Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: I_love_villains    14/08/2016    1 recensioni
Raccolta di racconti horror. Spero di riuscire a provocarvi qualche brivido.
Genere: Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho appena finito di leggere una Creepypasta brevissima, di sole due frasi. È bastata a farmi venire la pelle d’oca. Per la paura? No, non esattamente. Per la sua bellezza, direi. Non capita spesso di trovarne di terrificanti, ma alcune lo sono davvero. Sicuramente capite cosa intendo.
Spengo il PC, ormai è ora di cena. Non penso più a quelle storie, il momento del brivido è passato e quasi dimenticato. Adesso è il momento di godersi un bel film d’azione.
Il film finisce verso mezzanotte. Si va a letto e ancora niente. Mi ci vuole un po’ per addormentarmi, niente di speciale.
Alle quattro sono sveglio. Non so se sognavo, non me ne ricordo quasi mai. Mi alzo per un’urgenza fisiologica e accade: ho paura. Improvvisamente, involontariamente, mi vengono in mente le storie che mi hanno piacevolmente spaventato quel pomeriggio. Corro in bagno e accendo la luce. Cerco di non guardare lo specchio, pensando alla breve storia in cui il riflesso fa l’occhiolino. O a quella in cui si sente battere da là dentro. Sciocchezze create da altri, lo so, ma il mio cervello non vuole essere razionale.
Devo tornare a letto e lo faccio altrettanto di fretta, tenendo gli occhi chiusi. Mi butto le coperte sulla testa, anche se fa caldo, e mi raggomitolo su un lato. Mi devo calmare, se voglio riprendere sonno.
Purtroppo la mia mente non è d’accordo. Mi mantiene all’erta, come se fossi in pericolo. Mi ritrovo a percepire ogni minimo rumore: lo scricchiolio del comò, mio fratello che si gira, qualcuno che cammina al piano di sopra … E intanto ripenso alle storie. La bimba con le quattro dita, il bimbo sopra e sotto il letto, la finta madre, il falso cieco … quelle Creepypasta che mi avevano affascinato ora mi impediscono il sonno. Sento caldo. Scopro leggermente la testa.
Fa che il sonno arrivi presto” prego.
Non ci devo pensare, sono storie immaginate” mi ripeto inutilmente.
Non so quanto sia durato il momento di panico, perché mi addormento inconsapevolmente, senza rilassarmi. Infatti mi risveglio con i nervi tesi. Ho sognato, mi pare, ma niente di brutto. Ho i piedi gelati.
Basta Creepypasta” mi dico. “Non valgono una notte insonne.”
Durante il giorno il terrore si è dissipato, non resisto alla tentazione e torno a leggerle. Alcune sono ridicole, altre banali ma esistono piccoli capolavori. Che, immancabilmente, mi tengono sveglio la notte dopo. Perché non mi sveglio al mattino ma sempre verso le tre, quattro?
È da un po’ che continuo così, ma ho trovato il rimedio: riposare il pomeriggio. Solo, mi risveglio sempre con la pelle d’oca. Non fa freddo, non provo particolari emozioni, ma un brivido parte da dietro la schiena e si propaga su e giù, gelandomi e drizzando la pelle in piccoli bozzoli. La sensazione passa sempre in meno di due minuti. Ma ci penso sempre, quasi ossessivamente. Perché mi viene? Una causa ci deve essere.
Oggi ho ricordato il sogno. O meglio, l’incubo. Tremo ancora. Scrivendo osservo le braccia: la pelle increspata, i peli tirati. Però non dovrei avere più problemi. In bagno non c’è più uno specchio. Se mamma ci tiene tanto a sistemarsi, che faccia in camera sua. Ho sistemato una bibbia accanto al cuscino e al collo ho un rosario. Se esistono le forze del male, allora esistono anche quelle del bene. stanotte dormirò senza problemi.

Dal giornale locale: trovato morto nel suo letto Mark Jones, diciannovenne appena diplomato. I genitori, sconvolti, affermano che il ragazzo si comportava da qualche giorno in modo strano. Contemplata l’ipotesi del suicidio. Mark era convinto di essere perseguitato da strane creature. L’ultimo post sul suo diario virtuale è: sono atei ...



***Angolo Autrice***
Guardo film horror e leggo libri del genere, ma solo le Creepy non mi fanno chiudere occhio XD
Alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: I_love_villains