Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: mudblood88    08/08/2016    1 recensioni
[SWAN QUEEN]
Raccolta di One Shot legate alle mie due long: I cattivi non hanno mai un lieto fine e Anche la Salvatrice a volte deve essere salvata.
Sono momenti di vita quotidiana di quei sette mesi passati dal momento in cui Regina ed Emma tornano a casa, al momento in cui [SPOILER] nascono i bambini. E perché no, magari racconterò anche alcuni loro momenti da neo-mamme, non siete curiosi di sapere tutto questo? Se è sì, allora continuate a leggere!
P.s.: Non pubblicherò le OS in ordine cronologico e ce ne saranno di ogni genere. Enjoy! :3
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Emma Swan, Regina Mills
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Emma & Regina



... e la scelta dei nomi. 




«Non esiste!»

Regina avrebbe voluto alzarsi dal divano e andarsene, ma il suo pancione, di ormai otto mesi, glielo impedì. Era troppo stanca e troppo pesante, così decise di limitarsi a nascondersi la faccia tra le mani.

«Ma è un bellissimo nome!» replicò Emma, seduta a gambe incrociate sul tappeto, con in mano un piccolo libriccino.

«Emma Swan» ringhiò Regina, raddrizzandosi sul divano. «Pensi davvero che acconsentirei a chiamare nostra figlia Grimilde?»

«Ma era il nome della Regina Cattiva del cartone di Biancaneve della Disney» esclamò Emma. «E' un modo per... renderti omaggio».

Regina si raddrizzò ancora di più sul divano, spalancando gli occhi, incredula. «Cosa hai detto?»

Sul viso di Emma si dipinse un sorrisetto furbo. «Non è che stavo dicendo che tu sei ancora la Regina Cattiva, era un modo di dire...»

«No, non quello» la interruppe Regina. Si portò una mano sul petto. «Stai veramente dicendo che nel cartone della Disney mi hanno chiamato... Grimilde?»

Emma scoppiò a ridere. «Sì».

«Ma che razza di nome è?» sbraitò Regina, per niente divertita. «Meno male che mia madre non aveva quel cattivo gusto».

Emma si immobilizzò. «Ecco, a proposito di questo... non hai mai pensato di volerle dare il nome di tua madre?»

Regina si fece pensierosa. «Devo ammettere che l'idea mi ha sfiorato. Ma se penso a mia madre non mi vengono alla mente dei ricordi troppo felici, e poi vorrei...» allungò una mano per prendere quella di Emma. «...vorrei che lo scegliessi tu. Io ho scelto quello di Henry, che in fin dei conti è tuo figlio».

«E' nostro figlio» puntualizzò Emma.

«Sì, certo, lo so» disse Regina, appoggiandosi allo schienale del divano. «Comunque, Henry sceglierà il nome del maschietto, quindi voglio che sia tu a scegliere il nome della piccola. Un nome che per te ha significato».

Emma sorrise. «Non sai quanto mi rendi felice».

Per un lungo momento le due donne si guardarono negli occhi, sorridendo. Poi Emma riprese a sfogliare il libro.

«Ce l'ho!» esclamò, facendo trasalire Regina. «Genoveffa, come la sorellastra di Cenerentola».

Regina rise. «Tu guardi troppi film. Perché non Gesualda, allora?»

Emma la guardò, non capendo se Regina stesse scherzando. «Che ne dici di Gertrude?»

«Bellissimo! E Geromilda ti piace?»

«Preferisco Ernestina!»

«Giustignana».

«Ma non è neanche un nome!» ribatté Emma, divertita.

«Oh, allora Gianciotta» si corresse Regina.

«Marietta» replicò Emma.

«Una delle mie serve si chiamava Marietta» disse Regina.

Emma scoppiò a ridere all'improvviso, contagiando anche Regina ed entrambe si ritrovarono le lacrime agli occhi.

«Okey, possiamo fermarci un secondo e ragionare?» intervenne Emma, asciugandosi le lacrime.

Regina annuì.

«Atena» esclamò Emma, compiaciuta. «La dea della saggezza».

«Emma, non farmi pentire di aver deciso di farti scegliere il nome».

Emma sbuffò. «Ma vorrei che la bambina avesse un nome importante».

«Anche io lo vorrei» rispose Regina. «Ma con importante, non intendo che debba essere una divinità greca o una regina... vorrei che il nome fosse importante per te».

Emma si voltò a guardarla.

«In effetti ci sarebbe un nome che mi piacerebbe darle».

Regina sorrise. «Spara».

Emma si alzò e si mise a sedere accanto a Regina, sfiorandole le pancia con le dita.

«Mi piacerebbe chiamarla Ingrid» disse Emma. Regina la guardò incuriosita, non aspettandosi quel nome. «E' che vedi, quella donna, nonostante tutto, è stata la cosa più vicina a una famiglia che io abbia mai avuto, mentre ero in affidamento. Mi chiedo spesso cosa sarebbe successo se mi avesse davvero adottata, e mi dispiace di non aver potuto...»

Emma si interruppe. Regina le prese la mano, capendo perfettamente cosa voleva dire.

«Salvarla» bisbigliò Regina.

Emma alzò lo sguardo su di lei e annuì.

La bruna le sorrise. «Ingrid Mills Swam. Mi piace».

Emma sgranò gli occhi. «Davvero?»

«Davvero» rispose Regina. «E' un bellissimo nome».

Ma Regina si accorse subito che l'espressione di Emma non era cambiata, quindi c'era qualcosa che l'aveva sorpresa. E capì subito di cosa si trattava.

Sorrise. «Emma, so che non...»

«Davvero vuoi dare anche il mio cognome ai bambini?» domandò la bionda, con gli occhi lucidi.

Regina sorrise ancora. «So che non te ne avevo parlato, ma... ecco, mi è venuto naturale» e strinse ancora di più la mano della donna davanti a lei, che finalmente tramutò la sua espressione perlpessa in un'espressione di gioia.

«Verrei verso di te a darti un bacio, se potessi» scherzò Regina, sorridendo.

Emma rise, alzandosi in ginocchio per avvicinarsi a Regina, e le loro labbra si sfiorarono, continuando a restare rivolte all'insù in un enorme sorriso.

Henry scese di corsa dal piano di sopra, i suoi piedi scalzi che rimbombavano sulla scala, sventolando un libro tra le mani.

«Lo chiameremo Fred!» gridò, raggiungendo il salotto

Emma e Regina trasalirono, e quando si voltarono verso il ragazzo videro che stava piangendo.

«Ragazzino» disse Emma, alzandosi. «Che succede?»

Henry mostrò loro la sua copia di " e i doni della morte". Emma annuì, comprensiva.

«Fred è morto» disse, singhiozzando.

«Lo so, Henry» replicò Emma. «Ho pianto anche io. Ti capisco».

Regina si schiarì la gola per attirare l'attenzione. Emma ed Henry la guardarono. «Mi volete spiegare?»

Emma passò un braccio intorno alle spalle di Henry e lo condusse sul divano, accanto a Regina.

«Vedi, in e i doni della morte, muore uno dei due gemelli Weasley, Fred».

Henry singhiozzò ancora, annuendo.

«Ah, quindi lo chiameremo Fred perché...»

«Perché è morto!» gridò Henry, asciugandosi le lacrime. «E' un tributo. Lui era un gemello ed era forte. Mio fratello sarà come lui».

Emma e Regina si scambiarono uno sguardo.

Emma si limitò ad accarezzare la schiena di Henry per consolarlo, ringraziando dentro di sé che non stesse leggendo "Il principe Mezzosangue" e che Henry non volesse rendere omaggio a Silente dando al bambino tutti i suoi nomi.

Regina, da parte sua, decise che era meglio stare zitta. Non era carino, visto lo stato attuale del figlio, dirgli che non si sentiva molto a suo agio a chiamare il bambino con il nome di un personaggio morto. Ma alla fine Fred era un bel nome, le piaceva.

«Allora va bene» acconsentì la donna. «Ingrid e Fred Mills».

Emma sorrise. «Mi fa strano sentirli».

«Devi abituartici» rispose Regina. «Perché sono i nomi dei nostri figli».



Buonasera mio caro popolo SwanQueen!
Scusatemi per la lunga assenza, ma è qualche mese che con la sto avendo tantissimi problemi. In realtà sto avendo problemi in generale con Once, nel senso che la quinta stagione mi ha lasciato talmente tanta delusione che boh, non ho più l'ispirazione per . Le SwanQueen sono sempre nel mio cuore, non fraintendetemi, però ho perso un po' la speranza e mi sono un po' spenta, ecco tutto. Però avevo questa OS scritta da tempo e mi faceva piacere condividerla con voi, anche per dirvi che sì, sono ancora viva, e che sì spero di tornare a al più presto. 
Un abbraccio forte!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: mudblood88