Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: Itsmary17    23/07/2016    0 recensioni
Rumpelstiltskin ha molti segreti e tra questi vi è anche uno strano libro dalla copertina interamente nera, che Belle ritrova per caso. Il Signore Oscuro si sbriga a nascondere l'oggetto incriminato, ma la curiosità e l'entusiasmo della ragazza la portano a scoprire non solo il libro e il suo mistero, ma anche qualcosa di meno piacevole.
(La storia si colloca nel periodo di Skin Deep in cui Belle vive nel Castello Oscuro insieme a Rumpelstiltskin)
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Belle era ormai al Castello Oscuro da settimane e si era pertanto abituata alle continue assenze del suo padrone.
Il Castello era sotto l’effetto di un incantesimo che impediva a chiunque fosse dentro di uscire, fatta eccezione per Rumpelstiltskin, e Belle si era dovuta arrendere a questa situazione.
Le prime volte che aveva tentato di scappare, infatti, le porte erano diventate di una sostanza simile alla gelatina e l’avevano respinta. Sospirando, la ragazza aveva dovuto rinunciare alla  speranza di rivedere la sua famiglia.
Successivamente si era data della stupida per aver tentato di scappare, quando era stata lei stessa ad accettare di andare con il Signore Oscuro. “Per salvare il regno di Avonlea” si ripeteva, ma sapeva che sotto c’era qualcos’altro, a cui però cercava di non pensare troppo.
Ultimamente Rumpelstiltskin si era dimostrato molto gentile con lei, arrivando a regalarle una meravigliosa biblioteca con la scusa delle pulizie di cui questa necessitava.
Per quanto lui cercasse di mascherarlo, Belle aveva capito che si era affezionato a lei e ciò, per quanto la destabilizzasse, le faceva molto piacere.
Ma lei si era affezionata a lui? Belle se lo chiedeva spesso.
Per quanto gli mancasse la sua famiglia, non sarebbe mai riuscita a dare una risposta negativa a quella domanda.
Sì, si era affezionata a lui, e questo perché aveva scorto qualcosa di più di una bestia dalla pelle verde e squamosa. Sotto tutti quegli strati di oscurità si nascondeva un uomo, un uomo dilaniato dal dolore e dalla perdita di qualcuno (Belle ne era sicura), e ora il desiderio più grande della ragazza era restituirgli la pace che gli mancava da troppo tempo. Fargli tornare il sorriso. Non il ghigno a cui tutti erano abituati, ma proprio un sorriso che risplendesse di realtà e felicità.
Con questi pensieri Belle si arrampicò sulla scala di legno poggiata al grande mobile della biblioteca e si allungò a prendere i libri più lontani.
Aveva pulito quasi tutto, mancava solo quell’angolino lì e avrebbe finito.
Rumpelstiltskin sarebbe tornato dall'ennesimo viaggio in un regno lontano a momenti, e sicuramente sarebbe stato soddisfatto del suo lavoro.
Entusiasta della cosa si slanciò ancor di più, ma così facendo perse l’equilibrio e si sentì precipitare.
Tentò di attaccarsi a qualche sporgenza della libreria, ma afferrò solo l’aria.
Quando era ormai a pochi metri da terra, chiuse gli occhi e si preparò all’impatto.
In quei secondi -che le sembrarono secoli- sentì di vivere un déjà-vu e le passò di fronte un fulmineo flashback di lei che precipitava e di due braccia forti che all’ultimo l’afferravano.
Ma stavolta non sarebbe stato così.
Stavolta non c’era Rumple lì vicino, pronto a salvarla.
Era sola, e pochi metri la dividevano dalla morte.
Si ritrovò nuovamente a pensare a quelle braccia che l’afferravano e prese a desiderarlo con tutte le sue forze.
- Rumpelstiltskin – sussurrò.
Quindi congiunse le mani e si preparò all’impatto.
Ma questo non avvenne mai.
Belle spalancò gli occhi e si ritrovò a pochi centimetri dal viso del Signore Oscuro, che la guardava con un’espressione mista tra l’angoscia e il sollievo.
Ma come era possibile?, si domandò senza tuttavia azzardarsi a chiedere.
Alla fine Rumpelstiltskin si accorse che lei lo fissava intensamente e tentò di mascherare il tutto dicendo ironicamente:
- È la seconda volta, dearie, non sai proprio stare con i piedi per terra eh?
Belle non fece minimamente caso a quelle parole e gli gettò le braccia intorno al collo, posando il viso nell’incavo tra il collo e la spalla.
Lui si irrigidì, ma non la allontanò.
- Mi avete salvata – bisbigliò.
- Ancora – aggiunse Rumpelstiltskin, con una punta di rimprovero nella voce.
Belle si staccò un momento da lui per guardarlo fisso negli occhi.
- Avete ragione. Sono un disastro – commentò.
Rumpelstiltskin non rispose, combattuto tra il contraddirla e il rassicurarla. Nessuna delle due opzioni si addiceva a un Signore Oscuro, quindi optò per il silenzio.
Belle, da parte sua, non disse più nulla e rimase ad immergere i suoi occhi color del mare in quelli verdi del padrone.
Quando il silenzio si fece imbarazzante, Rumpelstiltskin ragionò che era da decisamente troppo che si trovavano in quella posizione, con lui in ginocchio e lei tra le sue braccia, e la scaraventò via con malagrazia.
- È… È ora che torni alle tue faccende. La polvere non sparisce da sola.
Era falso, perché lui avrebbe potuto far sparire tutta la polvere con uno schiocco delle dita, ma quello era il suo unico modo di tenere Belle con sé al Castello.
- S… Si – rispose la ragazza, ancora scossa dalla divisione col Signore Oscuro – Devo assolutamente sistemare il caos che ho creato.
Iniziò a raccogliere i libri caduti e si soffermò incuriosita su uno di questi che aveva l’intera copertina nera.
- Wow, che strano, non c’è nessun titolo… - sussurrò la ragazza.
Rumpelstiltskin dal canto suo si stava lisciando i pantaloni e si apprestava a lasciare la stanza, quando notò l’oggetto in questione. In un attimo volò da Belle e le strappò il libro dalle mani.
- Ma… - tentò di protestare Belle.
- Questo non si tocca – ringhiò lui, e subito dopo sparì in una coltre di fumo violacea.
Belle si soffermò a guardarla con espressione stupita e rimase così anche dopo che essa si fu dissolta.
Quindi si rialzò, promettendo a se stessa che avrebbe scoperto il mistero di quel libro.



Angolo autrice
Ebbene, eccoci qua. Ho deciso di iniziare una storia a più capitoli (tranquilli, non saranno poi tanti :P), quando ho notato che ero alla terza pagina di Word e non avevo ancora iniziato a parlare del libro...
Ho anche cercato di mantere i personaggi il più IC possibile: considerate che la storia si colloca nel periodo di Skin Deep, dopo che Rumple regala a Belle la biblioteca. Insomma, il loro amore era già lì, anche se ancora non lo sapevano!
Se vi state domandando il perchè della brevità del capitolo, sappiate che è solo un prologo! Prometto che i prossimi saranno più lunghi.
E nulla, fatemi sapere cosa ne pensate e cosa vi aspettate :')
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Itsmary17