Anime & Manga > Assassination Classroom
Ricorda la storia  |      
Autore: Master Chopper    07/07/2016    5 recensioni
[ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE]
Dopo sette anni, un tirocinante prova a scrivere una lettera ad un suo vecchio insegnate delle medie.
Le motivazioni e l'importanza dietro questo messaggio, però, nascondono una verità che pochi conoscono.
Appena ventotto studenti ed ex- studenti, tutti legati dal vecchio nome di 'Classe E'.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prefazione (11/10/2021):
Allora, la situazione è fuori di testa... io davvero devo sapere. Com'è possibile che se io controllo le visualizzazioni di questa storia una volta al mese, ogni volta aumentano di una cinquantina?! Ma questa cosa succede ormai da più di un anno, io mi spacco dalle risate ogni volta, e ad oggi sono oltre le 8500 visualizzazioni (quando il massimo che io sia riuscito a raggiungere in 7 anni è poco più di 1500). È assurdo, considerando che non è nemmeno una storia che appare nella prima pagina della sezione Assassination Classroom, quindi non c'è nemmeno la spiegazione che una persona che scopre questa sezione apra la prima storia e guarda caso sia proprio la mia.
Vi scongiuro, io devo sapere il motivo, sono a dir poco isterico (in senso buono, ciò che scoppio a ridere ogni volta, perché ovviamente è qualcosa che mi fa solo piacere). Se qualcuno di voi ha l'ossessione di leggersi 'sta storia di ben 5 anni fa ogni santo giorno o qualcosa di simile, per favore mi contatti in privato: gli sarò riconoscente a vita. Tanto, non c'è bisogno che lo ripeta, so che un sacco di persone da adesso in poi leggeranno questa prefazione.


 

“ Buongiorno.

Il mio nome è Nagisa Shiota, e in realtà questa lettera non è un compito scritto.

Non sono più uno studente da sette anni, e ora faccio " l’insegnante ".

Ma stavolta, mi ritrovo dall’altro lato della cattedra, per scrivere questa lettera nel migliore dei modi.

Non penso di farcela, ma mi impegnerò.

Questo foglio verrà posto su di una cattedra che a lungo io, e altri ventisette studenti abbiamo osservato per un intero anno. La troveremo vuota, purtroppo.

 

Quando venni finalmente assunto nella mia prima esperienza come tirocinante, mi assalì un dubbio:

E se adesso qualcuno possa pensare che la scelta del mio lavoro sia solo un modo per colmare un buco, lasciato dal mio insegnante quando se ne è andato ?

Ora posso tranquillamente dire che del pensiero della società, che non conosce la realtà come l’ho vista io, poco mi interessa. Per quanto io non possa rendere giustizia al mio professore, l’importante è che il suo ricordo possa rimanere chiaro e limpido nei cuori dei suoi studenti.

Tutti, dalla Classe End al Secondo Dio della Morte.

 

Detto questo, invece sono consapevole che il mio unico talento è stato trovare l’ispirazione ed imparare al meglio tutto quello che degli improponibili educatori potessero insegnarmi.

Insomma, non è un avvenimento da tutti i giorni un assassino di fama mondiale che ti insegna delle tecniche di assassinio.

Meno normale ancora, è un ex assassino diventato un polpo giallo supersonico, che ti insegna l’importanza della vita e i valori che essa può mostrare.

 

No, certamente come posso dire che nemmeno la nostra vita è stata normale.

La Classe End ha vissuto di tutto e di più, ma alla fine siamo sopravvissuti sani e salvi, ed è solo grazie a Korosensei che adesso possiamo parlare di quelle vicende terrificanti come se fossero stati avvenimenti da studenti qualsiasi.

 

E adesso posso solo ringraziare di essere diventato:

leggermente più alto;

figlio di due genitori finalmente ritornati assieme;

un buon insegnante (ci provo, eheh)

Ma più importante di tutti, sono felice di poter far centro al cuore delle persone, ma non con coltelli o pistole, ma con le capacità che mi Korosensei ha potuto far fiorire da me.

 

Ora, posso limitarmi a ringraziare un paio di persone, prima di alzarmi da quello che per un anno è stato il mio posto alle scuole medie, e consegnare per sempre questo foglio ai Sensei.

 

Ringrazio Karma Akabane, per essere rimasto un amico molto strano, irritantemente alto, ma anche un perfetto manipolatore di cervelli come è sempre voluto essere.

 

Ringrazio Yūma Isogai, per essere ancora oggi un buon capoclasse, e per averci fatto scoprire che non servono i soldi per possedere un cuore d’oro.

 

Ringrazio Taiga Okajima, perché gli auguro con tutto il cuore di riuscire a salvare il mondo con la sua ‘Lama dell’Erotismo’.

 

Ringrazio Hinata Okano, per essere rimasta brutale con i nemici, ma dolce e disponibile con noi.

 

Ringrazio Manami Okuda (auguri alla nostra Ricercatrice!), per la sua intelligenza e bontà, ma anche per aver mostrato come si possa sopravvivere con la propria generosità intatta.

 

Ringrazio Megu Kataoka, per essere rimasta seria, diligente, altruista e capace di mettere in riga Okajima.

 

Ringrazio Kaede Kayano per molte cose, prima tra tutte è per il suo talento che ha potuto ispirare tutti noi e per la sua sincerità.

 

Korosensei, ti vogliamo tutti bene. Così come tu hai donato noi un futuro, noi vorremmo donare te un riposo sereno.

 

Ringrazio Yukiko Kanzaki, per ogni volta che ha potuto mostrare di essere migliore rispetto alle aspettative dei più maliziosi, e per averci rallegrato le giornate con la sua onestà.

 

Ringrazio Justice Kimura, per la sua forza di volontà e per il suo coraggio.

Ringrazio Hinano Kurahashi, per la sua gentilezza infinita, per la sua curiosità e per il suo spirito d’avventura, che spero possa passare anche ai piccoli esploratori che guida tra queste stupende montagne.

 

--Ringrazio Nagisa Shiota- - Ops, sono io ^^’’!

 

Ringrazio Sōsuke Sugaya, per la sua arte e per la sua creatività senza fine, che spero possa affascinare tutto il mondo quando diventerà famoso.

 

Ringrazio Tomohito Sugino, per la sua bravura eccezionale nel baseball, per il suo andare fuori di testa in presenza di Kanzaki e per la sua qualità di amico su cui si può sempre contare.

 

Ringrazio Kōtarō Takebayashi, per la sua fedeltà con cui è stato disposto a lottare contro nemici più forti di tutti noi.

 

Speriamo che la nostra voce possa arrivare, squarciando come un coltello e perforando come un proiettile, dritta al tuo Kokoro (*cuore).

 

Ringrazio Ryūnosuke Chiba, per la sua mira telescopica e bravura inarrivabile come cecchino, con cui gli auguro di diventare un ottimo architetto.

 

Ringrazio Ryōma Terasaka, per essere stato un amico improbabile, un compagno di classe improbabile, ma sempre un aiuto su cui contare.

 

Ringrazio Rio Nakamura, per la sua intelligenza di cui è sempre felice di vantarsi e per i suoi

scherzi che a lungo mi hanno tenuto compagnia durante la solitudine.

 

Ringrazio Kirara Hazama, per le sempre più interessanti letture che mi consiglia, e anche per essere ogni giorno meno oscura e più brillante.

 

Ringrazio Rinka Hayami, per il suo essere seria ma nel contempo gentile e per il suo amore per i gattini.

Ringrazio Sumire Hara, per averci sempre incluso come membri della sua famiglia.

 

Non importa se il nostro viaggio insieme è durato poco. In quel breve tempo hai reso l’abbraccio dei tuoi tentacoli un calore indispensabile.

 

Ringrazio Yuzuki Fuwa, per il suo spirito da scrittrice ed investigatrice.

 

Ringrazio Hiroto Maehara, per la sua comicità spiccata e il gran coraggio che spesso nascondeva abilmente.

 

Ringrazio Kōki Mimura, per le sue abilità nel montaggio audio e video, sperando che possa continuare a fare l’air guitar indisturbato.

 

Ringrazio Takuya Muramatsu, per il suo ramen e la sua immensa pazienza nell’accettare le critiche culinarie.

 

Ringrazio Tōka Yada, per la sua autostima e per il suo coraggio.

 

Ringrazio Ritsu-chan, per essere sempre vicina a noi. Le auguro di aggiornarsi sempre, ora che si sente viva come un essere umano.

 

Ringrazio Horibe Hitona, per averci fatto spaventare in molte situazioni, ma sorridere e gioire in altre.

 

Ringrazio colui che rimarrà per sempre Karasuma-sensei, per il suo spaventoso e distaccato modo di farci crescere e Irina Jellabitch-sensei, per la sua poca abilità nel nasconderci il suo affetto.

 

 

Infine, da parte mia e di tutti coloro che ho nominato, ringrazio te, Korosensei.

Spero davvero, che ovunque tu sia, stia correggendo i compiti del tuo primo allievo a cui hai promesso più attenzioni, in compagnia della professoressa Yukimura. (E mi raccomando, non fare cose sconce con mai sorella XP!! - by Kayano)

 

Ti vogliamo bene Korosensei, abbiamo vissuto tanti momenti fantastici insieme a te e grazie a te.

Non ti dimenticheremo mai.

 

Il nostro non è un addio, ma solo un arrivederci.”

 

Nagisa Shiota.

 

 

 

Avrei preferito una descrizione più lunga della mia persona, magari che accrescesse il magnifico individuo che sono.

Ma, tralasciando questo, è stata davvero una lettera stupenda.

Ben fatto, Nagisa-kun! Tanti cari Tentacoli e due Cerchi Polipeschi!

 

O O

 


Angolo Autore:


Welcome back! O sarebbe meglio dire Welcome, siccome è la mia prima storia su questo fandom.
Sono Andrea, conosciuto come Master, o Master Sans. E se non vi siete spoilerati praticamente TUTTO Assassination Classroom, allora può voler dire due cose:
O avete già visto il finale da anime o manga, oppure siete dei lettori di una mia altra fanfiction che hanno seguito il consiglio di aspettarsi un secondo aggiornamento in serata, ma che non hanno visto ancora il finale, e per questo sono passati subito all'angolo autore.

Bhe, siccome faccio spesso figuracce, potete anche essere tutte e due i casi. Ma comunque, mi sembra importante spendere due parole su questa one-shot.
E' stata un'idea improvvisa, che mi è balzata in mente dopo numerosi giorni dall'aver letto il finale dalle scan. Insomma... Assassination Classroom è stato uno dei più grandi capolavori che abbia mai letto, e anche la trasposizione ad anime è stata meravigliosa.
Posso dire con fierezza di esserci stato, quando hanno venduto il primo volume in Italia (se non sbaglio è stato l'estate di due anni fa), e di esserci stato anche guardando l'ultimo episodio lo stesso giorno della messa in rete.
Ho provato, probabilmente fallendo miseramente, a scrivere un mio personale mini-continuo dell'ultimo capitolo extra, quindi dove Nagisa raggiunge i suoi ex compagni all'edificio della Classe E.
Una lettera, scritta come se fosse un compito scritto da consegnare a Korosensei, è stato il migliore dei modi che mi fosse venuto in mente.

Comunque, come penso sia stato ovvio per tanti, quel piccolo commento in rosso alla fine è stata soltanto una trovata dell'autore per concludere con un'uscita alla Korosensei.

Vi ringrazio per aver letto questa fanfiction, anche nel caso voi abbiate delle critiche: è stato comunque importante il tempo sprecato a leggerla, e per questo sono felice.

Ah, ma senza infastidire nessuno, vorrei fare un piccolo annuncio per tutti, miei lettori abituali o no: questa sera, probabilemnte prima della mezzanotte, pubblicherò il primo capitolo di una long che ho in cantiere da tempo.
Per chi non lo sapesse, oggi è il mio secondo anno su EFP, quindi per stasera ho avuto l'idea di fare tre aggiornamenti.  

Sarà una long sul fandom di Fairy Tail, ma attenzione! Non una normale long, ma bensì un AU scolastica semi-crossover con Assassination Classroom.
Cosa intendo con 'semi-crossover' ? In pratica sarà una AU scolastica con personaggi esclusivi dell'opera di Fairy Tail, ma... non faccio spoiler o anticipazioni ;)
Se siete interessati, datele un'occhiata. Spero davvero che possa incuriosirvi.

Alla prossima !

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Assassination Classroom / Vai alla pagina dell'autore: Master Chopper