Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: sakura98    05/08/2016    2 recensioni
Kate è un'adolescente come tante altre,ma ciò che succederà la porterà lentamente nel baratro
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kate è una ragazza adolescente come tutte le altre,frequenta la quarta superiore del liceo linguistico in un istituto della sua città.
Kate ha sempre avuto ottimi voti a scuola,a casa aiuta sempre sua madre nelle faccende domestiche,è una brava ragazza e al suo fianco ha poche amiche,ma sa che di queste si può fidare cecamente,Kate non è uguale a tutte le sue coetanee perchè il sabato sera anzichè andare in discoteca ad ubriacarsi preferisce rintanarsi nella sua cameretta a leggere un buon libro con le sue cuffiette fidate,per questo motivo molti suoi compagni la reputano una sfigata. Kate tende a non voler apparire e si nasconde dietro ad un paio di occhiali che nascondono quel suo viso dolce ed innocente,che quasi nessuno in questa generazione ha più.
Un giorno Jessica,una delle sue amiche fidate si presenta a casa sua e gli fece vedere che su un social network dove lei non era iscritta la stavano prendendo in giro,c'erano scritte cose bruttissime su Kate,cose del tipo:"penso che kate debba scomparire tanto già nessuno la nota","Kate muori tanto non lo leggerai mai dato che non hai nemmeno un social network","Kate ti sei vista allo specchio,queglio occhiali sembrano presi da due fondi di bottiglia","Kate verginella del cazzo",lette queste critiche Jessica glichiese se c'era rimasta male e Kate rispose di no, quando Jessica tornò a casa Kate continuò a pensare a quelle critiche mentre si fissava allo specchio,fino a quando non iniziò ad odiare ciò che era.
I giorni passarono e Kate era sempre più ferita ma nascose tutto dietro ad una maschera con la quale appariva felice,ma in realtà Kate stava morendo dentro di sè,e le critiche continuavano nei corridoi di scuola,un giorno tornando a casa Kate si guardò di nuovo allo specchio e capì di odiarsi talmente tanto da fare un gesto che non avrebbe mai pensato di fare,prese una lametta trovata nel cassetto in bagno e fece quel primo e agognato taglietto,si sentì impaurita per ciò che aveva fatto,per la prima volta Kate aveva paura di se stessa.
Il giorno dopo Kate sembrò frastornata a scuola,non prese nemmeno appunti durante la lezione,cosa molto strana da parte sua.
Jessica la prese in disparte durante l'intervallo e le chiese il perchè fosse così,Kate rispose che aveva solamente un pò di febbre e non stava molto bene,iniziò così a mentire alle proprie amiche.
Altri giorni passarono e Kate ogni giorno cadeva sempre più nel baratro,ogni loro critica corrispondeva ad un suo taglio e le sue braccia ne erano colme.
in classe Kate teneva sempreuna felpa per coprire le sue braccia,un giorno però Jessica che si chiedeva da molto tempo il perchè,le tirò su la manica della felpa e scoprì tutto.
Jessica chiese spiegazioni,in quel momento passò un lorocompagno di classe insieme ad altri amici che in coro urlarono "Kate sfigata e verginella del cazzo" e Kate disse a  Jessica "ecco perchè",prese i suoi libri e se ne tornò a casa.
Jessica aveva sensi di colpa perchè non avrebbe mai dovuto mostrare a Kate quelle critiche quel giorno,ma ormai era troppo tardi e Kate era caduta in un baratro che sembrava non avere una via d'uscita,anche sua madre notò qualche cambiamento in lei non mangiava quasi più,teneva sempre e solo felpe e si rinchiudeva sempre in camera sua,ma pensò che fosse solo dovuto al periodo adolescenziale e non se ne preoccupò più di tanto.
Ogni giorno per Kate era sempre più difficile andare avanti la scuola iniziò ad andare male e la sua attenzione in classe calava sempre di più,il professore di italiano si fece qualche domanda e chiese un colloquio con sua madre.
L'indomani la mamma di Kate andò a parlare con il professore di italiano,lui le mostrò i voti di Kate in quel periodo e gli confidò di essere preoccupato,così la mamma di Kate ringraziò il professore e tornò a casa per parlare con lei,entrata in casa la chiamò dicendole di scendere ma dalla camera di Kate non arrivò nessuna risposta,quindi pensò che stesse dormendo di conseguenza rimandò il discorso a dopo cena.
Arrivata l'ora di cena chiamò Kate ma lei non rispose di nuovo perciò decise di andare in camera,salì le scale mentre continuava a chiamarla senza ricevere alcuna risposta arrivò fuori dalla porta,aprì e la trovò distesa a terra con accanto a sè un biglietto con scritto "scusa mamma sapevo di non essere una figlia perfetta,scusa se ti ho nascosto tutto ciò,scusa ma la società ha voluto ciò,mi raccomando sii forte e io penserò a proteggerti da lassù,ti amo mamma" e accanto a questo biglietto c'era una corda,la corda con la quale Kate decise di farla finita,la madre era in lacrime e non riusciva a crederci.
Quando la voce arrivò anche a scuola i compagni di Kate erano sconvolti, Jessica non riusciva a farsene una ragione,i compagni che avevano spinto Kate a fare quel gesto erano impassibili e non provavano alcuna emozione e Jessica era schifata da questa cosa.
La madre di Kate si fece forza come la figlia avrebbe voluto e fondò un'associazione contro il bullismo con punti di ascolto per tutti quegli adolescenti che subiscono continue prese in giro da parte di coetanei,ora Kate è nel cuore di tutti e Jessica porta un fiore ogni giorno sul suo banco. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: sakura98