Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    19/07/2016    1 recensioni
La giovane Maria Castaneda racconta la sua storia in un diario. Attraverso le sue parole vedremo la ragazzina diventare una donna matura e disposta a tutto pur di coronare il suo sogno d'amore con Martin Castro.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fernando Mesía, Maria Castañeda, Martin Castro
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era notte ed io mi sono svegliata quando Gonzalo è arrivato in salone per farsi sostituire dallo zio nella cura dei malati. Prima di sistemarsi nel letto accanto al mio , Gonzalo mi ha osservata, togliendosi la tonaca. Quando si è sdraiato sulla brandina ho iniziato a parlargli. Gli ho detto che quando dormo accanto a lui gli incubi che mi tormentano spariscono.
Non ha ascoltato una sola parola: stremato si era già addormentato. Mi sono voltata anche io e l'ho osservato dormire. Quell'uomo mi ha stregata.
Purtroppo la mia gioia è durata poco: sono stata contagiata. Ho la tosse e mi sta salendo la febbre. Ho deciso di fingere di dormire e di non informare nessuno. Quando Gonzalo si è alzato, ho detto che l'avrei seguito. Lo zio Tristan ha notato il mio essere pallida ma ho saputo fingere. Abbiamo tante cose da fare. Faticavo ad alzarmi dal letto. Ho detto quindi a Gonzalo che non potevo lasciare il mio giaciglio senza prima sistemarmi. Non potevo fare come lui che era stato incapace di allacciarsi la tonaca come si deve.
Quando Gonzalo ha lasciato il salone finalmente ho potuto lasciarmi sfuggire una smorfia di dolore.
Chi sembrava intenzionato ad ammalarsi era lo zio Tristan. Vegliava i malati senza mascherina. Chiaro era che stesse cercando la morte. È giunta anche Candela con dei dolci. Mi ha notato pallida ma ho finto di stare bene. Ho notato che la pasticcera prova un certo interesse per mio zio e le ho detto che è un uomo buono.
In seguito anche Dolores ha notato che ero pallida e in effetti stavo per svenire. Ho finto con quella pettegola di non aver fatto colazione però quando stavo per avere la peggio sono arrivati Gonzalo ed Hipolito: il giovane Mirañar è stato dimesso e anche sua madre Dolores.
Proprio quando Gonzalo stava per accorgersi del mio malessere, Don Anselmo lo ha pregato di raggiungerlo: vuole essere a sua volta dimesso. Quanto ha faticato Gonzalo a convincerlo a restare. Mentre il mio diacono lasciava le stalle per prendere della cioccolata per l'anziano prete, io mi sono seduta esausta e distrutta per la febbre su una panca. Per fortuna anche questa volta non sono stata vista da Gonzalo
Purtroppo mentre tentavo di assumere del chinino, Gonzalo è entrato nel salone per prendere una rivista per Don Anselmo. Riuscii a dissimulare e lui non si accorse di nulla. Mi pregò solo di riposarmi perché sembravo molto stanca. 
Proprio quando stavo portando il bicchiere con la medicina alle labbra, Gonzalo è tornato indietro. Aveva dimenticato qualcosa. Mi ha visto e subito ha capito. Mi ha controllato la febbre e mi ha scoperta. A nulla sono servite le mie proteste e i miei insulti: sono svenuta tra le sue braccia.

Maria.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables