Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Zanexd22    08/07/2016    3 recensioni
Ma se uno muore seguendo la sua passione, si può dire che è morto felice di aver completato un obiettivo...e questo Shinichi Kudo lo sapeva.- Shinichi Kudo
Ma lei nel profondo del suo cuore lo sapeva, ed era stata sciocca ad illudersi...se qualcuno nasce immerso nel nero, non potrà mai cambiare colore alla sua vita.- Shiho Miyano
Stava bruciando tutto. Il tuo impero criminale, il tuo potere, la tua voglia di uccidere. Per colpa di una persona, anzi due, che non erano morte quando avrebbero dovuto.- Il Boss
"Sharon...i demoni non piangono perché non hanno un cuore, gli angeli sì. Continueranno a sorriderti, perché sei una di loro."
-Shinichi Kudo (Capitolo speciale dedicato a tutti i lettori!)
-------
Ho deciso di fare questa piccola raccolta di drabble per ipotizzare gli ultimi pensieri di ogni personaggio davanti alla morte.
RACCOLTA COMPLETA: Drabble finale con annesso scontro finale... Ringrazio ancora tutti i lettori di questa raccolta!
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Ai Haibara, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#22:Personaggi di Detective Conan

 
L'edificio bruciava, così come tutto ciò in cui loro credevano. Buoni contro cattivi. Detective contro assassini. Avevano giocato a fare la guerra e la pace per buona parte della loro vita, sprecando la loro esistenza in qualcosa di insensato. Ma, in quella situazione, con tutto il sangue versato su quel pavimento, con così tanto odio concentrato in quella stanza, c'era davvero un solo cattivo? Tutti avevano le loro colpe. Shinichi, per esempio, non era riuscito ad accettare una nuova vita a cui si era però ormai abituato, accecato dall'amore, che spesso è più fonte di dolore che di felicità. C'è chi non era riuscito a lasciarsi dietro le ombre del passato, come Shiho. Chi aveva dedicato tutta la sua vita a uccidere, spesso anche per divertimento, per poi scoprire cosa fosse il dolore che provava quella gente e capire quanto fosse stata vuota la sua esistenza. Gin era l'esempio per eccellenza. La morale di questa situazione, e di questa raccolta? Non raccontare la morte di questi personaggi a noi tanto cari, ma di raccontare cosa fosse PER LORO la morte. La loro morale. Perché ognuno di noi, dentro, ha la propria morale...bisogna soltanto saperla ascoltare, preferibilmente prima di morire.
 
-----------------------
Per strada, una ragazza piangente urlava a gran voce: "Shinichi! SHINICHI!".
Come all'improvviso, la voce di un ragazzo nascosto nell'ombra disse alla fanciulla:" È inutile che ti sgoli tanto, Ran. Sono tutti morti. E ritieniti fortunata di essere qui, invece che lì sopra, perché non sono riuscito a trovare nessuna colpa per te. Per quanto io ti odi, tu sei solo una vittima di tutto ciò." E concluse indicando il palazzo in fiamme.
"M-ma...come sai il mio nome? E come farò senza Shinichi?"
"Ecco...io ho questo numero...è di un ragazzo simpatico, si chiama Kaito, ti piacerà."
"Non posso mica presentarmi lì e dichiararmi con una decina di parole! Che idea è?"
A questo punto, il ragazzo acquistò un tono esaltato, mentre diceva: "Una decina no...una centinaia, 100 parole per dichiararsi,sì...Ran, questa è un'idea geniale! La prima che tu abbia mai avuto!"
E scomparì.
-----------------------
Zanexd22:Tip, tip,tip,tip,tip,tip,tip,tip,tip,tip,tip...
Ai: Basta con questi tasti! E poi, perché hai una macchina da scrivere?! Non dovresti fare qualcosa...tipo, ringraziare, salutare, e roba così?
Zanexd22: Oh, già, scusate! Ciao a tutti, popolo di EFP, sono davvero felice che questa raccolta sia giunta a termine, e non poteva che farlo con la 22esima drabble! Spero che quest'ultima fatica e la raccolta vi sia piaciuta. Sono davvero felice che abbia avuto così tanto successo, di aver ricevuto tante opinioni e, cosa più importante, spero di essere riuscito a tenervi compagnia per una decina di minuti! Lo so che questa è troppo lunga per essere una drabble e anche che il titolo è troppo generico, ma non ho trovato titolo migliore. E chissà, forse non aspetterete molto per una nuova raccolta...
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Zanexd22