “ , quella gialla e bianca si alzò” non intendo offrire un brindisi a quel vecchio,nessuno meglio di tè sa quanto può essere crudele” “ Lolbit …cara..” Foxy fù zittito dalla sua ultima figlia che stava arrivando a tavola, era una volpe come lesue sorelle ma aveva un fiocco rosa e aveva l’endoskeletro esposto e parte del corpo distrutta; “ Cosa le è successo spirito?” “Mangle è nata con alcuni problemi, come vedi il suo corpo è senza protezioni ed è quindi facile preda di virus” ”Sopravviverà?” chiese speeranzoso l’orso, lo spirito rispose scuotendo la testa e aggiunse che sicuramente sarebbe successo se avesse continuato una vita agli estremi come il resto della famiglia ; il gigante si spostò ancora, stavolta era in una grande casa, l’orso la riconobbe, era la casa di suo nipote, lo vide mentre si burlava di lui insieme ai suoi ospiti ma alla fine fece un discorso dove ammetteva che sentiva la sua mancanza , in breve tutti gli altri approvarono ed espressero il desiderio che fosse venuto, il vecchio intanto osservava tutto co un misto di felicità e tristezza sul volto.

Il gigante stava trasportando Golden vicino al lago, quando all’improvviso la sua luminosità sparì e iniziò a frantumarsi fino a diventare polvere, l’orso appena riusci ad uscire da una duna di quello che un tempo era lo spirito si ritrovò a faccia a faccia con una figura nera incappucciata, “Lei deve essere lo spirito del natale futuro? Siete quello che temo di più, la prego possiamo fare questa cosa rapida?” lo spettro fece cenno col capo indicando la superficie dell’ acqua, Golden lentamente si avvicinò e vide diverse immagini: Foxy che piangeva su una tomba decorata con un fiocco rosa, i cittadini,suo nipote e molte altre persone che ridevano e parlavo di spartirsi un’eredità.L’orso aveva compreso la prima immagine e lo stava straziando dal rimorso ma non aveva capito la seconda e chiese il significato allo spirito ,luisemplicemente indicò un’albero lì vicino, l’animatronic fù sorpreso di vedere una tomba aperta  proprio accanto, subito andò a leggere di chi fosse e notò che aveva la sua stessa data di nascita mentre quella di morte indicava che era  morto la mattina di natale del suo presente. All’improvviso apparve lo spirito dietro la tomba”spirito…cosa significa tutto ciò,perché siamo qui?!”, lo spirito rispose con una voce femminile”Devi andare al tuo posto”, in seguito si scatenò una tempesta con un forte vento e con orrore di Golden sopra la lapide era apparso il suo nome.
Il terreno si aprì in due facendolo scivolare ma per fortuna si aggrappò ad una delle radici dell’albero ed implorò l’aiuto dello spirito che  si era inchinato vicino  alla radice e si tolse il cappuccio rivelando un’animatronic che raffiguava una donna con due  code,  ma all’improvviso la sua faccia si aprì in più parti rivelando uno scheletro che emise un grido disumano e raccapricciante , lo spavento fece perdere la presa di Golden sulla pianta, mentre stava cadendo in quella che sembrava una bara d’acciaio fuso ripensò a tutta la sua vita e a quello che aveva visto e gridò perdono per tutto ciò che aveva fatto.
Appena toccò la bara, si ritrovò disteso sul pavimento della sua stanza, era come se fosse stato solo un sogno, si affacciò alla finestra e vide che era mattina…ma non una mattina qualunque, era la mattina di Natale. Immediatamente corse giù per le scale e si buttò nelle strade, incontrò Toy Bonnie insieme al coro che vedendolo si era zittiti, appena passò accanto si fermò e iniziò a cantare e subito tutti ripresero a farlo, il vecchio orso se ne andò nonsenza aver dato qualche moneta al gruppo; poi notò quei due senzatetto e anche quel signor Puppet che stavano parlando, si avvicinò e si scusò per il so tremendo comportamento e diede ai due senzatetto due sacchi pieni di tokens ed due biglietti”Mostrateli a Theodore, il fabbro che abita qui vicino  e vi darà dei ricambi gratis”, i due corsero subito ringraziando Golden, che subito diede un’altra decina di sacchi a Puppet che rimase congelato dalla sopresa; dei bambini gli andarono incontro sbattendo, uno era un bambino con dei palloncini che si scusò per ierie oggi, in risposta l’orso gli donò dei tokens suggerendo di spenderli in qualche caramella, i bambini non se lo fecero dire due volte e corsero via.
Golden era arrivato davanti ala casa di Foxy, lentamente bussò e venne ad aprirli Lolbit che era molto sorpresa di vederlo lì, “Signora…sono venuto qua per scusarmi…e per dare questo a suo marito”, la volpe era senza parole nel vedere un sacco con un numero indefinibile di banconote, subito arrivò anche Foxy che non ebbe una reazione tanto differente,immediatamente  Golden si scusò  e andò via dicedo che aveva un impegno.
Arrivò davanti alla casa di suo nipote quando lui arrivò ad aprire, entrambi si guardarono per qualche secondo e alla fine Golden ruppe il ghiaccio” C’è posto per un vecchio orso testardo?”, Freddy non potè non trattenere la felicità e lo fece entrare e presentare ai suoi invitati,”Il prossimo anno tutti nella mia villa per il pranzo e cena di natale !” disse l’orso dorato ridendo; finalmente stava trascorrendo un felice natale,in famiglia,con gli amici…finalmente aveva ritrovato l’amore che provava quel piccolo orso d’oro che era un tempo.
 
Allora ho praticamente fatto una fusione delle numerose versioni della storia esistenti,soprattutto dalla versione con  Zio Paperone della Disney e da “A Christmas Carol”insieme ai personaggi di FnaF World , nell’eventualità che ho copiato qualcun’ altro con la versione FNaF di questa  storia  mi scuso in anticipo, non era mia intenzione.Se vi state chiedendo perché questa storia proprio ora che siamo quasi a Luglio, è perchè presto andrò in vacanza in qualche sperduto angolo del mondo senza WI-Fi e anche  perché volevo farla prima di SL , infatti i tre spirit sono presi dal punto di vista odierno: Plustrap perché fnaf4 è passato ed è ambienato nel passato ,Scottdude(nome creato da me) che è in pratica il boss finale di fnaf world che ricordo non ha nome ufficiale , rappresenta il presente perché ora il gioco più nuovo è appunto FnaF World, perché  Baby come quello del futuro credo sia compreso.Commentate e criticate pure,alla prossima ;)  
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Five Nights at Freddy's / Vai alla pagina dell'autore: That guy of the web