Film > Brokeback Mountain
Ricorda la storia  |      
Autore: Akarai92    20/04/2009    3 recensioni
"Deceduto." Ma c'è qualcosa in quel timbro rosso che gli impedisce di impazzire.
Semplicemente, una shot su Ennis, e il suo desiderio di accontentare Jack, almeno per una volta.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Jack Is Dead
Fandom: Brokeback Mountain
Pairing: Ennis/Jack
Rating: G (sparatemi!)
Riassunto: "Deceduto." Ma c'è qualcosa in quel timbro rosso che gli impedisce di impazzire. Semplicemente, una shot su Ennis, e il suo desiderio di accontentare Jack, almeno per una volta.
Note: Prima, primissima fic su BBM, scritta durante l'ora di filosofia (che ammettiamolo, la maggior parte delle volte è un suicidio...). Stranamente mi piace. Dopo un periodaccio dove qualsiasi cosa partorita dal mio cervellino faceva inevitabilmente schifo, sembro aver ripreso la strada. Spero.
Warning: Tanta, davvero tanta angst, e mi chiedo come si possa scrivere qualcosa di allegro su questo film.
Disclaimer: Per quanto possa essere dura ammetterlo, codesti cari figliuoli non appartengono a me.
 


Jack è morto

E' un concetto che risuona nella testa di Ennis come le campane della chiesa dove si è sposato, e quasi si aspetterebbe di sentire i suoi pensieri sgretolarsi come argilla sotto quel suono terribile.
Jack è morto


Ha ancora la lettera con sè, la tiene nella tasca della camicia. "Deceduto". Nemmeno ricorda il motivo per cui non l'ha ancora gettata, bruciata o strappata. Ma c'è qualcosa in quel timbro rosso che gli impedisce di impazzire.
Se non avesse di fronte ogni giorno la prova tangibile che Jack Twist ormai è solo un mucchietto di polvere, probabilmente vivrebbe con la convinzione che, ogniqualvolta giri l'angolo della sua roulotte, lui potrebbe spuntare con il suo sorriso sfacciato stampato in faccia.
Jack è morto
Il vento di Brokeback Mountain è ancora più pungente e dolce di come lo ricordasse, sulla sua pelle segnata da un'età che sembrava non aver scalfito nemmeno un po' Jack.
E' di fronte al lago, al loro lago, sente il calore di un fuoco ormai spento da anni, la brezza che muove i lembi di una tenda smontata e buttata nel primo angolo a portata.
L'unico vero contatto con la realtà è la fredda ceramica dell'urna che stringe tra le mani, così stretta da avere le nocche bianche come il marmo.
Si sente un po' un criminale, ha rubato l'urna ad una coppia di vecchi che voleva sbatterla in una triste tomba di famiglia e dimenticarla...
Ma lì dentro c'è Jack e non può abbandonarlo un'altra volta così.
Jack è morto
La mano che scivola sul coperchio è tremante, ed esita a girare quel pezzo rotondo di ceramica gelida. Laureen gli aveva detto che Jack avrebbe voluto che le sue ceneri fossero sparse sulla montagna, sulla loro montagna, e in quel momento qualcosa si era spezzato.
Non aveva mai cosa fosse, o forse aveva voluto semplicemente ignorare la verità.
Jack Twist era uno spirito sognatore, aveva una foresta di sogni pressochè infinita; era parente delle aquile che facevano il nido sui picchi di Brokeback, più in alto delle nuvole.
Lui aveva tarpato impietosamente le ali a quell'aquila, con la sua razionalità spaventata aveva impedito ai sogni di jack di volare.
Ora l'unica cosa che gli è concessa è permettere che almeno uno, l'ultimo, di quei sogni possa realizzarsi.
Jack è morto

Il vento di Brokeback Mountain è gelato e asciuga quelle poche, bollenti lacrime che Ennis si permette di piangere.
Le ceneri dell'unico uomo che abbia mai amato volano portate da esso verso le montagne.
 
Jack Twist è morto, Ennis Del Mar è vivo e ormai solo una camicia sporca di sangue e una montagna innevata sono gli unici testimoni del loro passato.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Brokeback Mountain / Vai alla pagina dell'autore: Akarai92