Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |      
Autore: Chemical Lady    12/08/2016    5 recensioni
[ Ereri - ErenxLevi ] * [ Reincarnation Au ]
Soffriva di insonnia in senso clinico, avrebbe dovuto farci i conti prima o poi, anche perché invecchiando stava diventando davvero scorbutico.
Nessuno strizzacervelli, però, avrebbe mai potuto aiutarlo, perché lui già conosceva la causa di quel patimento interiore e non aveva bisogno di sentirsi dire che il problema risiedeva nel rapporto con sua madre o in quanto stronzo fosse stato il suo tutore quando era un bambino. No, il problema erano i suoi ricordi. I ricordi di un’altra vita.
La sua vita precedente, a quanto pare.
[...]
Detta così, in modo spicciolo, sembra una stronzata. Anche Levi si sentiva abbastanza cretino, ripensandoci, e conservava un ricordo poco simpatico dell’unica persona a cui l’aveva raccontato. Come se poi suo zio Kenny, che era stato il famoso tutore legale stronzo sopracitato fino a che non aveva raggiunto la maggiore età, fosse la persona giusta a cui aprire il proprio cuore.
Faceva schifo in una vita, non poteva essere migliore nell’altra.
Ok, il problema però non era Kenny.
Non in quel caso, quanto meno.
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Eren, Jaeger, Irvin, Smith, Jean, Kirshtein, Levi, Ackerman
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11

 

Die Flügel der Freiheit.

 

 

 

 

Parte uno di quattro.  

 

 

 

La sveglia che suonava imperterrita doveva essere un segno dell’esistenza di Dio, così come una prova evidente che questa grande divinità doveva avercela per forza con lui, se aveva inventato le cinque e quarantacinque della mattina.

Levi aveva allungato la mano per premere il tasto che l’avrebbe messa a tacere, lottando come ogni maledetta volta  contro l’impulso di sbatterla contro alla parete di fronte al letto e spaccarla.

Si sentì fiero di sé abbastanza da iniziare quell’ennesima, monotona giornata.

I turni mattutini erano i peggiori da digerire. Aveva un pessimo rapporto con il sonno, faticava a trovare conforto fra le lenzuola nonostante si coricasse sempre abbastanza presto – non aveva poi molto da fare, se non si portava il lavoro a casa o il suo gatto iniziava di nuovo con le coliche- ci metteva un po’ tutta la sua vita a trovare la pace dei sensi che gli permetteva di addormentarsi. Soffriva di insonnia in senso clinico, avrebbe dovuto farci i conti prima o poi, anche perché invecchiando stava diventando davvero scorbutico.

Nessuno strizzacervelli, però, avrebbe mai potuto aiutarlo, perché lui già conosceva la causa di quel patimento interiore e non aveva bisogno di sentirsi dire che il problema risiedeva nel rapporto con sua madre o in quanto stronzo fosse stato il suo tutore quando era un bambino. No, il problema erano i suoi ricordi. I ricordi di un’altra vita.  

La sua vita precedente, a quanto pare.

Ci aveva messo diverso tempo, anni, a comprendere che quei sogni vividi non erano solo sogni, che quando si ritrovava a fissare troppo intensamente qualcosa o qualcuno non era perché era un povero pazzo (o non solo, per lo meno), ma perché l’aveva già visto.

Detta così, in modo spicciolo, sembra una stronzata. Anche Levi si sentiva abbastanza cretino, ripensandoci, e conservava un ricordo poco simpatico dell’unica persona a cui l’aveva raccontato. Come se poi suo zio Kenny, che era stato il famoso  tutore legale  stronzo sopracitato fino a che non aveva raggiunto la maggiore età, fosse la persona giusta a cui aprire il proprio cuore.

Faceva schifo in una vita, non poteva essere migliore nell’altra.

Ok, il problema però non era Kenny.

Non in quel caso, quanto meno.

Dal momento in cui aveva preso a ricordare, aveva sempre cercato quelle persone che per lui avevano significato qualcosa di importante. Era come se tutto ciò che era stato prima della consapevolezza, come se i suoi primi ventitré anni di vita, fossero stati nulli, inconsistenti, rispetto a ciò di cui aveva davvero bisogno. Rispetto a ciò che aveva avuto in precedenza.

Assurdo, se si conta quanto orribile e destabilizzante fosse stata la vita precedente.

Ironicamente, la prima persona che aveva trovato, era stata anche la più importante nella sua vita precedente. Ok, forse non la più importante, ma sicuramente quella fondamentale, senza di cui non sarebbe mai stata la stessa persona.

Erwin Smith.

L’agente, Erwin Smith.

Era ancora in ospedale, con la testa piena di immagini orribili, sangue, morti, giganteschi mostri e mura insormontabili quando quel ragazzo biondo, alto e dall’aria rassicurante, era venuto a trovarlo. Era stato il primo sulla scena del suo incidente e voleva personalmente verificare le sue condizioni di salute una volta smontato il turno. Nell’esatto istante in cui le loro mani si erano sfiorate nelle presentazioni, Levi aveva ricordato tutto quanto.

Non per modo di dire. Tutto tutto.

Si era ritrovato investito da un treno merci di ricordi da un istante all’altro e no, non era stato piacevole.

Innanzitutto, che era fatto da fare schifo quando si era messo al volante e di questo non fu molto fiero.

Ma poi, una dopo l’altra, anche tutte quelle altre cose che non aveva vissuto. Ma aveva vissuto prima.

Confuso, uhm?

Erwin fu molto disponibile verso di lui. Tra opuscoli di centri di riabilitazione, belle parole il cui significato finale era ‘schiantarsi con la macchina contro un lampione non è figo’ e sorrisi incoraggianti, parlarono per ore e ore.

E Levi sapeva che non sarebbe più riuscito a lasciarlo andare.

Erwin doveva averlo capito a modo suo, perché, di nuovo, fu la sola persona a rimanergli accanto per tutta la riabilitazione. Lo aiutò con l’iscrizione in accademia di polizia, perché Erwin era andato da lui per aiutarlo e l’aveva fatto nel suo tempo libero, per sua scelta, perché ci teneva.

Non ricordava niente del loro passato, ma aveva capito che quel ragazzo era recuperabile.

E Levi, quell’uomo, lo avrebbe seguito anche in quest’altra vita. Di nuovo.

Sempre.

 

La prima sigaretta della mattinata, accompagnata da un bicchiere di polistirolo di Starbucks formato gigante stracolmo di the nero non zuccherato, era sacra. Tutti sapevano che dovevano girare ad almeno due metri dalla scrivania del detective Ackerman, perché dopo undici anni nelle forze di polizia di Monaco di Baviera, si era fatto una certa reputazione. Tutti sapevano che aveva un passato tutt’altro che facile, droga e alcol e Dio sa solo cos’altro, ed era anche particolarmente famoso per il modo un po’ ruvido con cui conduceva gli interrogatori.

Nessuno era così stupido da mettersi fra lui e la sua colazione, eccetto lei.

“Levi! Buongiorno piccola palla di crema!”

Hanji Zoë, analista chimico del laboratorio della polizia scientifica. Lei davvero non era cambiata per niente. Se Erwin era un uomo più sereno e con meno demoni ad infestargli la mente e ossessioni a tenerlo sveglio e a fargli perdere arti, Hanji era precisa tale e quale ad…. Una volta.

Diciamo ‘una volta’.

“Smettila di darmi questi nomi cretini, deficiente” fu la sola risposta che ottenne la povera donna, che però non demorse come suo solito.

“Stasera ci sei per la partitella di poker?”

Ah, la routine. Levi ispirò, sentendo il fumo penetragli nei polmoni e chiedendosi perché il 5 gennaio del 1994 dovesse essere in qualche modo un giovedì diverso da qualsiasi altro. Poker e birra a casa del detective Mike Zacharias e sua moglie Nababa della omicidi, mentre il sabato sera, tutti a fare aperitivo dal Commissario Erwin, salvo sparatorie e retate.

La bellezza di militare nella buon costume, squadra speciale antidroga.

“Se porti di nuovo quei salatini di merda, giuro su tutto quello di cui ho prezioso al modo che ti ficco la scatola ancora chiusa giù per la trachea.”

“Con tutto ciò che hai di prezioso, parli del tuo gatto?” prima che potesse mandarla al diavolo, Hanji alzò un dito, facendogli roteare gli occhi. Ecco che arrivava la puntualizzazione “E poi, teccnicamente, dalla trachea, un oggetto  così grande, potrei estrarlo con semplicità. Se vuoi che la minaccia sia efficace, dovresti dirmi che la ficcherai fino a metà dell’esofago. Allora si che sarei spacciata!”

“Ma tu non hai del lavoro da fare, topo di laboratorio? Le analisi sul carico sequestrato la settimana scorsa, per esempio? O magari, perché non vai ad ammorbare Moblit?!”

“Qualcuno è davvero di buon umore, oggi!” la voce di Erwin arrivò alle sue spalle, posata, ma con una venatura di allegria assolutamente inopportuna visto l’orario in cui era stato costretto ad alzare il culo.

Commissario…” lo salutò senza entusiasmo il moretto, girando il capo all’indietro sullo schienale della sedia girevole, così da vederlo avvicinarsi.

Senza cerimonie, Erwin gli prese la sigaretta dalla mano e la spense nel posacenere, facendo poi aria con la cartellina che teneva in mano per dissipare il fumo. Levi non ne fu per niente felice, ma che poteva dire al suo capo? Smith lo guardò sbuffare, accrescendo di più il suo divertimento, prima di sbattere la suddetta cartellina sulla scrivania “Ciao Hanji.”

“Ciao Erwin!” trillò lei, lasciando a Levi il tempo di sporgersi su di essa ed aprirla. Altri graffiti, fantastico. Se c’era una nuova banda in giro a spacciare, erano proprio a cavallo. Dovevano ancora fermare quei dementi che avevano venduto roba tagliata male causando due overdose in una discoteca e, oltre a  sapere che erano affiliati a un cartello di Cancun, non avevano piste. Almeno Hanji non doveva preoccuparsi di tutte quelle scartoffie, lei doveva analizzare ciò che le veniva spedito in laboratorio e quindi poteva permettersi il lusso di parlare a vanvera. “Questa sera porti quella birra buonissima? Io non so proprio dove la vai a pescare, ma piace a tutti e nel negozio sotto casa mia non hanno la marca. Tu che ne pensi?…Levi?”

Entrambi rimasero abbastanza spiazzati dall’espressione che l’uomo aveva sul viso. Mentre la donna provava a chiamarlo nuovamente, Erwin studiò i suoi lineamenti, solitamente impassibili e a tratti quasi annoiati, tesi in un’espressione di sorpresa. La mano di Levi s’era spostata su una foto, tracciando il contorno del graffito come se, incredulo, potesse cambiare nell’esatto istante in cui l’avrebbe messo meglio a fuoco. Durò poco, però. Appena si accorse di avere due paia di occhi su di se, Levi chiuse la cartellina e si alzò, tenendola in una mano e impugnando il suo teh con l’altra.

“Prendo la mia squadra e vado subito a verificare. Haidhausen è parecchio in centro per una gang, non credi, Erwin?”

Il biondo lo guardò negli occhi, prima di incrociare le braccia sul petto “Se fosse solo a Haidhausen, penserei anche io che si tratta solo di un graffitaro con manie di protagonismo. Ma dovresti leggerlo tutto, quel rapporto: i graffiti sono apparsi in ogni angolo della città, da Moosach ad Harden, fino a Trüdering.”

A mala pena lo lasciò finire di parlare, prima di girare i tacchi e dirigersi verso la sala comune della centrale.

Interessante, molto interessante.

 

La squadra delle operazioni speciali del pool antidroga era stata messa insieme da Levi un paio di anni prima e, come in passato, li aveva scelti personalmente lui stesso.

“Petra, vai con Oluo a fare qualche domanda in giro. Vedi se qualche negoziante o residente ha visto o sentito qualcosa. Eld e Gunther, voi due fate la stessa cosa, ma coprendo il lato est, sulla Museumsinsel. Questa zona è molto trafficata, il Deutsche Museum è qui dietro. Andate a parlare con lo stazionamento dei vigili del fuoco qui accanto e vedete se ci sono telecamere di sicurezza di banche o negozi che puntano in questa direzione.”

“Subito, detective.”

Levi non aveva staccato gli occhi dal graffito per tutto il tempo, mentre distribuiva gli incarichi. Andava detto che la mano che l’aveva realizzato non era solo abile, ma anche precisa al millimetro. Non c’erano sbavature, forse aveva utilizzato un cartonato, il che era plausibile visto che quasi tutti i graffiti stazionati in giro per la città erano simili o uguali.

Quello, però, era il solo in una zona turistica trafficata. Se avessero trovato qualcosa, l’avrebbero trovata indagando su quello.

Prese un tiro di sigaretta, la terza nonostante fossero solo le nove e un quarto del mattino, prima di avvicinarsi, appoggiando la mano sul muro.

Non vedeva quel simbolo da…. Da sempre. Dalla sua vita precedente, quando nessuno lo chiamava detective, ma tutti lo chiamavano capitano. Quando non diceva a nessuno che il suo cognome era Ackerman e quando vedeva ogni persona attorno a lui morire.

Le cose erano migliorate, seppur mancasse ancora qualcosa.

Qualcuno.

“Detective?”

Petra lo stava chiamando da qualche secondo, quando finalmente Levi si voltò a guardarla. La ragazza aveva in mano un blocco per gli appunti e, accanto a lei, c’era una signora anziana dall’aria un po’ bellicosa. Levi la guardò, alzando un sopracciglio. “Dimmi, Ral.”

“La signora Ferbach, qui presente, ha visto il graffitaro all’opera.”

Le sopracciglia del detective si alzarono, mentre lasciava cadere la sigaretta al suolo – reato – ficcando poi la mano nella tasca del cappotto nero che indossava “Ah sì? Ebbene?”

“Un giovanotto!” urlò quella, mentre Petra sospirava rassegnata. Doveva essere un po’ sorda, povera donna “Alto, ma giovane! L’ha fatto tre giorni fa!”

“Ne è sicura?”

“Sì! L’ho visto dalla finestra!”

Levi spostò gli occhi su Petra, che si apprestò a dare una spiegazione. Fu battuta però sul tempo da Oluo, se dopo essersi sistemato la divisa della Polizei per bene sul petto, aveva preso a parlare in quel modo assolutamente insopportabile, agli occhi della Ral. “Abita al civico trecento otto. Lassù” disse, indicando la balconata della donna. Effettivamente aveva una bella visuale della parete e anche tutta l’aria della vicina impicciona sempre appiccicata alla finestra “L’ho trovata io.”

“Non mentire! È la signora che ti ha fermato, Oluo!”

“Basta così” Levi tornò a voltarsi verso il graffito, guardandolo mentre dava le direttive “Raccogliete la testimonianza e poi ragguagliatevi con Eld e Gunther. Mi aspetto di trovare tutto ciò che avrete raccolto sulla mia scrivania entro stasera, voglio avere il tempo di pensare.”

Petra si spostò per farlo passare e Levi andò filato alla sua auto, uscendo dal parcheggio pochi istanti dopo e lasciandoli lì con la povera vecchina. I due si scambiarono un’occhiata eloquente “Anche a te sembrava un po’ strano?” chiese la giovane donna.

Oluo sbuffò e il suo respiro divenne condensa “Sarà il freddo o l’ora. Lo sai che il detective odia i turni la mattina. Ora muoviamoci.”

La ragazza annuì, lasciando all’altro l’onore di raccogliere la testimonianza della donna, così che poi avesse la possibilità di firmare il rapporto a suo nome. Rimase ferma a guardare il graffito, prima di prendere la radio trasmittente per mettersi in contatto con Gunther.

Avrebbe dato qualsiasi cosa per sapere cosa il detective Ackerman ci aveva visto, in quelle linee azzurre e bianche.

 

Il suo appartamento era piccolo, quasi asettico, perché così come nella sua vita precedente, anche in questa Levi aveva vissuto in un autentico porcile nella sua infanzia. Sua madre non era una puttana, ma non era nemmeno una persona così tanto retta. Non la biasimava, aveva avuto dei problemi non da poco con i suoi genitori e si era ritrovata per strada a diciotto anni. A ventidue era rimasta incinta di un poco di buono e aveva deciso di tenere Levi solo perché era troppo sola per prendere una decisione radicale.

Di nuovo, non la biasimava. Il destino alla fine è scritto e il percorso deciso.

Ogni vita si riflette nell’altra, si intrecciano e trovano punti di comunione,la sorte di sua madre era segnata quanto la sua.

Nonostante tutto, però, non la incolpava se si era drogata per tutta la sua infanzia, se erano arrivati a mangiare il cibo per cani per tirare avanti, se lui si occupava di lei ogni volta che finiva collassata sul pavimento del bagno. Non la incolpava nemmeno di esserci caduto lui stesso, in quel vortice di schifo. Aveva fatto le sue scelte e le aveva rimpiante. Non la odiava, anche se ogni tanto appariva alla porta di suo figlio trentaquattrenne e chiedeva dei soldi o di dormire sul divano.

Alla fine, Levi le lasciava il letto.

Perché lui, al contrario di lei, aveva iniziato a prendere decisioni e a fare scelte che non avrebbe più rimpianto.

Kenny lo prendeva sempre in giro per quella filosofia, le poche volte che si vedevano per cenare insieme e bere un bicchiere di vino di fronte alle loro vite che seguivano due binari opposti. Di nuovo, Kenny non era un genitore, non lo voleva essere.

Erano quasi alla pari, ormai.

Anche se non avrebbe mai smesso di chiamarlo moccioso.

A conti fatti, Levi non si poteva lamentare. Aveva una bella vita, epurata da tutto il dolore della morte e degli orrori che aveva visto durante la sua precedente incarnazione.

Ma c’era ancora una persona che stava cercando e quella persona, forse, si nascondeva dietro a quei graffiti.

Lavorò quasi tutta la notte, mettendo in fila tutti i rapporti, leggendo dichiarazioni raccolte da stupidi incompetenti della stradale e arrivando finalmente a creare una linea temporale. Se aveva ragione, il primo graffito ad essere apparso doveva essere quello di Freimann, due settimane prima di quello accanto al Deutsche Museum. Tirando le somme, doveva essere quello più vicino alla residenza del grafitato.

Fanculo, dovevo fare il profiler” disse con tono roco, accarezzando il pelo morbido del suo gatto, che gli era saltato sulle gambe per ricevere qualche attenzione. Segnò l’indirizzo sul suo taccuino, prima di alzarsi con grande disappunto del felino, che finì con un piccolo lancio sul divano.

Aveva già un’idea disegnata bene in testa prima ancora di mettersi in macchina.

 

Freimann era il quartiere degli artisti, ma anche degli universitari che non potevano permettersi un appartamento troppo vicino alla Ludwig Maximilian. Non era nemmeno troppo lontano dal luogo in cui viveva Levi, doveva essere un segno del destino.

Un altro segno del destino.

Iniziava davvero a crederci in queste cazzate new age, Hanji aveva una pessima influenza su di lui.

Il graffito si trovava sul muro esterno della stazione della metropolitana, direttamente sul binario. Levi lo studiò un po’, ma infondo era identico a tutti gli altri.

Senza perdere tempo, prese un pennarello nero dalla tasca del cappotto, iniziando a scrivere sul muro, proprio sotto al disegno.

Un uomo si avvicinò “Ehi, lo sa che è reato deturpare una proprietà pubblica?”

“Ah, non si preoccupi, sono un poliziotto” rimesso il tappo all’indelebile, Levi si voltò a guardare il genio che aveva parlato.

E si trovò di fronte niente di meno che Nile Doawk.

Coglione era, coglione rimaneva.

Gli sbatté sotto al naso il distintivo mentre questi ancora predicava di essere un avvocato e che avrebbe trovato il modo di fargli passare la voglia di scherzare. Poi lo invitò a ‘levarsi dalle palle’ in fretta.

Sbuffando, Levi andrò a prendere una lista che teneva nel portafogli, tracciando una riga sul nome di Doawk. I nomi barrati, ormai, erano quasi più di quelli ancora presenti, ma se gli andava così bene da incontrare le persone per caso o riconoscerle in figure pubbliche importanti – come il sindaco Pixis o il cancelliere Zackley, per esempio- allora andava bene.

Il primo nome, però, ancora svettava in tutta la sua pienezza. Era lui. Doveva essere lui, l’artista che stava lasciando quelle molliche di pane con lo scopo di farlo tornare a casa.

“Tanto lo so che sei tu, moccioso. Me lo sento.”

Mise via la lista, appoggiando la mano sul graffito, prima di andarsene. Non prima, però, di aver osservato di nuovo quel disegno.

Era passata una vita, ma le Ali della Libertà avrebbero sempre scaldato il suo cuore.

 

 

 

 

 

NdA.

Niente.

Sono incorreggibile.

Sto scrivendo una one con un OC che mi ha presa da morire, ma quando mi prefisso qualcosa, non riesco a vivere fino a che non l’ho scritta.

E la Ereri rimane sempre la Ereri.

Il primo amore la vera OTP non possono essere scavalcate dal poco tempo.

 

Ho iniziato questo progetto perché amo le Reincarnation AU e perché  ho deciso che sarà di quattro capitoli e basta.

Ho già plottato tutto quanto, quindi non mi perderò in quisquilie e puntate filler (??)

 

Ringrazio anticipatamente chi aprirà questa…. Questa cosa.

Il raiting potrebbe variare a seconda di quanto ispirata sarò.

 

Un abbraccio!

C.L.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Chemical Lady