Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    08/08/2016    1 recensioni
Era nata piano piano una nuova routine per loro.
Storia nata da un prompt sul gruppo Facebook "We are out for prompt"
Shirene (AdLock): Sherlock e Irene decidono infine di fare coppia fissa.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Irene Adler, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non si finisce mai di imparare
Prompt: “Vita di coppia”

---Non si finisce mai di imparare---

“Non sono il tipo di uomo che si impegna” aveva detto Sherlock, quando si erano accorti che forse tra di loro sarebbe potuta nascere una cosa seria.
“Non sono il tipo di donna che cerca un impegno” gli aveva risposto Irene. E così non si erano impegnati, avevano lasciato che le cose succedessero. Si vedevano, facevano uscite a quattro con le occasionali fiamme di John, con Sherlock che commentava a bassa voce tutti i motivi per cui non avrebbe funzionato neanche quella volta e Irene che se la rideva in silenzio perché sapeva che il detective avrebbe avuto ragione.
Era nata piano piano una nuova routine per loro: non vivevano insieme, ma tutte le mattine, quando Sherlock non lavorava a un caso, si trovavano in un piccolo caffè per fare colazione.
A volte capitava che Irene gli telefonasse per invitarlo a cena all’ultimo minuto, altre volte era Sherlock a farsi trovare sotto casa sua per un’uscita organizzata da settimane, le mani nelle tasche dell’impermeabile e lo sguardo di chi non era capitato lì per sbaglio.
Con il passare del tempo si stavano abituando a tutto, a quella vita in due che sembrava un delicatissimo meccanismo. Nessuno dei due era mai riuscito a comprenderlo a fondo, fino ad allora, ma non si finisce mai di imparare.

(Double-drabble, 215 parole)

 

È la mia prima Shirene e sono anche riuscita a non ficcarci in mezzo dell’Angst casuale! Grazie di aver letto e fatemi sapere che ve ne pare :)
Un grazie speciale a Balder Moon per il suo prompt ^^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic