Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia
Ricorda la storia  |       
Autore: DanieldervUniverse    07/08/2016    4 recensioni
Una breve raccolta di storie, ambientate in Dissidia, per descrivere finalmente il mio personaggio preferito in tutta la saga di Final Fantasy, Laguna Loire. Molte Guest Star da tutto il franchise di FF.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Laguna Loire, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dissidia - Kingdom of Light Fantasy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Squall parò l'assalto di Genesis alzando il Gunblade sopra la testa; quindi disimpegnò l'arma, spingendo indietro l'avversario, cercando di sbilanciarlo.

Ma il SOLDIER era troppo esperto e si rimise in equilibrio senza problemi.

Edgar tento di fenderlo alle spalle con la motosega ma Caius apparve attraverso un portale di oscurità e respinse il colpo, gettando pesantemente il re al suolo.

-Maledizione Laguna dove sei!?- gridò Squall nel microfono, mentre schivava una palla di fuoco scagliata dal guerriero in rosso.

-Ragazzo dammi un secondo! Questi affari non sono facili da accendere!- rispose l'uomo.

-Hai detto di essere il migliore sulla piazza!

-Il migliore sulla strada, ragazzo. Non fraintendere.

“Tu e i tuoi modi di dire...!” ringhiò nella sua testa Squall, mentre Sabin veniva atterrato da Seifer.

Il SeeD caricò in avanti, incrociando l'arma con il rivale, spingendolo indietro.

Un ruggito risuonò sul campo di battaglia, mentre Ifrit assaliva Garland, cercando di allontanarlo da Aerith.

-Datti una mossa!- gridò il bruno nel microfono, mentre Seifer lo respingeva con un fendente laterale.


-Ho capito ho capito! Che caratteraccio che hai!- replicò Laguna, mentre armeggiava nella cabina di comando, cercando di accenderla.

-Ma perché non cerchi un manuale o qualcosa? Sono sicuro che una Guida del Principiante c'è da qualche parte- fece sarcastico Cid il nano, ferito al fianco dalla freccia di Firion.

-Stai tranquillo, è tutto sotto controllo- replicò Laguna, continuando ad armeggiare.

“Allora, il pulsante rosso fa brillare le lucette del quadro in alto, la leva da energia ai motori posteriori quindi se aspetto che si carichi poi posso tirare la leva vicino...”

Ogni cosa su quel quadro comandi meritava di essere premuta.

Far partire un aeronave era una lavoro non da pochi, e nessuno lo sapeva come Laguna.

“Mi chiedo cosa succede se tiro avanti la leva del carburante e poi alzò i regolatori di del flusso di...”

Non fece neanche in tempo a formulare il pensiero che le sue mani avevano già finito, e la cabina s'illuminò come fosse giorno, mentre il rombo dei motori riempì la caverna.

-Ehi, ha funzionato!- esclamò soddisfatto il giornalista, mettendosi in posa con le mani sui fianchi e e un sorriso di trionfo stampato in faccia.

-Alla buon ora!- brontolò il nano dietro di lui -Pensavo di essere finito con l'unico idiota tra le file di Cosmos.

-Oh andiamo, non siamo così male. Certo ci sono dei ragazzini, e qualche brontolone, ma è tutta gente simpatica. Abbiamo anche un cane e un gatto.

-Ammirevole. Adesso fuori dai piedi giovanotto, ci tiro io fuori da qui- bofonchiò il vecchio ingegnere delle Ali Rosse, spostando bruscamente il giornalista con la mano libera.

-No no no no no tu stai buono- replicò Laguna, sollevandolo con qualche difficoltà e piazzandolo sulla sedia del co-pilota, allacciandogli la cintura -Sei troppo vecchio per far volare uno di questi cosi. Qui ci pensa Laguna.

-Hai il coraggio di darmi del vecchio, rammollito!?- esclamò oltraggiato il nano, mentre Laguna si sedeva, prendendo i comandi -Io sono un nano ancora in carne, dannato damerino! Ti farò ingoiare tutti i denti se ti azzardi a dire un'altra volta una cosa simile!

-Allora vediamo, se premo questo...- continuò il giornalista, distratto, prima che Squall potesse interromperlo urlando per l'ennesima volta.

-Laguna muoviti per Hyne! Ci stanno massacrando!- replicò con fretta il giovane.

-Okay okay ho capito! Sarò lì in un lampo- rispose il giornalista, trafficando con i comandi e riuscendo a far sollevare il velivolo in un paio di secondi.

-Ci sai fare, ragazzo- constatò Cid, non più infervorato come prima.

-Naturale: ho la patente- rispose Laguna.

-Cos'è una patente?- chiese il nano, confuso.

-Praticamente è un foglio che ti attesta la capacità di pilotare eo guidare veicoli o velivoli come...- mentre spiegava il moro lasciò andare i comandi e il suddeto velivolo si schiantò dolorosamente a terra.

-Ops- fece imbarazzato il giornalista, grattandosi il capo.

-Per che cosa te l'hanno data la patente?- chiese Cid, preoccupato.

-Ero nell'esercito. Mi hanno dato una patente speciale per ogni tipo di guida- rispose Laguna, mentre risollevava il velivolo.

-Oh povero me- brontolò il nano mentre il giornalista neo-pilota dava la spinta d'accelerazione e il marchingegno partiva.

-Però, questa aeronave è molto più avanzata di quello che credevo- ammise l'ingegnere, ammirato.

-Per essere precisi è un'astronave.

-E che differenza fa?- chiese Cid.

Langua fece per rispondere, ma poi richiuse preventivamente la bocca -Te lo spiego dopo.

La Lagunarock attraversò l'imbocco della caverna del Monte Gagazet e prese il volo tra le cime ululanti, sfidando l'aria come una regina dei cieli.

-Perfetto ragazzi sono in volo!- gridò Laguna, mentre scendeva in picchiata tra le nuvole e i banchi di neve.

-Alla buon ora!- esclamò Squall, ansimando -Scendi verso sinistra, dovresti guadagnare la piana entro breve.

-Arrivo!- esclamò l'uomo, inclinandosi a sinistra.

-Ehm, quella è la destra- gli fece notare Cid.

-Tranquillo, ho la patente- rispose Laguna, continuando imperterrito.

-Laguna!- gridò Squall -Stai scendendo dalla parte opposta!

-Eh? Ehi dimmelo ragazzo!- esclamò l'uomo, invertendo la direzione di discesa -Quello da tanti ordini e poi si lamenta...

-Attento!- gridò Cid, quando vide il Monte Ordalia spuntare proprio di fronte a loro.

Laguna ebbe un fremito e riuscì per un pelo a deviare, strusciando appena lo scafo contro il muro di roccia.

-Oh santo cielo! Non ho mai visto una manovra simile!- esclamò Cid, senza neanche riprendersi dallo spavento -Questa “astronave” è magnifica!

Una spia rossa si accese d'improvviso affianco ai comandi, seguita da un improvviso spegnersi delle luci nella cabina, lasciando solo la luce rossa delle emergenze.

-Che succede?- chiese il nano, sporgendosi in avanti.

-Perdiamo energia. Siamo senza carburante- spiegò Laguna, con una nota preoccupata nella voce.

-Panico?- chiese Cid.

-Ma no!

Le luci rosse si spensero e la punta della Lagunarock si inclinò rapidamente verso il basso, puntando il campo di battaglia.

-Laguna...?- disse Squall, senza più una nota di fretta nella voce.

-Okay panico- ammise il giornalista.

-AAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!

-AL RIPARO!

Laguna riprese i comandi in un ultimo disperato gesto e riuscì a raddrizzare la caduta, evitando per un soffio i guerrieri dell'Armonia e centrando in pieno Caius e compari, con l'eccezione di Artemisia e Seifer che si teletrasportarono via appena in tempo.

-Wow!- fece Cid, dopo aver constatato di essere ancora vivo -Devo farmene fare una- ammise.

-Già- annui Laguna, i capelli dritti per la paura -Se ti va c'è un tipo da noi, fuma tanto ma è un patito di meccanica e astronavi...

-Come diavolo hai fatto a fare quella manovra?- chiese ancora il nano.

-Beh sai- fece Laguna, sospirando -Ho la patente...

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia / Vai alla pagina dell'autore: DanieldervUniverse