Libri > Colpa delle stelle
Ricorda la storia  |      
Autore: Growl    13/07/2016    1 recensioni
Cosa succede quando vedo Colpa delle Stelle e poi su Facebook trovo il meme "Colpa dei Pan di Stelle".
Scusate se siete dei superfan del libro.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: AU, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Colpa dei Pan di Stelle
Hazelante è una sedicenne che lavora part-time come cassiera in una catena di supermercati che odia. La madre, però, è triste per la figlia e non vuole che lei si deprima, quindi le propone di provare il lavoro di sommelier. Arrivata lì, incontra un ragazzo, Augusto Ottaviano, chiamato Otto dagli amici.
I due si conoscono perchè sono scelti per partecipare ad una competizione, ovvero l'accompagnamento di un particolare vino insieme agli altri sommelier. Hazelante sceglie di usare i Pan di Stelle, Otto le Gocciole. I giudici dibattono molto ma alla fine arrivano ad una conclusione: il vincitore è un altro ragazzo, soprannominato "Il Sacco", un ragazzo cieco e vecchio amico di Hazelante. La ragazza e Otto si consolano a vicenda per la sconfitta, e decidono di provare il biscottto preferito dell'altro. 
Dopo che Otto si appassiona ai Pan di Stelle, è deciso a scoprire di più su questi biscotti che definisce divini, ma Hazelante gli spiega che il creatore Antonio Banderas si mostra solo in spot televisivi e non concede interviste. 
Una settimana dopo, Otto riesce a trovare l'assistente di Banderas, Rosita, mentre partecipava ad un combattimento tra galli. Tramite lei, è riuscito a contattare con delle E-Mail il creatore dei biscotti, che gli promette di svelare il segreto dei Pan di Stelle, ma solo se lo incontra di persona. Hazelante è ansiosa di andare a trovare Antonio al Mulino Bianco, ma viene a sapere che i genitori non possono permetterselo. Pochi giorni dopo, però, Otto la sorprende con un biglietto aereo proprio per il Mulino Bianco. 
Presa dall'emozione, qualche giorno dopo Hazelante fa uno spuntino di mezzanotte con i Pan di Stelle, ma ha un'indigestione e viene mandata in ospedale. I dottori avvertono lei e la madre che deve rimanere lontana dai biscotti, ma alla fine vengono convinti e lasciano partire la ragazza e Otto per il Distretto Bianco. 
Arrivati lì, i due vengono accolti con gioia dalla popolazione di merendine per bambini, e Otto rivela ad Hazelante che è innamorato di lei. I due si dirigono poi al Mulino, ma scoprono che Banderas non è una brava persona, ma un uomo che ha come piano quello di distruggere il mondo tramite i Pan di Stelle.
Rosita, scoperto questo, prova a fermarlo. Mentre la gallina combatte con il suo padrone, però, Hazelante riesce a disattivare la "Macchina delle Stelle" e annullare i piani malvagi di Antonio, imprigionandolo in un flauto al cioccolato di dimensioni XXXL. I due ragazzi, consegnato Antonio alla giustizia, ritornano a casa, e presi dalla passione, creano un nuovo biscotto che unisce le loro passioni, le Gocce di Stelle, e Otto prende il posto di Antonio al Mulino. 
Otto giorni dopo qualcuno bussa alle porte del Mulino Bianco. Otto scopre con orrore che è proprio Antonio, scappato di prigione.
Prova a difendersi ma è ucciso...
Quella sera viene data la triste notizia ad Hazelante, che non si dà per vinta, e dopo che si è messa in assetto di guerra, parte per vendicarsi. 
-
-
-
Nota:
Una cosa molto stupida, lo so benissimo. Se vedrò Città di Carta è molto probabile che ci farò un seguito. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Colpa delle stelle / Vai alla pagina dell'autore: Growl