Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Lynn Lawliet    04/07/2016    4 recensioni
«Loras? Va tutto bene?»
Loras si volta e incontra gli occhi nocciola di Renly Baratheon, fissi nei suoi con espressione a metà tra il divertito e il preoccupato.
«Hai fatto un incubo?»
[Aka il mio inutile tentativo di autoconvincermi che dopo la 6x10 È TUTTO OK (e in realtà non è tutto ok neanche un po')]
Ovviamente spoiler della sesta stagione!!!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loras Tyrell, Margaery Tyrell, Renly Baratheon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Intorno a Loras è il caos.
La gente grida, spinge. Margaery stringe il suo braccio. L'Alto Passero osserva immobile il suo regno che viene fatto a pezzi. 
Dentro Loras è il caos.
Il pavimento trema sotto i suoi piedi e un terrore cieco gli stringe la gola.
Non usciranno vivi da quel tempio, capisce. Non si tratta del prodotto di un ragionamento contorto, di un pensiero dovuto al panico: è una semplice constatazione dettata dai fatti. E lui è sfuggito alla morte fin troppe volte.
Una parte di lui vorrebbe fare qualcosa. Il Loras di una volta avrebbe combattuto, si sarebbe fatto strada in qualche modo: sarebbe morto lottando. Ma il Loras di oggi ha perso la speranza nelle prigiorni del tempio. Sente che troppo è stato detto e fatto, che è tardi per sistemare le cose. Vuole solo lasciarsi andare. Vuole solo che il dolore sparisca.
Poi il terreno esplode, l'aria brucia intorno a lui.
Loras si stringe a Margaery e chiude gli occhi. 



Loras spalanca gli occhi e scatta a sedere, respirando affannosamente.
Impiega qualche istante per capire dove si trova: è a Capo Tempesta, a svariate miglia dal castello. Riconosce le scogliere candide della baia, l'erba verde e la quercia -a pochi metri dallo strapiombo- sotto la cui ombra è seduto. Abbraccia il panorama con lo sguardo mentre un vento ribelle e familiare gli scombina i ricci biondi e spinge rapide nel cielo poche nuvole bianche. Non capisce.
Poi una voce alle sue spalle lo fa sussultare.
«Loras? Va tutto bene?»
Loras si volta e incontra gli occhi nocciola di Renly Baratheon, fissi nei suoi con espressione a metà tra il divertito e il preoccupato. Lui è esattamente come Loras lo ricorda: bello e fiero, i capelli folti e la gentilezza in viso. Indossa un vecchio farsetto con i colori dei Baratheon ed è seduto con la schiena poggiata al tronco della quercia. Non ha in testa nessuna corona, ma non sembra curarsene. Fra le mani stringe un coltello e un pezzo di legno intagliato che sta iniziando a somigliare ad un cervo.
Loras gli getta le braccia al collo e lo stringe come desidera fare da quando glielo hanno portato via. Renly ride sorpreso ma poi ricambia la stretta. Dopo quello che sembra decisamente troppo poco, si stacca dolcemente e prende il viso di Loras tra le mani. 
«Hai fatto un incubo?» chiede.
Loras non sa cosa rispondere. Gli pare di aver vissuto un incubo. Il peggiore che si possa immaginare. Ma più guarda Renly più il nodo nella sua gola si scioglie e il panico sparisce. Dopo troppo tempo dall'ultima volta, non ha paura. 
«Non ti preoccupare -dice a Renly con un sorriso- sono sveglio adesso»
Renly sorride teneramentene a sua volta e torna ad intagliare il cervo, rasserenato.
Loras sposta lo sguardo verso l'orizzonte, dove il sole sta iniziando lentamente a calare e il cielo a tingersi di rosso. Non capisce, ma infondo non ha importanza.
È a casa. Va tutto bene.






Il mio angolino:
E niente, io mi dispero. Dopo questa puntata tutti i miei feels sepolti su Renly e Loras sono tornati a galla come un materassino gonfiabile e hanno mandato all'aria tutti i miei buoni propositi sul non scrivere schifezze di questo tipo. A mia discolpa c'è da dire che tutte le lacrime che ho versato mi hanno portata ad essere un tantino disidratata, ergo non sono in possesso delle mie piene facoltà mentali. 
Passando ad altro, soffro immensamente anche per Margeary: era tipo nella top-3 dei miei personaggi preferiti e anche se era evidente che non avrebbe mai vinto il gioco del trono (era decisamente troppo poco spietata), questo non vuol dire che sia meno doloroso. Così come sono dolorose tutte le altre millemila morti di questa stagione.... Perciò rip Hodor, rip piccolo Rickon, rip Margaery, rip Loras, rip i capelli di Loras (il caduto più pianto dai tempi di Robb Stark) e rip quell'ameba di Tommen. Vi ho voluto bene.
Lynn out.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Lynn Lawliet