Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Ricorda la storia  |      
Autore: Gray Qrow    21/07/2016    0 recensioni
[ FLASHFIC ]
Missing moment riguardante il giorno della nascita di Jolyne Kujo.
Come si sarà sentito Jotaro?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Jotaro Kujo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I promise

 

La sala era in fermento, quel giorno tutte le donne erano riunite attorno alla giovane donna americana con la quale Jotaro si era sposato pochi anni prima: era giunto il momento, il parto si avvicinava.
Joseph attendeva in sala d’attesa mentre sua moglie Suzie era in sala parto con la moglie di Jotaro: guardava una fotografia, la solita fotografia.
- Oh, sono certo che sareste venuti anche voi. Abdul, avresti sicuramente adorato questo bambino e gli avresti fatto i tuoi stupidi giochetti. Per non parlare di Iggy, sempre a fare il finto duro, sono certo ti saresti messo a scodinzolare.. Kakyoin, non so cosa avresti fatto ma non dubito della gioia che avresti provato.. se solo foste qui. – si lasciò sfuggire un sospiro quando vide sua figlia uscire trafelata dalla stanza:
- Papà, Jotaro non è arrivato? Il bambino sta per nascere! Ci siamo quasi. –
- Sono certo che arriverà a breve, lo farò entrare appena arriva! – disse l’uomo con un sorriso, mentre Seiko entrava ancora più agitata.

Qualche minuto più tardi, una figura spuntò dalle scale:
- FINALMENTE JOTARO KUJO, ERA ORA. Tuo figlio sta per nascere e sei in ritardo. –
- Joseph. Ti prego, sono già abbastanza agitato, non si vede? – Joseph pensò che in effetti no, non si vedeva.
- Polnareff non verrà? – l’anziano scosse la testa
- Aveva alcuni affari da portare a termine, in Italia credo, non ricordo bene. – Jotaro annuì e Joseph potè notare un’ombra di tristezza nel suo volto.
Aveva sempre quell’espressione impassibile, escluse alcune rare situazioni come quella, in cui mostrava di essere umano anche lui;  in quel momento dalla stanza si udì un gemito e Jotaro corse dentro.

Una volta lì, le donne si girarono verso di lui sorridendo e facendo segno di avvicinarsi: sua moglie teneva in braccio la creatura partorita poco prima e con un sorriso gliela porse: prese tra le braccia quella che poi si rivelò essere una splendida  bambina, e sorrise appena.
Guardava le sue labbra arricciate, la lingua che ogni tanto sbucava fuori e gli occhietti ancora chiusi; era davvero bella: la voglia a forma di stella era lì, sulla spalla e già lasciava immaginare cosa il destino aveva in serbo per lei.
-Avete già scelto il nome? – chiese Suzie, esuberante come sempre.
Oh, certo che si. Il suo nome sarebbe stato Jolyne, Jolyne Kujo.
“ Ciao Jolyne. Scusa, papà è arrivato in ritardo. Cercherò di essere più attento da oggi in avanti. Non voglio trascurarti per nessun motivo, sai? Mi importerà sempre di te, lo prometto.” pensò prima di uscire e lasciare che sua moglie si riprendesse dal parto.
Non avrebbe mai abbandonato sua figlia, non volontariamente. Anche a distanza, avrebbe sempre cercato di farla vivere nel miglior modo possibile, restandole accanto.
Voleva vederla crescere, essere felice, farsi delle amiche, uscire, realizzarsi nella vita.
Purtroppo, le cose non vanno mai come si pianificano, il destino decide per noi.

E Jotaro non potè fare nulla.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Gray Qrow