Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Finestra45    10/07/2016    2 recensioni
Sinceramente questa non è un a storia, è semplicemente un brano senza senso scritto mentre aspettavo l'ispirazione per un'altra storia. Non ha un altro motivo e però ritengo che ogni storia abbia il diritto di essere giudicata ed è per questo che l'ho pubblicata anche se dico a chi cerca qualcosa di serio di non stare a perdere tempo con questa shot.
La trama... non c'è, è semplicemente un piccolo servizio di un telegiornale sul fantomatico eroe di quella città, l'Uomo falena
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

L'uomo falena

 

Molti dicono che sia nato dall'accoppiamento tra una donna o da una falena, o tra un uomo e una falena. Altri dicono che sia un esperimento di laboratorio fuggito. Per altri è un alieno in ricognizione. Nessuno sa quale sia la verità sull'origine di questo essere, sappiamo solo che lui ci protegge dal crimine.

I suoi molteplici occhi riescono ad individuare un criminale da chilometri, le sue ali vellutate gli permettono di sorvegliare i cieli della città alla ricerca di coloro che devono essere consegnati alla gliustizia. Le sue lunghe e nere antenne gli concedono la possibilità di percepire i movimenti dei malviventi anche in assenza di luce. Per non parlare poi dei suoi molteplici arti che afferrano i criminali e li sbattono in cella in men che non si dica.

Ma dov'è adesso questo eroe notturno? Che domande, ora è giorno e come tutti sappiamo le falene non si muovono di giorno, o forse non si vedono, che la luce del sole le renda invisibili? Non sappiamo nemmeno questo.

Il sole sta calando su questa città, presto L'Uomo falena si librerà nei cieli con il suo fare goffo, aggirandosi vicino alle luci dei lampioni. Ogni tanto potrebbe sbatterci contro, chiedersi perchè è inutile, non è ovvio? Lo fa per rimanere sveglio! Chi di voi non è mai stato in questa situazione? Chi di voi non si è mai dato uno schiaffo perchè doveva rimanere sveglio?

Il motivo per cui l'uomo falena sbatte la sua capoccia contro la luce è lo stesso, per imporsi di rimanere sveglio e poter continuare a vigilare contro le forze del crimine.

Eccolo! Lassù! Qualcosa è appena assato davanti alla luna oscurandone la luce, che sia l'uomo falena? No era solo un aereoplano. Tuttavia sappiamo che presto si mostrerà, magari nel momento in cui nessuno selo aspetta.

Cosa succede laggiù? Una vecchietta sta lottando contro un ladro, per il possesso della sua borsetta stantia. Oh no! Il ladro è scappato con la borsetta. Uomo falena aiutaci tu!

Eccolo. Sta svolazzando nel cielo e si sta... ''gettando''(?) sul criminale, non si può dire che stia andando in picchiata, effettivamente va un po a destra, poi un po a sinistra, fa un po di giravolte e alla fine punta il suo volto occhiuto verso il criminale. Ora è proprio sopra di lui! Vai afferralo!

Immediatamente le zampette dell'Uomo falena si posano sui capelli del fuggitivo e non lo lasceranno andare facilmente, noi tutti sappiamo quanto sia facile per le falene incastrasi tra i capelli, che grandioso superpotere!

Il ladro sta cercando in tutti i modi di levarsi quell'essere da sopra la testa. Agita le mani al cielo, urla, inizia a rotolare per terra, nulla di questo funziona, l'Uomo falena non demorde.

Ma cosa succede? L'Uuomo falena è a terra, il suo occhi/ i suoi occhi sinistri sono ammaccati, il ladro deve averlo colpito con la borsa tarocca della vecchietta, e ora il nostro eroe è tramortito.

Oddio, cosa ne sarà adesso di quella borsa acquistata da una bancherella con la dubbia licensa di vendita?

Aspettate! Avete visto?! Un battito d'ali, quell'essere è ancora vivo!

Vai Uomo falena! Salva qualla borsa! L'Uomo falena si risolleva, il suo lato sinistro è ancora ammaccato, ma lui sta volando, forse anche più goffamente di prima, verso quel criminale. Eccolo lo ha preso! E ora.. ehm... sta mangiando i vestiti del ladro.. ehm... è normale come cosa?

La regia mi dice che è così che la scena doveva andare, bene(?), il nostro eroe ha finito il suo past... salvataggio, ora il ladro sta nascondendo le parti intime dietro un idrante, la polizia presto arriverà e lo metterà in prigione.

Hey Uomo falena, vieni qui! Lasciaci una dichiarazione. L'eroe si sta avvicinando, eccolo, ora cammina verso di noi. Dicci come ti senti ad aver salvato la vita di una borsetta

-...- nessuna risposta eh, oh è voltato via con la sua poca grazia, cosa vorrà dire tutto questo?

Forse che non bisogna combattere il crimine a stomaco vuoto.. forse che non serve sempre volare dritti per raggiungere l'obbiettivo. In ogni caso, questo era l'Uomo falena il grande eroe notturno che va di moda in questa settimana. E voi tutti lo sapete, al TG42 solo servizzi alla moda, questo è tutto alla prossima settimana. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Finestra45