Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    08/08/2016    0 recensioni
Storia nata da un prompt sul gruppo Facebook "We are out for prompt"
Jalec: Jace ha rivelato a Clary che Alec non ha mai ucciso un demone, ma non ha pensato che il suo parabatai potesse venire a saperlo.
Percorsero i corridoi in silenzio. Jace guardava per terra e Alec guardava Jace. Infine raggiunsero la stanza di Jace e si sedettero sul letto uno di fronte all’altro, come mille altre volte.
[TV!Jace in BookVerse]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Lightwood
Note: OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ha mai ucciso un demone
Prompt: “Chiedere scusa”

---Non ha mai ucciso un demone---

«Jace, devo parlarti» Alec sembrava teso, ma Jace si trattenne dal chiedergli che cosa lo turbasse.
«Certo, dimmi»
«Non qui» Alec lanciò un’occhiata a Max, che sembrava ignorarli, ma probabilmente non si stava perdendo una sola parola come sempre.
Jace sorrise: «Va bene, andiamo in camera mia?»
«Perfetto»
Percorsero i corridoi in silenzio. Jace guardava per terra e Alec guardava Jace. Infine raggiunsero la stanza di Jace e si sedettero sul letto uno di fronte all’altro, come mille altre volte.
«Ho parlato con Clary» cominciò Alec, prima che l’altro glielo chiedesse.
«Beh, questo è già abbastanza sorprendente» commentò Jace, meritandosi un’occhiataccia che voleva dire “non complicare la situazione più di quanto già non lo sia”.
«Mi ha detto una cosa su di te che… mi ha stupito molto, sinceramente»
Jace cominciava a spazientirsi, non sopportava quei lunghi giri di parole che Alec stava facendo: «Cosa ha detto?»
«Hai detto delle cose, cose spiacevoli, capisci?, su di me e io non pensavo che tu ne fossi capace» o forse avrebbe voluto dire “speravo che non lo fossi” «Non pensavo potessi dirle a Clary»
«Io dico tante cose a Clary, Alec, ma qualunque cosa sia stata non le ho mentito. Non direi mai una bugia per parlare male di te, lo sai»
«Forse no, ma comunque dire una cosa simile, anche se è vera…»
Jace lo interruppe: «Ma si può sapere che cosa ho detto?»
«Sui demoni, la caccia…» Jace si ricordò e chiuse gli occhi, dandosi una ventina di volte dell’idiota.
«Ah, sì» disse soltanto.
«Ah, sì?» ripeté Alec.
«Sì, Alec, mi dispiace per averlo detto, non intendevo ferirti, stavamo soltanto parlando. Non pensavo che Clary ti avrebbe detto una cosa simile. Non devi pensare che qualcuno di noi possa vedere in te un cattivo cacciatore solo perché non uccidi demoni»
Alec prese una mano di Jace: «Non mi interessa cosa pensa Clary o chiunque altro. Mi interessa cosa pensi tu»
«E io penso che mi dispiace con tutto me stesso» rispose Jace alzando gli occhi su di lui. All’improvviso erano vicini, molto vicini «Come posso scusarmi con te?»
Alec sapeva esattamente cosa avrebbe voluto rispondere, ma non aveva intenzione di pronunciare quelle parole. Abbassò lo sguardo e lasciò la presa sulla mano di Jace, ma invece di ritrarla, come Alec si sarebbe aspettato, lui la posò sul suo viso. Lo guardava dritto negli occhi.
«Scusami, Alec» disse, poi posò delicatamente le proprie labbra sulle sue. Alec si sorprese a piangere.

 

(Flash-fic, 410 parole)

 

Ho messo l'avvertimento OOC e Otherverse perché, come ho scritto, questo Jace è più ispirato a quello della serie che non a quello dei libri.
Questa è la prima volta che scrivo su questo fandom e pertanto la mia prima Jalec! Grazie di averla letta e soprattutto grazie a Kary91 per il suo prompt. Spero di scrivere presto altre Jalec così, perché il povero Alec è troppo un cucciolo e se le merita tutte *.*
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic