Libri > Hyperversum
Ricorda la storia  |       
Autore: lohan    05/07/2016    0 recensioni
[Etienne de Sancerre/Henri de Bar][Slash][Io vi ho avvisato]
"E’ un gioco, per lui, o forse un’altra sfida infantile: “Sei ancora troppo giovane per pensare di andare in giro a baciare ragazze!” gli hanno dietro, e quale smentita migliore che baciare Henri? Che non è una ragazza, ovviamente, ma ha i capelli così biondi e gli occhi azzurri così grandi e le labbra così rosa e morbide che quasi lo sembra."
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Etienne de Sancerre, Henri de Bar
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una 'what if Etienne e Henri fossero bi e molto innamorati l'uno dell'altro' pre-canon AU.
Per Gaia e Ellie, che al mio 'te lo dico, io shippo etienne ed henri' non sono fuggite urlando ma anzi hanno replicato con 'high five sis io pure', o qualcosa del genere. 



La prima volta che Etienne bacia Henri è una fredda notte d’inverno; la luna brilla nel cielo e i due ragazzi sono da soli in uno dei tanti corridoi del castello di Le Noir, casa di suo fratello Guillaume.
C’è silenzio tutto intorno a loro, la quiete rotta soltanto dal leggero tonfo dei loro passi sul pavimento di pietra: il brusio impegnato della festa che sta svolgendosi nella sala principale non arriva fin lì.

Fa freddo e  Etienne, per scaldarsi,  ha bevuto forse un bicchiere di vino di troppo: un robusto vino mediterraneo che gli ha sciolto la lingua più del solito e l’ha reso anche più audace di quanto convenga a un dodicenne.

Perché ha dodici anni, Etienne, la prima volta che bacia Henri de Bar, il suo migliore amico. Ha dodici anni e conosce Henri da qualche mese appena ma sa già che cresceranno insieme, percorrendo fianco a fianco la via che li vedrà prima scudieri, e poi cavalieri del Re.

Etienne ride, Etienne scherza, Etienne vuole imitare ‘i grandi’ ed è così che accade: si sporge verso Henri, di qualche centimetro più alto di lui e lo bacia, così semplicemente, l’ombra di un sorriso divertito e spensierato ancora ad incurvargli le labbra. Un contatto leggero, veloce, un bacio a schiocco sulle labbra chiare di Henri, che sanno di vino quanto le sue.
E’ un gioco, per lui, o forse un’altra sfida infantile: “Sei ancora troppo giovane per pensare di andare in giro a baciare ragazze!” gli hanno dietro, e quale smentita migliore che baciare Henri? Che non è una ragazza, ovviamente, ma ha i capelli così biondi e gli occhi azzurri così grandi e le labbra così rosa e morbide che quasi lo sembra.

Henri lo fissa, sorpreso, confuso - ma prima che possa rispondere in alcun modo Etienne è già schizzato via, verso le loro camere, al grido di “l’ultimo che arriva pulisce armature per un mese!”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: lohan