Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    24/04/2009    9 recensioni
Dopo diversi anni, torna il “ Il MangaProcesso del lunedì” rubrica di approfondimento dei manga.Vi siete posti delle domande sui manga che non hanno mai avuto risposta? Avete tempestato di lettere la Shogakukan, la Shueisha, le altre case editrici ma non si sono degnati di usarle nemmeno come carta igienica? Con questa fanfic, assolutamente priva di senso, scioglierete finalmente alcuni dei vostri dubbi sui manga più recenti (forse). Personaggi diversi interverranno nel processo per dire la loro.Per qualunque commento (o critica) si prega di recensire la ff.
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Fumetti, Telefilm
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mangaprocesso del lunedì'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL MANGAPROCESSO DEL LUNEDI’
( SERIE SPECIALE)


Di Riccardo

Per tutti coloro che potrebbero offendersi si prega di firmare il modulo standard di rinuncia a picchiare, malmenare, linciare, torturare, gassare, bombardare, uccidere l’autore. Fatto? Bene! Ed ora vi auguro buon divertimento!
Qualsiasi riferimento a fatti o persone o personaggi dei manga e fumetti è da ritenersi puramente casuale.

CAPITOLO ALFA

Sono talmente tanti i manga nuovi che ho preso in quest’ultimo periodo che alla fine mi sono risorti i dubbi che avevo in quel lontano periodo del 2003 quando scrissi la prima puntata del mangaprocesso. Così facendo inizio questa nuova serie che sarà composta da puntate speciali quindi non aggiornate costantemente (può anche darsi che questa sia l’unica).

Cosa mai scriverà Riccardo nella serie speciale?

Sono numerosi i manga nuovi ultimamente usciti, è ardua la scelta, scriverà forse di Daitarn e la sua lotta contro le emorroidi?

Lettore: Parlavamo di manga nuovi! -__-  Daitarn è vecchio!
Riccardo: Infatti ora ha le emorroidi, non ha più il fisico di un tempo!
Lettore: In effetti! Non fa una piega .__.
Riccardo: Grazie!
Piccolette Chardon: Oh bien! Je rentre a travailler!
Riccardo (calciando via Piccolette): Gentili lettori a serie nuova, una sorpresa! Ecco il nuovo presentatore! Al di Full Metal Alchemist!
Al: Oh che emozione! ^=^
Riccardo: Bravo, mettiti a lavorare!
Al: Ma non c’è lo studio!
Riccardo: Trasmutalo no? Ti ho comprato dal puparo 25 euro, dimostra che li vali!
Al: Sì T_T

Al disegnò un cerchio alchemico e dalle macerie del vecchio studio ricostruì quello nuovo.

Riccardo: Adoro l’alchimia! *_*
Ed: Sfruttatore! Ridammi mio fratello!
Riccardo: E’ mio! Non te lo ridarò così facilmente! Ho persino lo scontrino e la garanzia che lo dimostrano!

Ed li trasmutò in carta igienica.

Riccardo: T__T
Ed: Al vieni con me! Non devi fare il presentatore per forza!
Al: Fratellone, non ti preoccupare! E’ la prima volta che lo faccio, dicono che cuccano molto con le letterine! *__*
Ed: Quelli sono i calciatori, e quelle non sei riuscito a cuccartele nemmeno giocando con la Pro Patria!
Al: T__T  Non vanno più di moda i metallari!
Ed: Purtroppo no! T__T
Al: T__T Che vita grama!
Ed: Che grama vita! T__T

Fiumi di lacrime dopo…

Riccardo: T___T Si è distrutto di nuovo lo studio per l’inondazione!
Lamù: Sono venuta a trovarti, autore! ^__^
Riccardo: Manga nuovi, please!
Lamù: Io ti vengo a trovare e tu ti comporti così? .\__/. Cafone!

Lamù mandò una scarica elettrica che fulminò tutti i presenti a causa dell’acqua lì presente.

Una settimana dopo…

Riccardo: ^.^ Ricominciamo con la trasmissione!
Ed: E’ tutto bagnato!
Riccardo: Asciugatelo no?
Al: Io non posso, mi arrugginisco!
Ed: Idem!
Riccardo: T___T

Dopo una giornata per asciugarlo…

Riccardo: Wow! Tornato nuovo! Comincia Al!
Al: Sì! Benvenuti alla terza serie del Mangaprocesso del lunedì! Perché ha sto nome scemo?
Riccardo: Dopo 6 anni non me lo ricordo!
Ed: Dovevamo capitare in una fanfiction con un autore in preda alla demenza senile!
Al: La nostra trasmissione sarà finalmente un talk show serio in cui si risolveranno i numerosi dubbi degli ultimi manga usciti!
Ed: Avesse risolto quelli vecchi!
Al: ^^’ Comunque ecco i nostri ospiti! Il signor Daitarn!
Daitarn: Buongiorno!
Al: Si segga prego!
Daitarn: No T__T Per pietà, tutto tranne sedersi, ci ho la lotta contro le emorroidi!
Al: Capisco! Poi abbiamo un caso umano, la ragazza più trascurata sulla faccia della terra, la signorina Sunako di Perfect girl evolution!
Sunako: Spegnete le luci…
Tecnici: Se no che ci fai?
Sunako: Vi uccido!
Tecnici: Vi accontentiamo subito, gentile signorina!
Al: La signorina Sunako è stata abbandonata dai suoi pigmalioni e così ne cerca di altri!
Sunako: Ma manco morta! -.- Chi ve l’ha detto?
Al: Sua zia! ^_^ Ci fa risparmiare l’affitto se ve ne presentiamo di nuovi!
Sunako: Fatelo…
Al: Ecco i pretendenti all’affitto gratuito!

Una folla di persone (che non avevano mai visto Sunako) entrò nella sala…

Sunako: …e io li accoglierò come i precedenti!
Al: Come?
Sunako: Li torturerò molto lentamente! Ehehe!

La folla scomparve all’instante: restarono solo Happosai, Onizuka, Ryo Saeba e Sosuke Sagara.

Al: Voi, o impavidi pigmalioni, riuscirete a trasformare questa ragazza…

Sunako sorrise.

Al: Ehm questa cosa.
Sunako: Senti chi parla!
Al: In una donna!
Happosai: Sì! ^.^ Le farò indossare biancheria intima sexy!
Onizuka: Io le sceglierò il trucco!
Ryo: Peggio di Kaori non può essere!
Sagara: Affermativo! Sarà un dovere per la patria far sì che le sue dolci fanciulle vengano ricondotte sulla retta via! W l’Italia! W la democrazia!
Onizuka: W la gnocca!
Al: La vedo dura!
Ed: Perché non te la cucchi tu, fratellino? ^_-
Al: Ed (sguardo omicida) vuoi essere trasmutato in uno scarafaggio?
Ed: ^^’ No grazie!


Sunako riuscì a resistere agli attacchi dei pigmalioni.
Per via della dura lotta lo studio venne nuovamente distrutto.
Al però riuscì a trasmutarlo nuovamente.

Al: (Ora capisco perché mi ha assunto!) ^^’

Ryo: E’ peggio di Kaori!
Sagara: Nessun problema! Per la patria ho io la soluzione!

Sagara mostrò l’album delle foto macabre di vittime di guerra.

Sunako: *__*
Sagara: Lo vuoi?
Sunako: *_*
Sagara: Prendilo!

Sagara lanciò l’album verso il camerino dove l’aspettavano per cambiarle il look
Sunako si lanciò in quella stanza per recuperare l’ambito premio.

Sagara: Questa tattica è fra le più moderne nel campo militare! U.u
Ryo (ammirato): Sagace!

Al: E ultimo ospite, il signor Light Yagami! E’ un piacere incontrarla!
Light: Il piacere è mio! (Ora che ti ho visto, Riccardo, tu morirai!)

Qualche giorno prima nella sede del sindacato dei personaggi manga…

Ranma: Capisci? E’ tornato! Ha rovinato già le nostre serie, lo farà anche con la tua!
Kira (Light): E’ un criminale quindi?
Ranma: Sì! Della peggiore specie!
Ryoga: A me sta ancora simpatico! Akanuccia mia! (per sapere il motivo si rimanda al primo capitolo della prima serie, online sui migliori siti di fanfiction.)
Ranma (menandolo): Zitto tu!
Ryoga: T__T
Ranma: Allora ci aiuterai contro Riccardo, il perfido autore?
Kira: Ovvio! Devo distruggere tutti i criminali dalla faccia della terra! Fatemi vedere questo Riccardo e ve lo ucciderò!
Ranma: Bravo!

Ritorno al presente…

Light: Soprattutto perché ho occasione di vedere il signor Riccardo, sono un suo ammiratore! Leggo persino Crazy School!
Riccardo: Davvero? ^.^ E le piace?
Light: Sì! I suoi disegni poi… (puah) Mi piacciono così tanto che mi scriverò il suo nome sul taccuino!
Riccardo: Uh?
Light: Non si preoccupi, è una semplice agendina!
Riccardo: C’è scritto Death Note veramente!
Light: Non è niente di che! E’ solo per rendermi figo con le ragazze!
Riccardo: Capisco!

Light prese la penna dal taschino, la aprì…

Light: Vorrei scrivere il suo numero di telefono, sa? Potrei presentarle un sacco di ragazze!
Riccardo: Davvero? *__* Anche Misa Misa?
Light: Certo! ^_^ (Povero fesso!)
Al Ehi! Ero io che dovevo cuccare!
Light: Zitto te! Allora, accetta?
Riccardo: Certo! ^_^ Ecco il mio nome e cognome!
Light: Perfetto! Ora lo scrivo! (Riccardo tu morirai!)

In quel momento arrivò Excel…

Excel (correndo): Bonazzo di un autore quanto mi mancavi!

…che saltò sopra Light, la testa fu spostata in avanti, mangiando così la penna!

Riccardo (dandole un calcio e facendola volare via): A me no!
Excel: Ti amooooooo…..

Light si rialzò con la sua eleganza…

Riccardo: Scusi quella pazza, le va bene questa penna?
Light: Grazie, è molto gentile! (Quella pazza non ti avrà salvato, preparati!)
Riccardo: Allora dicevo il mio nome è…

Light aprì l’astuccio…

Light: Sì?

…e la penna gli scoppiò in faccia.

Light: Sgrunt! Mi dà una penna difettosa?
Riccardo: Che modi! Non lo sapevo mica! Se vuole gliene manderò una d’oro a casa… per farmi perdonare!
Light: Mi pare il minimo!
Riccardo: Il suo indirizzo?
Light: Ecco abito a…
Riccardo Mi scusi, ma non ho dove segnarlo… (prendendo il quaderno di Light) allora (scrivendo) Light Yagami, Via…
Light: Ma che fa?
Riccardo: Scrivo il suo indirizzo, no? Se no a chi la mando?

40 secondi dopo…

Light morì

Riccardo: E’ morto?! Ciò significa che…

Riccardo guardò il quaderno.

Riccardo (buttando il quaderno nel cestino della carta da riciclare): … che aumenteremo lo share del 100%. Ben otto televisori sintonizzati! *__* Evvai!
Al: Però così non avremo mai presentata Misa Misa…

Riccardo si depresse.

Nel frattempo, davanti ad una delle otto televisioni del Ndovestan inferiore…

Ranma: Maledetto Riccardo, ce l’hai fatta anche questa volta!

FINE EPISODIO.

Ebbene sì…
So che siete scioccati…
Il manga processo è tornato!

Lettore: Ma che? Noi eravamo scioccati dal sapere che il Death Note è finito nella raccolta differenziata!
Riccardo: Capisco.

Ranma riuscirà a vendicarsi sul perfido autore?
Chi vincerà la lotta tra Sunako e i suoi pigmalioni?
Qualcuno andrà mai al funerale di Light?
Riccardo scriverà mai un’altra puntata speciale del mangaprocesso?
I lettori si ricorderanno mai di questa crossover ormai sepolta da anni e anni di oblio?
Ma soprattutto che c’è per cena?
Questo e tutto questo nella prossima (semmai ci sarà) puntata del mangaprocesso!

P.S.

Un ringraziamento a Mysticmoon e a Kuno senza il loro appoggio e aiuto questa puntata del mangaprocesso non sarebbe tornata in onda.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo