Film > Zootropolis
Ricorda la storia  |      
Autore: aoimotion    30/07/2016    3 recensioni
La biro cadde per terra e rotolò fino ai piedi di Jack Savage. A quel punto, la lepre si corresse: «… Camomilla?»
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Moondrops'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Caffè?»
A fronte di quella domanda, Cynthia Walker parve venir attraversata da una scarica elettrica. Le sue orecchie si rizzarono, i suoi occhi si spalancarono e la zampa, che fino a quel momento aveva pigramente giaciuto sulla scrivania, ebbe un fremito improvviso e urtò la penna proprio sotto il suo muso.
La biro cadde per terra e rotolò fino ai piedi di Jack Savage. A quel punto, la lepre si corresse: «… Camomilla?»
«Mi…» la volpe lo guardò, sconvolta. «Mi… ha colto di sorpresa, signor Savage.»
«Non era mia intenzione» replicò lui, asciutto. «Aveva la testa appoggiata sulla scrivania, pensavo che il sonno avesse avuto la meglio.»
A giudicare dalla nebbia che sembrava avvolgerla ancora, la sua deduzione non doveva allontanarsi troppo dalla realtà. Tuttavia… se aveva imparato a conoscerla almeno un po’, Cynthia non lo avrebbe mai ammesso apertamente.
«È stato solo un momento di debolezza.» La volpe si mise subito sulla difensiva, e Jack non poté che sospirare di fronte a quella reazione così tristemente prevedibile.
«Non voleva essere una critica, signorina Walker.» … Nonostante questo, la lepre le lasciò il bicchiere proprio accanto alla pila di fascicoli che lei teneva sulla scrivania – se glielo avesse porto direttamente, c’era una buona probabilità che non lo avrebbe accettato. «Lo beva, se vuole, altrimenti lo butti.»
Cynthia lo fissò con occhi vacui e inclinò appena la testa. «Perché…»
Ma lui la interruppe subito. «La lascio alle sue faccende. Se ha bisogno, faccia un colpo di telefono.» Detto ciò, Jack Savage fece un lieve cenno col capo e si mosse per uscire dall’ufficio. Arrivato sulla soglia, però, lei lo chiamò.
«Jack.» Disse solo il suo nome, nient’altro che quello… e in qualche modo, quel semplice richiamo fu più eloquente di qualunque altra frase si fossero scambiati quel giorno.
Jack si voltò e le sorrise. «Non c’è di che» rispose, per evitarle l’incombenza di pronunciare parole a cui non era avvezza. «Buon lavoro… Cynthia.»
Nella sua bocca, quell’augurio aveva un sapore agrodolce.








__________________
Angolino dell'autrice:

Ora... immagino che molti di voi si stiano chiedendo cos'è questo. In realtà, è molto semplice: come credo di aver già accennato da qualche parte, è da un po' di tempo che sto lavorando ad una long a tema Zootropolis con personaggi che un po' vengono dal film, un po' dal primo concept e un po' dalla mia fantasia. E siccome a questi ultimi io tengo in modo particolare e la scrittura della long sarà anch'essa molto long, ho deciso di scrivere dei piccoli momenti che inizino ad introdurre i personaggi in questione. Saranno principalmente flash-fics, giusto cosine piccine picciò, ma spero che facciano ugualmente il loro lavoro. Grazie per essere passati di qui <3
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: aoimotion