Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Ricorda la storia  |      
Autore: whereverwewillgo    01/08/2016    1 recensioni
Ayesha Fields, a detta di Mia Miller, è una ragazza stupenda, ma stupenda davvero. [...]
Nonostante il carattere difficile della ragazza, Aysh è una parte fondamentale della loro compagnia e riesce ad andare d’accordo con tutti… tutti eccetto Ashton.
Consiglio di leggere prima la mia OS "These are the days we won't forget"
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ashton Irwin, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'More than friends.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ti Darò Il Sole”
 
A Paola,
perché in quest’anno mi ha aiutato tanto
e le voglio un bene dell’anima.
 
 
Ayesha Fields, a detta di Mia Miller, è una ragazza stupenda, ma stupenda davvero. Un metro e sessanta di pura energia, magrissima (con un fisico che Mia invidia tantissimo) e un viso che ti resta impresso nella mente. Ha gli occhi quasi a mandorla, che se sorride troppo fai fatica a vedere, che combinati al viso sottile la fanno quasi sembrare un topino, come le ricordano spesso e volentieri i suoi amici.
Mia con Aysh si è sempre trovata benissimo ma se le chiedessero di descrivere la ragazza con un solo aggettivo il primo che le viene in mente e sicuramente “bipolare”. Perché tutto si può dire di Ayesha ma non che abbia un carattere facile. Il suo migliore amico di una vita, Michael, ci ha provato talmente tante volte a descriverla senza riuscirci perché è davvero difficile. Aysh un giorno è allegrissima, piena di gioia e con un sorriso che va da un orecchio all’altro. Parla, ride e scherza con tutti e Michael è felice di riflesso, perché Ayesha ti mette di buon umore quando è cosi. Il giorno dopo però il sorriso sparisce e l’allegria lascia spazio ad una incazzatura perenne: in quei giorni infatti nessuno si avvicina a lei, per paura di essere insultati (senza nemmeno un motivo concreto in realtà).
Nonostante il carattere difficile della ragazza, Aysh è una parte fondamentale della loro compagnia e riesce ad andare d’accordo con tutti… tutti eccetto Ashton.
 
Ashton Irwin è l’ultimo arrivato nella compagnia di Mia ma da subito si è integrato perfettamente, diventando quasi come un esempio per gli altri tre ragazzi e come un fratello maggiore iperprotettivo per le ragazze. Infatti, nonostante un bocciatura alle spalle, è una delle persone più sagge e responsabili che Mia abbia mai visto. Ashton riesce a trovare il consiglio giusto in ogni situazione perché come dice lui “ho due anni di pura esperienza e saggezza in più di tutti voi”.
Il ragazzo poi è una vera forza della natura, suona la batteria da anni e per altrettanti anni ha avuto un’imbarazzante passione per le bandane, che gli tenevano fermi i ricci. Lui è uno di quei ragazzi che ti rallegrano anche solo guardandoli, con quegli occhi verdi che sorridono da soli e le fossette.
Ashton non sa cosa mai abbia fatto ad Ayesha, sa solo che la ragazza lo insulta alla minima occasione e finiscono sempre a litigare.
 
Ayesha dice sempre di non avere fortuna con i ragazzi, forse il suo carattere difficile fa la sua parte, ma in ogni caso riesce sempre a superare tutti i problemi, rialzandosi da sola. Ma non questa volta.
Si è incontrata con il suo ragazzo, da cui sta da parecchi mesi, perché lui le ha chiesto di parlare e ora si trova quindi alla loro panchina con Jason davanti che sembra agitato.
-Aysh, io devo dirti una cosa.. Non so come dirtelo ma non provo più le stesse cose per te.
-Che cazzo vuol dire Jase? Stiamo insieme da dieci fottuti mesi!
-Non so che cazzo dirti Ayesha, non voglio più stare con te e basta.
-Vaffanculo Jason allora vattene, e non voglio più vederti!
Jason se ne va, senza nemmeno guardarsi indietro e Aysh sente le lacrime scendere che lei di Jase era innamorata davvero. Rimane li bloccata sulla panchina, stringendosi le gambe al petto, con le lacrime che le rigano le guance e il mascara che cola. E’ scossa dai singhiozzi e cerca il telefono per chiamare Mia, che lei sa sempre cosa fare, quando arriva l’ultima persona che vorrebbe vedere.
-Ehi Fields! Perché piangi? Ti si è rotta l’unghia?
Nel momento esatto in cui la ragazza solleva lo sguardo però il ragazzo si rende conto della stronzata che ha appena detto e corre verso l’amica, si siede vicino a lei e inizia ad accarezzarle la schiena.
-Ehi ehi ehi Aysh, che succede? Shh respira, tranquilla.
Aysh non l’avrebbe mai immaginata una scena del genere, lei totalmente vulnerabile che piange abbracciata ad un Ashton Irwin visibilmente sconvolto. Lei non riesce a parlare e lui non sa esattamente cosa fare.
-Ja..Ja..Jase mi ha lasciata- Dette queste parole ricomincia a piangere e Ash la stringe ancora più forte che lui alla fine alla ragazza vuole bene davvero nonostante i loro litigi.
-Aysh oddio, Jason è un coglione, come si fa a lasciare una ragazza fantastica come te?
La ragazza solleva la testa e ad Ashton non può che spezzarsi il cuore vedendola in queste condizioni, con il trucco rovinato e gli occhi rossi e gonfi.
-Io non so Ashton.. voglio solo andare a casa, mi accompagni?
Il ragazzo annuisce e la aiuta ad alzarsi, le circonda le spalle con un braccio e in quel momento la ragazza gli sembra ancora più piccola del solito.
Arrivano sotto casa della ragazza che con difficoltà convince il ragazzo ad andare a casa, che lei può farcela da sola. Ashton alla fine acconsente e si gira per andarsene. La ragazza lo blocca per un polso e lui è costretto a rigirarsi. –Grazie Ash.
Ash sorride, con uno dei suoi sorrisi più veri. –Figurati scricciolo, quando vuoi.
Ayesha entra in casa e un po’ si sente meglio ma non vuole ammetterlo.
 
 
***
 
-Quindi fammi capire, Aysh ieri si è fatta consolare da te? Senza insultarti? Calum tu ci credi?
Mia, Calum e Ashton si sono trovati al solito bar, dopo che quest’ultimo aveva chiamato Calum chiedendo una consulenza. Ovviamente con lui c’era Mia e ad Ashton serviva un po’ di aiuto in più.
-Ti giuro Mia, era distrutta, non l’avevo mai vita così. Sembrava cosi fragile!
Mia solleva gli occhiali da sole, continuando a fumare e guarda l’amico. –Scusa un secondo Ashton, capisco che tu sia mezzo sconvolto, ma perché ti interessa così tanto? Tu e lei non fate altro che litigare!
A Cal si illuminano gli occhi, iniziando a sembrare un bambino in un negozio di caramelle –Ti prego Ash, posso avere IO l’onore di sputtanarti? E’ ora che lo sappia anche lei, ti prego!
Il riccio abbassa gli occhi sconsolato mentre la curiosità della bionda aumenta inevitabilmente, insieme alla confusione.
Calum sorride e inizia a parlare –Cara Mia, devi sapere che il nostro bel maschione ha una leggera cotta per la Fields da tipo sei mesi, se non di più.
Ashton vorrebbe sprofondare e Calum vorrebbe tanto immortalare l’espressione sconvolta della sua ragazza. Mia infatti ha pure smesso di fumare, limitandosi a spostare lo sguardo da un ragazzo all’altro. –Io non voglio crederci! Perché non me l’hai mai detto? Ma poi Aysh! Non è il tuo tipo, per niente proprio!
Il ragazzo non sa cosa rispondere, vorrebbe spiegare che non sa come si sia preso una cotta per la ragazza, nonostante lei passi la vita ad insultarlo, ma ha in mente solo il viso di Ayesha e non sa cosa fare. Riesce solo a lanciare a Mia uno sguardo implorante –Ti prego Mia, non dire niente a lei o posso ritenermi finito…
La ragazza lo rassicura e continuano a parlare del più e del meno (tra cui Ayesha) fino a quando non è ora di andare. Mia si avvicina ad Ashton per salutarlo con un bacio sulla guancia e ne approfitta per avvicinarsi al suo orecchio –Comunque Ash, stareste benissimo insieme, sei tutto quello di cui lei ha bisogno.
Si avviano ognuno a casa propria, e il riccio non riesce a smettere di riflettere sull’affermazione della bionda.
E’ davvero quello di cui lei ha bisogno? In fondo non è per niente il tipo della ragazza, quasi sempre in cerca del “bello e dannato”. Lui è semplicemente Ashton, il classico bravo ragazzo, che vuole sempre far star bene le persone, con una battuta stupida o un complimento. Mentre Aysh è complicata, Aysh non la capisci mai fino in fondo, è la classica ragazza che ti dice no annuendo con la testa, che cambia idea ogni cinque minuti ma che allo stesso tempo è testarda, e anche troppo.
Ashton non è convinto di avere speranze con la ragazza ma ora basta, le deve parlare.
 
***
 
-Quindi scusa, gli hai pianto addosso senza insultarlo?- Aysh alza gli occhi al cielo, mentre Michael dall’altro capo del telefono ridacchia, la ragazza non riesce a credere che di tutto il discorso che ha fatto al suo migliore amico lui si sia limitato ad un particolare inutile.
-Non è questo il punto Mikey, io non so perché, ma in quel momento stavo bene nonostante mi avessero appena scaricata!
Michael sospira, che forse sa cosa sta succedendo alla ragazza. Aysh se ne accorge –Cosa c’è? Perché sospiri?
-Ti è mai passato per la mente che forse il tuo odio per Ash non è vero e proprio odio?
-Stai insinuando che potrebbe piacermi? Ashton? Ma scherzi?
-Oh andiamo Aysh, perché ti sta così sulle palle?
Aysh ci riflette ed è quasi spaventata perché effettivamente non c’è un vero motivo per cui non va d’accordo con il ragazzo, cioè ormai è routine, sono tutti abituati a loro due che si insultano e si prendono a battutine.
-Io..io non lo so Michael, forse mi ricorda troppo mio fratello con i suoi atteggiamenti e quindi ci litigo come litigo con Josh. Però effettivamente non è cosi male, cioè non è brutto!
Michael è quasi più sconvolto di lei da questa affermazione e non riesce a trattenere una risata –LO SAPEVO! Hemmings mi deve dei soldi, sapevo sareste finiti insieme!
-Fanculo Clifford, inutile come sempre! Ci sentiamo dopo dai
-Ti voglio bene Aysh.
La telefonata finisce e Ayesha si sente un po’ stordita, non aveva mai pensato al ragazzo sotto quella luce, come ha già ammesso, non è un brutto ragazzo, ma è troppo diverso da lei. Però è anche vero che come dicono tutti, gli opposti si attraggono. Sblocca l’Iphone e manda un messaggio a Mia, terrorizzata dalla possibile reazione della sua amica. “E’ possibile che potrebbe quasi piacermi Ash?” Aspetta in ansia la risposta della bionda che arriva in nemmeno due secondi “OMMIODDIO” e la ragazza si ritrova davvero a pensare che i suoi amici si siano rincoglioniti. Il telefono suona ancora ed è ancora un messaggio, ma stavolta è il mittente a stupirla. “Ci vediamo tra 15 minuti al parchetto?” messaggio normalissimo se non fosse stato inviato da Ashton.
 
 
Aysh arriva al parco in dieci minuti, nonostante normalmente ce ne vogliano quindici perché è quasi convinta di aver corso, senza sapere il perché. Arriva e trova Ashton seduto su una panchina, con degli skinny e una semplicissima maglietta bianca e Aysh si ritrova a pensare che sia sorprendentemente bello.
-Scusa se ti ho fatto venire qui all’ultimo momento ma dovevo assolutamente parlarti.
Aysh si siede e incrocia le gambe come suo solito. –Dimmi tutto Ash.
Ashton prende un respiro e inizia il suo monologo –Allora, io non so quando questa cosa sia iniziata, ma mi sono reso conto che mi piaci Aysh, non so nemmeno come questo sia possibile perché so che siamo totalmente diversi e che tu sei tipo mille livelli sopra di me, ma io per te sarei quasi disposto a fare qualsiasi cosa per te! So che sei abituata a tutti i cattivi ragazzi, stronzi e sempre incazzati e che io non sono cosi, ma tu sei come una ventata di aria fresca per me e non so come spiegare.
Aysh è senza parole dalla dichiarazione del ragazzo e lui respira, dato che ha parlato quasi senza prendere fiato.
-Ashton io non so cosa dirti, cioè non so se un qualcosa tra noi due potrebbe funzionare ma voglio provarci, voglio conoscerti meglio, perché so che tu mi daresti il sole se potessi e io ho bisogno di qualcuno che mi faccia sentire importante. Forse non sono nemmeno sicura di meritare un ragazzo come te.
Il ragazzo la blocca subito –Non pensarci nemmeno Aysh, tu ti meriti il meglio e hai ragione, io ti darei sole, o forse tu sei un po’ il sole e va bene cosi scricciolo.
Aysh lo abbraccia forte, come forse non aveva mai fatto e tra le braccia di Ashton si sente bene dopo parecchio tempo. –Quindi Irwin, quando mi chiederai di uscire?
Ashton sorride ed il suo è un sorriso vero –Mmh fammi pensare Fields, sei libera domani sera?
-Dovrò controllare la mia agenda ma per te potrei trovare un buco per te.
-Non te ne pentirai giuro.
-Non pensavo di farlo.
 
 
 
 
 
 
 
NdA: I miei tatini dell’altra os sono tornatiii, io li adoro aiuto (sarò l’unica ma okay)
Prima os scritta su Ashton e sono quasi commossa.
Non ho altro da dire in realtà,
 
Alla prossima,
Sara xx
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: whereverwewillgo