Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano
Ricorda la storia  |      
Autore: BBola    21/07/2016    2 recensioni
Vi siete mai domandati cosa ci fosse scritto nella famosa lettera che Doretta scrisse a Paperone?
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goldie O' Gilt, Paperon De' Paperoni
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Non ho ancora finito con te…”
 
 
Dawson, xx-01-1898
 
 
 
Ti sarà venuto un infarto, quando avrai visto che questa lettera è da parte mia!
Meglio così! Spero proprio che ora tu ti stia contorcendo agonizzante nella neve, urlando perché qualcuno venga in tuo soccorso!
Non meriteresti niente di meno, dopo avermi rapita e costretta a lavorare per settimane come una serva, affamandomi e rendendomi sudicia come un maiale!
Sono sicura che ti sarai divertito come un matto a vedermi ridotta in quelle condizioni! La ‘stella del polo’ che sbuffa e ansima, e si regge la schiena per il dolore! Esilarante!
Te la sei goduta  – non è vero? – finchè non ti sei ricordato di dovermi pagare per il mio servizio, e allora mi hai liquidato in quattro e quattr’otto.
Immagino la pena nel tuo cuore, al solo pensiero di dover mettere mano al portafoglio!
Povero spilorcio!
 
Ma non avevi altro modo per convincermi ad andarmene a quel punto, che offendendomi col tuo misero denaro.
Non ho ancora finito con te…
Voglio sapere se sei davvero così forte, temerario, il più duro dei duri, come vai dicendo.
Il tuo sguardo dice di sì, ma l’ultima volta che ti ho visto sei rimasto immobile, come un babbeo!
Vuoi farmi credere che la tua vita è davvero così squallida, da non avere altro interesse nella vita che per l’oro delle tue pepite?
Sarai anche il papero più testardo che abbia mai conosciuto, ma sei fatto anche tu di piume e ossa. Non fingere che non sia così.”
 


 
Doretta
 
 
 
Nota di BBola:
Ho cercato sul sito altre storie con questo contenuto, ma non mi sembra di averne trovate! Se invece esistono, me le segnalereste per cortesia? Non vorrei far urlare nessuno al plagio!
 
Inserisco un breve riassunto della storia tra Paperone e Doretta, per qualcuno che non conoscesse tutti i dettagli e non sapesse a quali fatti mi riferisco nella lettera.
‘Paperone rapisce Doretta dopo che questa l’ha drogato e rapinato, per portarla al Fosso dell’Agonia Bianca e insegnarle a guadagnarsi da vivere col duro e onesto lavoro.
Qui la papera scopre che lui ha conservato una ciocca dei suoi capelli dorati, e commossa (?) decide di provare un approccio più dolce con lui, dopo un mese di litigi, insulti e improperi.
Paperone non si spiega il motivo di questo repentino cambiamento, e pensando che abbia un secondo fine, la insulta nuovamente.
Scoppia un litigio, nel corso del quale Doretta lo bacia bruscamente, per poi iniziare a lanciargli addosso i mobili di casa!
Poi piomba il silenzio. Dalla posizione del sole si capisce che siano passate delle ore, durante le quali i due potrebbero aver fatto l’amore (ma non ci è dato saperlo).
Paperone dice a Doretta di andarsene, perché ha paura di quello che potrebbe succedere se lei restasse ancora lì. La vede tentennare, e credendo che sia perché voglia essere pagata per il mese di lavoro, le offre una misera somma di denaro.
Lei si offende e se ne va in malo modo.
Quando viene a sapere che Paperone è di nuovo a Dawson, fa emettere un mandato di arresto nei suoi confronti, con l’accusa di averla rapita e tenuta prigioniera per un mese.
Paperone cerca di incontrarla per chiarire la faccenda, ma viene bloccato da un incendio scoppiato per la città, che dà modo ai due di scambiarsi solo un’occhiata truce (visto che nessuno vuole parlare per primo), prima che arrivino i soccorsi.
Fallito il tentativo, Paperone decide di riprendere la sua corsa all’oro, e Doretta gli scrive una lettera per convincerlo a restare. Ma non sapremo mai cosa c’era scritto di preciso, perché lui decide di non leggerla e di abbandonarla nella neve, per non farsi distrarre dal suo proposito di diventare il papero più ricco del mondo.’
 
…Che storia meravigliosa!!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano / Vai alla pagina dell'autore: BBola