Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Zappa    05/08/2016    10 recensioni
Contrapposta alla raccolta "Requiem for a dream", questa raccolta si propone di descrivere degli episodi di un Vegeta cambiato durante il suo trascorso sulla terra.
I personaggi usati e tutto ciò che fa parte dell'universo di Dragon Ball sono di proprietà di Akira Toriyama che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro.
1. Take Me To Church
2. Move Your Body
3. Golden Age
4. Blue Night
5. Space
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un turbinio di foglie vola via e torna a splendere il sereno.

La battaglia è finita.

I raggi pacati delle stelle danzano tra i frammenti delle armature spezzate e la polvere alzata fino a quel momento.

Nella terra degli dei torna il silenzio revenziale.

A fatica e con il fiatone raggiungete il piccolo supremo che, come un piccolo angelo, allevia le vostre pene e riconsegna all'universo i due guerrieri più forti di sempre.

Ti sembra di tornare a respirare appena i muscoli del torace tornano a contrarsi senza causarti alcuna fitta dolorosa.

Tiri un sospiro di sollievo come la tensione dei muscoli lentamente ti abbandona, mentre Goku ti osserva.

<< Che hai, pagliaccio? >>

L'altro ti elogia con un sorriso.

Come se non avessi causato tu quel disastro di Majin Buu, come se foste compagni da sempre.

Non capirai mai la misericordia dei terrestri, soprattutto quella di Kakaroth, così pateticamente gentile e calmo davanti a te.

<< Niente, sono contento che tu sia qui con me >>

Lo vedi avvicinarsi agli altri, felici e sereni, come lui.

Il tuo sguardo corrucciato osserva il pianeta sanguinante dallo scontro e risorgi, per la prima volta da eroe, dopo la battaglia.

Il respiro della terra sotto i tuoi piedi ti accoglie in un abbraccio caldo e gli echi dello scontro si disperdono tra le nuvole.

Il paesaggio è desolante, sconvolto, un po' come te in questo momento, ma sta tornando il sole all'orizzonte.

Come è possibile?

Sei tornato in vita ma non l'avevi previsto.

Nell'aldilà lo spirito della morte ti aspetta ancora, alle porte dell'Inferno.

Pensavi che, dopo aver aiutato Goku in una battaglia più che disperata, avresti solcato nuovamente i cancelli stridenti e neri delle tenebre, ma il dio Drago ti ha strappato alla tomba.

Come se, davvero, fossi destinato a grandi imprese, degne di eroi.

Come se il tuo nome dovesse essere ricordato per sempre tra gli uomini buoni e coraggiosi, quelli che hanno dato la vita per gli altri.

Come se il tuo nome sia stato cancellato con il fuoco dai cancelli dell'inferno e la tua anima si sia salvata.

Kakaroth ride, disteso, abbraccia il Supremo e il dio Kibitoshin che finiscono stritolati tra le sue braccia per poi scoppiare tutti in una risata contagiosa.

Anche Mister Satan sembra ridestarsi e si lascia contagiare dalle risate, carezzando, amorevole, la testa del cucciolo che regge tra le braccia.


Pieno di graffi ed ematomi, ti siedi un attimo su una roccia per riposare, anche se non riesci a rilassarti un attimo.

Ti tornano in mente tutti i secondi della battaglia.

I numerosi attacchi energetici che Kakaroth ha schiantato contro Majin Buu, le dolorose fitte delle intransigenti ginocchiate che il mostro ti ha dato alla schiena.

Quei terribili istanti in cui eri pronto a sottostare alla morte, sotto il peso del mostro e dell'incombente Gendamikana che Goku stava per gettarvi contro.

Ti passi una mano sugli occhi, spossato.

In quel momento avresti voluto morire folgorato anche tu, assieme a quel mostricciattolo rosa.

Una domanda ti agita, ineluttabile.

Perché sei tornato in vita?

Non avresti mai meritato di tornare tra i vincitori.

Sospiri nuovamente, nel frattanto che un odioso mal di testa inizia a farsi spazio tra i tuoi pensieri.

Senti avvicinare Kakaroth che, gentile, ti porge una mano per alzarti.

Il dio Kibitoshin vi teletrasporta, infine, sulla terra, al palazzo del Supremo e una nuvola di polvere si alza, quieta.


Il palazzo dalle enormi torri si apre davanti a voi, mentre il silenzio impregna l'aria.

Avanzate nell'ombra dei grandi alberi che costeggiano il tempio e il tempo sembra rallentare dalla precedente frenesia della battaglia.

L'aria fresca ti solletica il volto con una carezza inaspettata.

Il tuo sguardo si perde all'orizzonte per ammirare l'azzurro del cielo.

Goku si ferma, vede che hai rallentato il passo e osserva, insieme a te, le nuvole pigre che passano.

Vi scambiate un'occhiata e nota l'incertezza dei tuoi occhi.

Ti sorride, calmo, e la sua spontaneità ti rilassa impercettibilmente.

<< Andrà tutto bene, vedrai >>

<< Chi ti ha chiesto qualcosa, idiota? >>

Kakaroth ride allora rilassato e, passandosi una mano tra i capelli, raggiunge gli altri, che vi aspettano.

Cerchi di credere veramente alle sue parole, cerchi di convincertene, perché, davvero, non sai come reagire.

E mentre pensi alle parole giuste, a come dirle, a quando dirle, voltate l'angolo e li vedi.


Dei raggi di sole illuminano gli occhi azzurri di tua moglie e di tuo figlio che, colmo di gioia, ti corre incontro a braccia aperte.

Ti fermi qualche passo prima, lontano dal gruppo che si è raccolto attorno a Kakaroth, osannato come sempre, da tutta la patetica combriccola.

Non che ti interessi, a te fa strano anche solo avere qualcuno che ti accoglie dopo essere tornato dalla battaglia.

Trunks ti abbraccia con un sorriso che ti fa saltare un battito e ti si appiccica al braccio, parlando a raffica e tartassandoti di domande su come sia stata la battaglia, innamorato di un padre che, per lui, sarà per sempre eroe.

Lo osservi con occhi distanti, come in un sogno, e alzi lo sguardo, incontrando l'azzurro.

Ti osserva da lontano, stringe in un pugno il foulard ocra che le avevi regalato tanto tempo fa.

Il mondo intorno si annebbia mentre vi guardate negli occhi e li vedi annacquarsi di lacrime.

Non resiste un attimo in più e corre, disperata, verso di te.

Ti si getta al collo, aggrappandosi stretta, come a non volerti più lasciare e, nascondendo il volto al tuo petto, piange.

Rilasci il fiato che, inconsapevolmente, avevi tenuto fino a quel momento.

Seppellisci le dita, ancora coperte dai guanti di cenere, tra i suoi capelli, mentre Trunks vi osserva euforico.

Respiri a grandi boccate la fragranza della sua pelle, delle sue labbra, dei suoi capelli.

Le prendi, infine, il viso tra le mani e osservi rapito il mare cristallino dei suoi occhi.

Ora capisci perché sei tornato in vita.

La baci, avvinto dalla sua bellezza, travolgendola con delicatezza, come a volerle donare nuovamente la vita e la stringi a te, ricolmo di quell'amore che hai fatto esplodere quando volevi salvarli.

E mentre cingi tra le braccia tua moglie e tuo figlio saltella attorno, capisci che veramente va tutto bene, che non potrebbe andare meglio.

E sorridi, finalmente, lasciandoti cullare dal respiro di Bulma e dal profumo della primavera, fregandotene dei guardoni poco distanti.


Ci penserai più tardi a spezzar loro le gambe, non c'è fretta...


(circa 1000 parole)


Angolo dell'autrice

Allora, da dove iniziare?

Lo so, mi odiate tanto e mi vorreste prendere a mazzate per l'assensa maaaa sono tornata.

Maledetta vita che ci costringe a fare cose e a lavorare.

Anzi, mi presenterò a breve con le 50 S.d.V., quindi no problem.

Questa, come mi aveva suggerito una lettrice che saluto – ciao, bella mia – è una raccolta che raccoglierà – perché, appunto, è una raccolta, genius – dei capitoli del Vegeta buono, e non più malvagio e sanguinario come quello adolescente/disperato che vi avevo presentato con “Requiem of a Dream”.

Questo, appunto, è “Rebirth of a dream” che, come dice il titolo e per tutti coloro che si sono collegati solo ora e che ci seguono da casa, tratterà dei caratteri positivi del nostro principe preferito. Non è necessario aver letto la raccolta precedente, visto che sono vari episodi, ma se volete andare a fare un salto alla precedente raccolta, non è che mi lamenti, eh!

Sperando che non venga uno schifo, si spera.

Quiiindi, ringrazio tutti coloro che hanno letto questa storia – dai buoni vecchi veterani che mi seguono con passione e tolleranza alla gente nuova – tutti coloro che mi lasceranno un commentino, tutti coloro che seguiranno, ecc, ecc...

Appppresto.

Mi fa ridere un sacco il fatto che pubblico all'una di notte.

Come a non farmi beccare in ritardo? LOL

E inoltre, questa è una cosa seria ma dal mio commento non lo sembra affatto.

*Sigh* sono così sola.

`!
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Zappa