Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: padfoot4ever2    05/08/2016    7 recensioni
Cinque anni e mezzo dopo la nascita di suo figlio, Rose Weasley sente che la sua vita si sta indirizzando verso un'altra via. Le cose non possono che migliorare. Beh, di sicuro non possono peggiorare ... o almeno così lei crede.
Una storia che parla di amore, di vita, d'amicizia, di famiglia ... e di un fastidioso cugino che non smetterà mai di chiamarla Rossa.
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: Otherverse, Traduzione, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Still Delicate
Autrice: padfoot4ever
Traduttrice: RoseScorp


 
CAPITOLO 12: Compromise

 
“E’ così fottutamente tipico, Jenny,”dice secca Dom,”Perché Al non si poteva sposare con una persona normale?”
 
“La zia Dom ha detto una parolaccia!”ridacchia Remus.
 
“Mamma, Dom ha detto una parolaccia!”mi dice Aidan, come se non l’avessi sentita.
 
“Oh, voi due marmocchi prendete i vostri pannolini e sloggiate!”dice secca Dom ai due bambini. E’ sempre stata una persona così calma e spirituale, la nostra Dom.
 
“Non ce li abbiamo i pannolini!”si lamenta Aidan,”Non siamo mica piccoli!”
 
Oggi Dom fa da babysitter a Remus per Victoire. Siamo tutti a casa di Jenny per aiutarla a pianificare alcune cose del matrimonio, che adesso è tra sole quattro settimane. Io sono l’unica persona a conoscenza della sua gravidanza, a parte Al, quindi tutti sono estremamente curiosi di sapere perché i due hanno tutta questa fretta di sposarsi. Ci sono anche Lily e Gillian, la sorella di Jenny, e stanno guardando Dom con divertimento. Lei non ne ha più voluto sapere niente di matrimoni da dopo quel massacro che è stato il matrimonio di Victoire, ma generalmente non si lascia scappare l’opportunità di partecipare ad una riunione di famiglia.
 
Comunque sia, adesso è davvero incazzata per quelli che sono i piani che ha in mente Jenny per il suo addio al nubilato.
 
“Penso che passare un weekend in campagna sarebbe molto carino!”dice Jenny,” Possediamo un cottage davvero adorabile dove potremmo stare, con un solarium e tutto il resto …”
 
“Gli addii al nubilato non si passano nei solarium e nei cottage – si passano davanti agli spogliarellisti e agli shottini di tequila!”afferma con convinzione Dom, e io devo ammettere che ha ragione lei. Anche se forse spogliarellisti e shots di tequila non farebbero molto bene ad una sposa incinta.
 
“Cos’è uno shottino di tequila?”chiede Remus.
 
“E’ un tipo di pistola che usano i babbani,”gli dice Aidan. Io non mi preoccupo di correggerlo. Quei due sembrano divertirsi un mondo seduti al tavolo da pranzo di Jenny insieme a noi, intenti a sfogliare le riviste da sposa sparse in qua e in là e a colorare i vestiti di nero.
 
“Jenny,”dice Dom con il suo tono di voce ragionevole,”Pensaci. Questa è l’ultima occasione che hai per lasciarti andare. Vuoi davvero trascorrere i tuoi ultimi due giorni di libertà in un fottuto cottage?”
 
“La zia Dom ha detto una parolaccia!”sussulta di nuovo Remus, e Dom alza gli occhi al cielo.
 
“Dom, dovresti usare un po’ più di linguaggio davanti ai bambini!”sibila Jenny, e io concordo annuendo. E’ già abbastanza brutto che James insegni a entrambi le bestemmie senza che ci si metta anche Dom a rincarare la dose.
 
“Quello che dice Dom ha senso,”dice Lily,”Voglio dire, non dovremmo lasciarci un po’ andare? Questo è l’unico matrimonio Potter al quale potrò partecipare, a parte il mio!”
 
“E che mi dici di quello di James?”chiedo.
 
“Oh ti prego, nessuno se lo sposerà mai,”dice lei velocemente. E probabilmente ha ragione.
 
“Questo è il mio matrimonio. E’ il mio addio al nubilato. Faremo come dico io,” dice Jenny, facendo fare così a Dom il labiale di tutte le ‘parolacce’ che conosce. “Ora, per quanto riguarda l’addio al nubilato ho sulla lista Rose, Dom-“
 
“Non contare su di me, potrei essere impegnata per quel weekend,”dice Dom seccamente.
 
“-Lily, Molly, Victoire, Gillian e Daisy. Ho pensato che faremo qualcosa in piccolo-“
 
“Aspetta un attimo,”la interrompo,”Chi era l’ultima persona?”
 
Jenny mi occhieggia nervosamente. “Non potevo non invitarla, Rose. Voglio dire, è abbastanza adorabile una volta che la conosci meglio.”
 
Posso vedere Aidan guardarmi. Non voglio dire niente su di lei di fronte a tutti, ma Jenny sa a cosa sto pensando – tu, lurida traditrice. Dom inarca le sopracciglia e poi sbuffa.
 
“Questo weekend migliora sempre di più,”dice Dom con sarcasmo,”Rose, che ne dici se io e te ce ne andiamo in uno strip club maschile e ci facciamo qualche shot di tequila per quei due giorni?” Perché deve parlarmi in questo modo di fronte a mio figlio?
 
“Mamma andrà a sparare a degli spogliarellisti!”grida con eccitazione Aidan.
 
“Grazie Dom,”borbotto,”E Aidan, perché tu e Remus non andate a giocare in salotto?”
 
“Ma mamma-“
 
“Adesso.”
 
I due bambini corrono in salotto, lanciandosi incantesimi finti l’un l’altro con le loro bacchette immaginarie. Io mi volto verso Jenny, lanciandole un’occhiataccia.
 
“Rose, lo so che lei non ti piace, ma non posso non invitarla,”dice Jenny,”Penso che tu e Daisy potreste andare d’accordo se solo tu ci provassi.”
 
Sono così vicina dal mettermi a gridare adesso che non è neanche divertente. Se solo sapessero che cosa stia tramando Daisy. Se fosse stato il mio di addio al nubilato, non avrei invitato una malvagia, subdola stronza che Jenny odia …
 
“Invitiamo Laura!”suggerisco ghignando. Jenny mi lancia uno sguardo furioso.
 
“Perché dovrei invitare Laura?”chiede corrugando la fronte,”Non siamo esattamente migliori amiche.”
 
“Beh, questa potrebbe essere la perfetta occasione per aggiustare le cose tra voi due!”ghigno, e poi aggiungo,”Voglio dire, lei è abbastanza adorabile una volta che la conosci meglio.” Jenny e Laura non sono mai andate d’accordo. Jenny pensa che Laura sia una stronza egoista, mentre Laura pensa che Jenny sia un’irritante perfettina so tutto io. Non sono sicura di chi delle due abbia ragione. A volte concordo con entrambe, a volte con nessuna. La cosa va a seconda del mio umore.
 
“Rose ha ragione,”dice Dom,”Con Laura ci scappa sempre una buona risata.”
 
Jenny sembra pronta ad uccidermi. Lei è sempre quella che dice che dovremmo tutti dare delle seconde possibilità alle persone, quindi sa che sarebbe ipocrita da parte sua non invitare Laura. “E va bene, può venire anche lei,”borbotta Jenny,”Ma può venire anche Daisy.”
 
“Okay,”borbotto di rimando. Spero di ricordarmi di prendere il vaiolo di drago durante quel weekend.
 
La sorella di Jenny, Gillian, è molto simile a lei. Ha due anni in più di Jenny, gli stessi capelli castani e occhi grandi, ed è egualmente bassa. La più grande differenza tra le sorelle Winters è che Gillian è una babbana, come il resto della famiglia di Jenny. Gillian è anche più silenziosa di quanto lo è Jenny, ed i suoi modi educati fanno sembrare quest’ultima una maleducata – e questo la dice lunga. Lei è una di quelle persone delle quali ti senti a disagio a dire parolacce in loro presenza, nel caso poi ti dovessero giudicare come una cattiva cittadina; anche se in realtà sono il tipo di persone che non giudicherebbero mai nessuno. Sono completamente intimidita da questa donna carina, generosa, gentile ed alta un metro e cinquanta. E sono abbastanza sicura che lei si senta molto intimidita da Dom, che non sembra avere il mio stesso problema nel dire parolacce di fronte a lei.
 
A volte mi chiedo se Dom sia davvero la figlia di zia Fleur. Io ho una teoria: un giorno lo zio Bill stava lavorando alla Gringott ed a un certo punto arriva questa donna, una ex carcerata, chiamata Kim la Pazza, venuta a derubare la banca. Lo zio Bill l’ha dissuasa dal farlo, ovviamente, dopo un confronto piuttosto acceso, il quale ha portato i due a ritrovarsi in una delle camere blindate per un rendez-vous tutto fuoco e fiamme. Nove mesi dopo, una bambina venne lasciata sullo zerbino di Villa Conchiglia, e la zia Fleur decise di crescerla come se fosse stata sua – solo lo zio Bill vide la nota attaccata sulla culla della bambina. E’ tua – Kim la Pazza. Quindi in realtà la zia Fleur non sa che Dom è la figlia biologica dello zio Bill.
 
Ovviamente, Dom assomigliava davvero molto alla zia Fleur prima che si tingesse i capelli, quindi questo getta la mia teoria direttamente fuori dalla finestra. Ma, tuttavia, qualcosa deve essere andato in tilt nei geni di Dom – potrà anche essere bellissima, ma ha la grazia di un vombato che fa uso di droghe.*
 
Dopo l’incontro a casa di Jenny, io e Aidan andiamo da mamma e papà per cena. Ci andiamo tutti i secondi sabati del mese, ogni volta che lui non è da Scorpius. Papà viene ad aprirci la porta, sembrando estremamente incazzato.
 
“Cosa-“
 
“Audrey,”dice semplicemente papà, prima che io riesca a chiedergli cosa c’è che non va. Aidan corre dentro casa prima che riesca ad acchiapparlo e a ritornare a casa – non posso affrontare la zia Audrey. Lei è ciò che le persone chiamano ‘completa psicotica’.
 
“E’ qui?”chiedo, mentre papà si sposta di lato per lasciarmi entrare.
 
“Sta aiutando tua madre con la sua campagna per le elezioni,”spiega papà,”E’ qui da sei ore.” Noto che sta stringendo molto forte la pallina anti-stress che gli ho regalato per il compleanno.
 
Audrey siede al tavolo della cucina con mamma, con circa cento poster diversi sparsi in qua e in là con sopra scritti slogan del tipo ‘Weasley Ha Tutto Sotto Controllo!” Mamma sembra pronta ad ucciderla.
 
“Hermione, non capisco perché tu non voglia farmi mettere quella tua adorabile foto sui poster: è davvero molto carina,”dice Audrey.
 
“In quella foto sono in costume su una spiaggia in Italia!”protesta mamma, e poi aggiunge,”Ed è stata scattata durante la mia luna di miele, venticinque anni fa!”
 
“Oh, non fare la schizzinosa …”
 
“Ciao Rose,”sospira mamma stancamente appena mi vede, e si alza per abbracciarmi,”Come vanno i piani per il matrimonio?”
 
Audrey sembra impaziente ed infastidita mentre parlo del matrimonio di Jenny e Al, e comincia a tamburellare le dita sul tavolo fino a che non finisco il mio racconto. E’ così cogliona. Persino lo zio Percy avrebbe potuto fare di meglio.
 
“Bene, torniamo alla tua campagna, Hermione,”Audrey batte le mani, interrompendomi,”Penso che avremmo il supporto da parte di tutta la comunità dei nati babbani …”
 
“Audrey, non stiamo forse correndo un po’ troppo?”chiede mamma,”I candidati a Ministro non sono neanche stati ancora annunciati. Tocca al Wizengamot decidere anche solo chi potrà correre per l’elezione – potrei anche non essere scelta!”
 
“Che assurdità, Hermione, è ovvio che tu verrai scelta!”grida Audrey. Ad una persona normale tutto questo potrebbe sembrare solo come un effettivo sostegno da parte di Audrey nei confronti di mamma, ma noi sappiamo la verità. Audrey è di gran lunga la persona più egoista che conosco, e l’unica ragione per la quale vuole che mamma diventi Ministro, o che anche solo provi ad arrivare in quella posizione, è che in questo modo il suo nome apparirà sulla Gazzetta del Profeta e riuscirà così a superare tutti gli ostacoli che le si trovano davanti adesso per arrivare alle più alte fila del Ministero. Ha fatto la stessa cosa quando James ebbe il ruolo da Cercatore di riserva per i Cannoni di Chudley. La fama potrà anche essere volubile, ma non ha ancora incontrato la zia Audrey. A volte mi chiedo se lei abbia sposato lo zio Percy solo perché è un Weasley. In realtà non me lo chiedo – lo so di per certo. Lei ha anche sempre avuto un’enorme cotta per lo zio Harry, dovuta al fatto che probabilmente lui è la persona più famosa dell’intero mondo dei maghi.
 
Papà inizia a preparare la cena, sperando che Audrey afferri l’allusione e se ne vada, ma lei rimane fino a che non è pronta la cena, si serve da sola un piatto e ringrazia papà. Quando finalmente se ne va, portando con sé tutti i suoi poster, mamma sospira con sollievo, sembrando incredibilmente stanca.
 
“Diventerai davvero il Ministro, nonna?”chiede Aidan a mamma.
 
“Non lo so, tesoro,”dice mamma,”Ci proverò.”
 
“Dovrò ancora andare a scuola?”
 
“Si,”rispondo io immediatamente.
 
“Mamma dovrà continuare a lavorare?”
 
“Sfortunatamente si,”rispondo.
 
“Oh,”dice, deluso. Chiaramente, se mamma dovesse diventare Ministro della Magia, questo non avrebbe assolutamente alcun effetto su di lui e sulla sua vita. Ciò che invece sembra aver effetto su di lui è la mia amicizia con il suo insegnante, Brian. Tutte le volte che Brian si ferma a casa nostra, Aidan corre in camera sua e sbatte la porta come un adolescente lunatico. Uno di questi giorni si farà tingere i capelli di nero e comincerà a mettersi l’eyeliner, cercando di diventare proprio come suo zio Hugo – per fortuna Hugo superò quella fase. Non capisco perché la mia amicizia con Brian gli faccia più effetto del matrimonio di Scorpius con Daisy.
 
Daisy. Anche solo pensare al suo nome mi fa venir voglia di pugnalare qualcosa. Jenny sarebbe la cosa che pugnalerei, se solo non fosse maledettamente incinta. Ha per caso perso completamente il senno? Perché mai dovrebbe invitare Daisy al suo addio al nubilato? Ho fatto del mio meglio per evitare Daisy negli ultimi giorni, nella speranza che si dimentichi di questo stupido accordo di custodia legale. Di solito porto Aidan al loro appartamento, busso e scappo via appena sento aprirsi la porta. So che non posso continuare a fare così per sempre, ma spero di riuscire ad evitare entrambi in questa maniera fino a che Aidan non compirà diciassette anni. O almeno fino a quando inizierà ad andare a Hogwarts.
 
*
 
Sfortunatamente, non posso evitare Daisy per sempre. Mi sta aspettando fuori dal mio appartamento quando ritorniamo da casa di mamma e papà.
 
“Dannazione, mi sono dimenticata di appendere l’aglio alla porta,”borbotto ad alta voce.
 
“Ciao Daisy!”la saluta Aidan felicemente.
 
“Ciao tesoro,”sorride lei. E’ così vomitevole. Apro la porta e Aidan corre dentro per salutare un’abbaiante Ollie. Mi sento un po’ in colpa a lasciare Ollie da sola tutto il giorno, quindi di solito la lascio da Teddy, o a volte dalla signora McGuinness del piano di sotto, che se ne prende cura e fa finta di non accorgersi di quanto sia feroce Ollie – i Crups odiano i babbani per natura, ma Ollie sembra abbastanza docile in confronto alla maggior parte dei Crups. Non si mette a mordere le gambe di Brian tutte le volte che mi viene a trovare, ma fa comunque la sua buona parte di ringhi. Oggi, comunque sia, la signora McGuinness andava ad un funerale e Teddy era da sua nonna, quindi Ollie è dovuta restare a casa sola. La signora McGuinness e la sua amica attempata, Tabitha, sono delle praticanti-seriali di funerali. Lasciando da parte il fatto che conoscano bene una persona o no, loro vanno ai funerali di questa gente primariamente per il tè ed i tramezzini gratis, ed ovviamente per l’infinito gossip deprimente.
 
“Che ci fai qui?”chiedo maleducatamente una volta che Aidan non è più a portata d’orecchi.
 
“Posso entrare?”chiede Daisy.
 
“Non credo proprio,”replico.
 
“E dai, Rose, siamo entrambe adulte,”dice incrociando le braccia sul petto,”Volevo solo scusarmi per quello che ti ho detto l’altro giorno. E’ stato inappropriato, lo so.”
 
La osservo per un momento. Ha un bell’aspetto per essere una che ha trentatre anni, mi addolora ammetterlo. Voglio dire, non ha neanche una ruga in faccia. Devo chiederle che tipo di incantesimi per il lifting facciale usa, perché nessuno ha un viso naturale del genere alla sua età.
 
“Scorpius lo sa che sei qui?”chiedo.
 
“No,”ammette lei con calma,”Ho pensato che dovremmo risolvere questa cosa per conto nostro.”
 
“Quindi lui non sa di tutta questa roba sulla ‘custodia legale’?”
 
“Potrei per favore entrare?”sospira Daisy,”Ho il presentimento che il tuo vicino di casa mi stia osservando.”
 
Non ha tutti i torti di sospettare questa cosa. Il vecchio Frankie Rice che vive nell’appartamento accanto tende a trascorrere il giorno intero a guardare fuori dallo spioncino della porta chi arriva e chi se ne va. Poi di solito si avventa su di te tutte le volte che meno te lo aspetti, e ti chiede cose del tipo ‘dove stavi andando stamattina alle sei?’ Le possibilità che lui stia ascoltando questa conversazione sono ridicolmente alte, quindi mi sposto di lato e con riluttanza faccio entrare Daisy in casa.
 
Comunque sia, arriva solo fino al corridoio. Io sono in piedi davanti a lei, con le braccia incrociate sul petto, e la fisso, aspettando di sentire ciò che ha da dirmi.
 
“Mi dispiace per quello che ti ho detto,”dice.
 
“L’hai già detto. E’ tutto?”
 
“No.”
 
Sembra un pochino infastidita, ma non dice niente.
 
“Sto velocemente perdendo interesse in questa conversazione,”le dico,”Per favore, sputa il rospo e poi vattene.”
 
“Perché mi odi così tanto?”sibila con rabbia,”Ho sempre e solo provato ad essere gentile con te-“
 
“Criticando il mio modo di essere madre? Hai uno strano concetto di ‘gentile’,” sbuffo.
 
“Ti ho già detto che mi dispiace, potresti essere un po’ più cortese e almeno fare finta di accettare le mie scuse!”sussurra ferocemente. Ora Aidan ha acceso la televisione, quindi spero che non riesca a sentirci. “E stavo solo cercando di aiutarti con questo accordo di custodia! Lo fai sembrare come se stessi provando a rubarti tuo figlio o qualcosa del genere!” Io non dico nulla, perché questo è esattamente quello che penso che lei stia cercando di fare. “Rose, lo so che sei molto impegnata con il lavoro e il matrimonio di Jenny, e adesso anche con questi corsi serali-“
 
“Aspetta, te l’ha detto Scorpius?”la interrompo,”Ti ha detto dei corsi serali?”
 
“Si, l’ha accennato,”alza le spalle,”E’ mio marito, mi dice tutto.” Già, scommetto che non ti ha detto che ha dormito nel mio letto qualche settimana fa. Sul mio letto. Non nel letto. E scommetto anche che non ti ha detto che è dislessico. “Voglio solo aiutarti,”ripete Daisy.
 
“Perché vuoi aiutarmi?”chiedo scetticamente.
 
“Perché Scorpius ci tiene molto a te,”dice velocemente,”E mi piacerebbe se riuscissimo ad andare d’accordo. Abbiamo iniziato con il piede sbagliato. E, sai … possiamo dimenticarci dell’accordo di custodia.”
 
Sono ancora molto sospettosa della cosa. Perché mai dovrebbe lasciar cadere tutto così in fretta? Ha per caso suggerito la cosa a Scorpius e lui ha minacciato di divorziare? Okay, questa probabilmente è solo una pia illusione da parte mia. Tuttavia, cos’è potuto succedere che in così poco tempo le ha fatto cambiare idea?
 
“Sono troppo anticipata su tutto per il mio bene,”continua Daisy,”Metto sempre il naso negli affari degli altri. Mi dispiace davvero.“ Lei allunga la sua mano. “Amiche?” Io continuo a fissarla. “O almeno non più nemiche?”
 
Annuisco e le stringo la mano, e poi se ne va. Ora non sono sicura di cosa pensare.
Tutto quello che so è che non mi fido di lei. Comunque sia, mi dimentico presto di questo incontro e vado ad aiutare Aidan con gli esercizi sull’alfabeto.
 
*
 
“Perché, in nome di tutto ciò che è magico, dovrei voler andare all’addio al nubilato di Jenny Winters?”
 
Laura non è esattamente contenta all’idea di venire con noi in campagna. E’ anche meno entusiasta di Dom. Jenny mi ha dato il compito di chiedere a Laura di venire perché le piace parlarle il meno possibile. Quindi ho chiamato Laura dopo il lavoro per pregarla di venire all’addio al nubilato.
 
“Perché se non vieni non avrò nessuno con cui lamentarmi di Daisy,”le dico.
 
“Che mi dici di Dom?”
 
“E’ abbastanza improbabile che Dom anche solo si presenti,”dico,”Attualmente sta cercando un alloggio a basso costo a Mosca per quel weekend.”
 
“E Lily?”chiede Laura con disperazione,”O Molly o qualcun altro!”
 
“Per qualche assurda ragione a Lily Daisy piace!”grido,”E non mi degno nemmeno di rispondere al tuo secondo suggerimento. Ti prego Laura, vieni!”
 
Laura alza gli occhi al cielo, sospira e pensa tra sé e sé per un minuto. “Va bene,” dice secca alla fine,”Ad una condizione.”
 
“Si, qualsiasi cosa!”
 
“Adesso siamo completamente pari. Non puoi più usare la scusa del ‘ti ho salvato la vita’ contro di me.” Si riferisce a quella volta, quando eravamo al sesto anno, quando io e James la trovammo svenuta in un bagno dopo essere andata in overdose di Pozione Snellente. Tendo spesso ad usare questa scusa contro di lei quando voglio fare le cose a modo mio.
 
Non ho mai sostenuto di essere una bella persona.
 
“Ci sto,”concordo.
 
“Non posso credere di essere d’accordo con tutto questo,”borbotta Laura,”Jenny Winters è la Daisy alla mia Rose, spero che tu lo sappia.”
 
“Non è così male,”dico,”Non è come se stesse sposando l’amore della tua vita o altro.”
 
“Al sarebbe potuto essere l’amore della mia vita,”dice Laura,”Non sono nemmeno riuscita ad avvicinarmi a lui che lei me l’ha acchiappato da sotto il naso al sesto anno.”
 
“Questo perché tu eri troppo occupata ad ‘acchiappare’ suo fratello,”le dico. Lei corruga la fronte.
 
Probabilmente è meglio non parlare più dell’accaduto.
 
**
 
*Per chi non lo sapesse, il ‘vombato’ è quest’animaletto qui:



Carino, vero?

A parte questo, so di aver fatto una traduzione atroce. Me lo sento proprio. Quindi mi scuso per i vari errori di lingua che sono presenti. Ci sono proprio alcune frasi che sento che suonano male, ma che non so in che altro modo mettere! Spero che il prossimo venga meglio :)
Per adesso credo non ci sia altro da dire, a parte che questo è solo un altro capitolo di passaggio. Nel prossimo si passerà subito all’addio al nubilato di Jenny, che è diviso in due capitoli, e lì si che ne vedremo delle belle!
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: padfoot4ever2