Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Afrodyte    03/07/2016    4 recensioni
E se, dopo la famosa notte del ballo, Oscar decidesse di abbandonare il comando delle guardie reali? Quali sarebbero le conseguenze? Io ho immaginato un matrimonio imposto: da chi? Con chi? Questa è una sorpresa!
E' una storia a più capitoli, scritta alternando i pensieri di Oscar in un capitolo e quelli di Andrè in quello successivo.
Con questo, spero di aver stuzzicato, almeno un po', la vostra curiosità!
Buona lettura a tutti :)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti, Victor Clemente Girodelle
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Inutile, è stato tutto inutile"
Seduta sul bordo della fontana, continuo a ripetere queste parole a me stessa cercando di trattenere le lacrime.
Mentre il mio sguardo è perso nel vuoto e le mie dita disegnano piccoli cerchi nell'acqua, il mio pensiero è rivolto a ciò che ormai è soltanto un bel ricordo.
Ma come può un ricordo così piacevole rendere così doloroso il mio presente?
Come può un solo ballo portare così tanta sofferenza?
Eravamo abbracciati, poco fa, e danzavamo al centro della sala, sotto lo sguardo indagatore di tutti gli altri nobili che si domandavano, incuriositi, chi fosse la donna al tuo fianco.
"Ha un viso familiare" hanno detto in molti, ma nessuno ha capito.
Nessuno.
Nessuno tranne te.
Eppure, era proprio da te che non volevo essere riconosciuta.
"Sei stata una sciocca, Oscar"
Dissi, e un sorriso malinconico apparve sul mio volto.
Raggiungo adagio la carrozza che mi sta attendendo dietro l'angolo, non voglio più rimanere in questo posto, ho bisogno di stare  sola, voglio tornare a casa.
Continuo guardare la stoffa bianca di questo vestito per tutto il tragitto, faticando ancora a credere di aver realmente fatto una cosa del genere.
Come vorrei che tutto questo fosse soltanto un brutto sogno, almeno adesso non soffrirei così tanto
"La persona di cui vi parlo è il mio migliore amico"
Una semplice frase ha mandato il mio cuore in frantumi, ma non è questo quello che mi fa più male.
Soffro perchè so che sarò costretta a dirti addio dopo tutto questo e so che quel giorno non tarderà ad arrivare.
Scendo dalla carrozza e alzo lo sguardo verso il cielo, lo avrei potuto vedere con occhi diversi questa sera se solo le cose non fossero andate in questo modo.
Inizio a salire le scale con molta fatica poichè al peso della mia sofferenza si aggiunge anche quello di questo vestito ingombrante e il dolore causato da queste scarpe che mai più metterò in vita mia.
D'un tratto, percepisco la tua presenza alla fine delle scale, Andrè.
Lo so che mi stai guardando, ma io non ho il coraggio di fare lo stesso, riusciresti a leggere la sofferenza nei miei occhi, ma voglio tenere tutto questo per me, per adesso.
Lo so che vorresti sapere, ma ti prego di non chiedermi niente, Andrè.
Non in questo momento, non riuscirei a mostrarmi forte come sempre, non riuscirei a trattenere le lacrime e tu lo sai che odio mostrarmi debole agli altri.
Ti passo accanto continuando a guardare il pavimento e, senza dire niente, mi dirigo verso la mia camera.
Ma li sento, Andrè.
Sento i tuoi passi seguirmi fino alla mia stanza.
Sento il tuo sguardo fisso su di me.
Percepisco la tua voglia di sapere.
Ma è possibile che tu non capisca?
Non farmi domande, ti prego.
Apro la porta ma già so che non lascerai che io la richiuda senza aver spezzato questo silenzio.
Ti conosco, Andrè.
Ti conosco bene.
"Buona notte"
Dico infine, e richiudo la porta alle mie spalle.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte