Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marne    08/07/2016    5 recensioni
Qualcosa è andato storto, il giorno della Battaglia di Hogwarts.
Qualcosa non è stato messo in conto da Albus Silente.
Chi non vuole morire come un eroe, spesso vive abbastanza da diventare a sua volta il cattivo.
Harry Potter non voleva morire.
Il Giorno dell'Oscurità ha inizio.
-
Indice:
1) Alba; Harry Potter, Voldemort.
2) Eclisse; Hermione Granger, OC, Harry Potter.
3) Tramonto; Ron Weasley, Harry Potter.
.
Storia partecipante al Contest "The Darkness Within", indetto da _Malika_ sul Forum di EFP.
Genere: Angst, Dark, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Voldemort
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ron Weasley aveva fatto un errore, una volta

Rise of the Darkness.

 

 

Tramonto.

 

 

Ron Weasley aveva fatto un errore, una volta.

L’errore, fatto ormai più di cinque anni prima, era stato di non credere nel suo migliore amico e di voltargli le spalle, ritenendo che non fosse abbastanza bravo da adempiere a quello che credeva fosse il suo destino.

Era stato uno stupido, Ron Weasley, ed aveva giurato che non lo sarebbe stato mai più.

Per quel motivo, quando i Mangiamorte lo catturarono, lui non fece una piega, anzi, fu sul punto di ringraziarli tutti.

Non avrebbe voltato le spalle ad Harry.

Mai più.

«Ma guarda un po’… sei venuto per prendere un tè?».

A muovere le labbra era stato il corpo di Harry, Ron lo poteva vedere chiaramente. Era lui, nonostante gli occhi rossi ed il pallore mortale. Era lui. Eppure la voce non gli apparteneva.

«Sono venuto per aiutarti» gli rispose, secco, strattonando la presa dei due Mangiamorte che lo affiancavano. Questi lo lasciarono andare solo quando Harry acconsentì, con un cenno.

Forse non era tutto perduto.

«E come vorresti aiutarmi, di grazia?» gli domandò allora, scendendo da quello strano trono su cui si era stravaccato. Allargò le braccia, indicando tutti i suoi scagnozzi. «I miei amici provvedono affinché io sia sempre felice».

Ron fece una smorfia.

«Questi non sono tuoi amici, non vogliono farti felice» sbotto, sputando per terra. «Io so che non può essere tutto perduto. Possiamo andarcene via di qui, se lo vuoi. Non è ancora finita, tu non sei-».

«Non sono cosa, di grazia?» sprezzante, la voce di Harry lo fece rabbrividire. «Ti assicuro che io sono felicissimo, per la prima volta in vita mia. Sono libero, circondato da gente che si preoccupa di me… Se tornassi indietro cosa mi succederebbe?» sembrò riflettere su quella domanda, quasi non fosse stata retorica. «Ah, sì, verrei rinchiuso ad Azkaban a vita, nella migliore delle ipotesi».

La sua risata sprezzante fu peggiore di una pugnalata al petto.

«Noi possiamo aiutarti. Possiamo liberarti… sappiamo che non è colpa tua» provò allora a dirgli, facendo un passo avanti. Sentiva lo sguardo dei Mangiamorte sulla nuca, ma non gli importò. «Vieni con me, Harry… io lo so che in fondo al tuo cuore sei ancora tu! Lo so che non vuoi…».

«Voldemort non mi controlla più da tanto tempo, Weasley». Il sorriso che gli dedicò gli confermò che stesse dicendo la verità. Ron lo conosceva troppo bene, per non comprenderlo. «Dimmi, credi davvero che io non abbia voluto uccidere quelle persone? Che io non abbia voluto strappare il cuore di quella ragazza direttamente dal suo petto? Il suo sangue era così caldo» gli si era avvicinato, parlando. Gli girava intorno come uno squalo. Ron ricordò il racconto di Hermione e gli venne la pelle d’oca. Stava per ucciderlo, come aveva ucciso Merrick.

«Harry Potter è morto» gli rispose allora, sconfitto, lasciando cadere la bacchetta che aveva disperatamente stretto in mano quando i Mangiamorte l’avevano mollato. Non c’era motivo di lottare, lo sapeva bene.

«E Ron Weasley morirà con lui».

 

 

 

 

 

 


»Marnie’s Corner

 

Bentrovati e bentornati, cari amici di EFP!

 

Prima di tutto, ho una pagina facebook! Seguitemi per futuri aggiornamenti!

 

Eccoci infine per l’ultima delle tre flashfics! Non posso dire che sia stato un viaggio lungo e sentito, perché – ovviamente – ho impiegato poco tempo, però devo dire che questa realtà alternativa mi ha colpita molto e, forse, scriverò qualche one-shot al riguardo.

Come sapete la storia partecipa ad un contest, quindi credo di dover ringraziare anche _Malika_ per avermi dato la possibilità di ragionare sull’argomento e di venir fuori con questa robetta.

Avevo detto che avrei aggiornato sabato, lo so, ma sfortunatamente non sarò a casa, quindi ho pensato di anticipare!

 

Questo cammino è finito, ma vi aspetto tutti nelle altre mie storie!

 

 

Punti importanti:

 

» Temporalmente parlando, ci troviamo nella stessa notte della flash precedente, dopo che Ron è scappato dall’Ordine per raggiungere Harry. Come molti sanno, io non ammiro Ronald Weasley. Non lo ammiro neppure un pochino. Ho cercato di limitare l’astio (infatti non l’ho fatto diventare cattivo come avevo pensato) ma comunque l’ho reso molto ingenuo ed egoista del solito. Ron ha abbandonato tutti, perché lui non sopportava di aver perso l’amico. Li ha abbandonati perché secondo lui non facevano abbastanza. Credeva di poter far di meglio, anche se è l’ultima ruotina del carro. Abbiate pietà, io proprio non lo sopporto.

 

» Come avrete capito, Harry ormai è Voldemort 2.0 ed è molto fiero del suo ruolo. Quando dice che non è più controllato, in realtà non sta dicendo tutta la verità: Voldemort ha rafforzato il controllo sull’Horcrux-Harry ed ora lui, semplicemente, si è lasciato sopraffare.

 

» Dov’è Voldy? Probabilmente ad ammazzare persone. Harry è un po’ il principino, si diverte con le guardie mentre paparino va in giro a fare stragi.

 

Grazie a chiunque mi abbia seguita in questa breve avventura, sono veramente riconoscente verso tutti voi.

 

Grazie ancora a chiunque leggerà,

-Marnie

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marne