Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |      
Autore: mafiaromano    23/07/2016    1 recensioni
Raccolta di drabble, flash di prompt che mi sono state lasciate in occasione dei vari eventi del gruppo facebook "We are out for prompts".
#1: Jace/Alec: Colourblindess!AU
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Un po' tutti, William Herondale
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coppia: Jace/Alec
Raiting: Verde
Prompt: Colourblindess!AU

 
Tutti i bambini del mondo crescevano con la speranza di trovare la propria anima gemella per poter finalmente vivere non più avvolti solo dal bianco e dal nero, ma con le sfumature più varie dei colori. Se sei un Nephilim, trovare l'anima gemella non è poi così importante; la vita di un Cacciatore è piuttosto breve, il bianco e il nero poi sono i colori fondamentali: il nero per tutti i giorni, per confondersi con le ombre, mentre il bianco per i funerali, per piangere coloro caduti in una delle tante battaglie che ogni giorno erano tenuti a combattere, non c'era tempo di andare alla ricerca di una persona che avrebbe potuto trovarsi in un altro continente, oppure potrebbe non essere ancora nata, proteggere i mondani e gli Accordi era molto più importante.
Alec ha una sorella minore, Izzy e un fratellino ancora più piccolo, Max; la sua famiglia tutto sommato non è male e lui non è mai stato un fan dei cambiamenti, quindi l'arrivo di un altro bambino in casa, che avrebbe dovuto considerare un "fratello", non lo rende molto felice. Alec ha sempre eseguito gli ordini dei genitori, è il figlio più grande che segue le regole per rendere orgogliosi di sè Maryse e Robert, così pochi avvezzi alle dimostrazioni di affetto, sempre troppo rigidi nelle loro divise nere. Ma c'è sempre una prima volta, per tutto.
Il fatidico giorno, ovvero quando il nuovo membro della famiglia sarebbe arrivato, non si presenta alla base delle scale per accogliere quello che sarebbe diventato suo fratello a tutti gli effetti, ma si rintana nella propria camera per tutto il giorno. O almeno quelle erano le sue intenzioni, ma non sarebbe riuscito a deludere i propri genitori, quindi alla fine con il fiatone, all'ennesimo richiamo della madre si presenta, correndo a perdifiato per i corridoi fino ad arrivare sulla somma delle scale. Adesso, Alec non ha idea di come siano i colori, non ha mai capito perché fossero nati in quel modo, potendo vedere solo in bianco in nero e non ha neanche mai voluto approfondire il concetto, troppo occupato a memorizzare ogni singola nozione che Hodge poteva dargli, per essere sempre il migliore.
Ma appena i suoi occhi incontrano quelli di una figura minuta alla base delle scale, capisce l'importanza dei colori, un'esplosione di nuove sensazioni si irradiano nel suo campo visivo e lo stesso doveva essere successo all'altro perché è convinto di avere la stessa aria sbigottita del nuovo arrivato.
 
Il primo colore diverso dal bianco e dal nero che Alec Lightwood vede è l'oro degli occhi di quello che sarebbe diventato il suo parabatai e la sua prima cotta in assoluto. Il primo colore diverso dal nero e dal bianco che Jace Wayland vede è il blu degli occhi di Alec, quello che sarebbe diventato il suo parabatai e gli avrebbe insegnato che amare non vuol dire per forza distruggere.
 
​SPAZIO AUTRICE
Ringrazio tantissimo la ragazza che mi ha lasciato questo magnifico prompt e mi ha dato la possibilità di scrivere su questi due bimbi *-* Ho un piccolo regalino per voi, un photoset fatto da me postato sulla mia pagina facebook.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: mafiaromano