Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: AlexiaLil    11/08/2016    2 recensioni
-NaluWeek 2016!-
1°Longing
2°Reunion
3°Admiration
4°Secrets
5°Struggles
6°Climax
7°The End
C'era una volta un demone centenario nato dalla lava, alla ricerca di un incantesimo per vendicarsi sui suoi simili, che perse la via della distruzione per una donna dedita alle preghiere delle stelle...
Genere: Fantasy, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Happy, Lucy Heartphilia, Natsu, Natsu/Lucy
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


.
.
.
.
E vissero per sempre felici e contenti …
.
.
No, la spensieratezza di questa massima delle classiche favole non si addice alla vera essenza di questa storia.
Non ne è degna, non ne fa parte, non le si addice.
E diciamocelo, in tutta franchezza … poco c’azzecca.
Non è una favola classica, di quelle che leggeresti la sera prima di dormire a una mente infantile che bisogna di sogni e avventure, con principi su destrieri fieri, bellocci intrepidi e coraggiosi che sguainino la spada contro ogni ignobile mostro.
E che alla peggio si mettano a canticchiare nella foresta con accompagnamento gli animali che vi abitano e una sperduta principessa.
Non vi è nemmeno lei, incline ai guai e all’ingenua gentilezza, pronta per essere salvate dalla matrigna cattiva che le ha rinchiuse o maledette.
Eh no …
E’ la storia della dipartita di una vendetta, quella di un demone che quei principi li divora per merenda, della sua metamorfosi per il cuore di una donna sì gentile e bella, ma certo non sciocca e certo non con la singolare sindrome da “primadonna da palcoscenico”.
E’ una storia d’amore che ha peccato nel fuoco, sotto gli occhi delle stelle, che suo malgrado si è fatta beffa dei due innamorati.
L’incantesimo è il vero protagonista, così agognato e bramato, difficile da raggiungere e catturare, far proprio e possederlo ma a portata di mano di chi sa vedere col cuore e non con occhi ciechi; l’indiscusso artefice di questo racconto di cui persino io, che vergo su carta questo ultimo capitolo sono solo un bardo burattino, un cantastorie che le storie sfruttano, manovrato dal loro voler essere lette e ascoltate.
Un demone superbo tanto sciocco da cadere in pieno nella sua trappola e una donna che si riscopre tale, aggrappandosi a lui e insieme rapiti, e non solo portavoce d’invisibili che si divertono con le vite di chi li venera.
Non è una favola, è la fine della vita di un mostro e di una eremita che non ha vissuto se non per gli altri.
E’ la favola del loro riscatto, di cui l’amore è artefice e premio, principio e fine.
 



Me lo dico pure io: è proprio la fine ... Alleluja!
Vi dirò, non ho fatto proprio un gran lavoro, non ho nemmeno rispettato l'idea di favola che volevo darle ... alla fine ho optato per questo epilogo "spiegazione del sottotesto" ... roba dell'altro mondo, insomma. Na cosa che non ha né capo né coda.
Comunque, almeno ho concluso questa storia che già mi stavo trascinando per le lunghe senza un vero motivo ....
N.B.
tengo a fare delle precisazioni, prima che i dubbi assalgono tutte voi e copio e incollo la spiegazione che ho dato a daimler così da non incespicarmi nelle mie stesse parole, questo perchè The End forse può parere difficile da comprendere:
volevo intendere che non si può definire una vera e propria favola...Ho presentato la.storia come una favola.. Ma favola non è. . Non ha i connotati classici. Puoi leggerla cm una favola nera per il fatto del demone, Puoi leggerla come una semplice storia d"amore, Puoi leggerla come la.storia dell'amore. Alla fine non sono stata coerente con quello che avevo presentato ... ma tecnicamente loro sono solo due burattini, due personaggi che devono dare un volto alla vera protagonista.. pure io mi presto a questa cosa, definendomi come un burattino ..... è una cosa complicata .. purtroppo pensavo fosse un idea originale, ma forse devo cercare di rendere le cose più semplici :)
Ripeto, non è una della cose migliori che ho buttato giù nel sito!
Ci si legge presto .... spero.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: AlexiaLil