Serie TV > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    14/08/2016    2 recensioni
«Sei qui da sola?» domandò lui, guardandosi intorno.
«Sì, tu?»
«Lui no» rispose a voce un po’ troppo alta Jace al posto suo.

Storia nata da un prompt sul gruppo Facebook "We are out for prompt".
Jalec: Alec cerca di far capire a Jace come si sente quando lui ci prova con tutte le ragazze che incontrano.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Wayland
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: “AU: Alec era irritato dal fatto che Jace continuasse a flirtare con ogni singola ragazza, motivo per cui lo ripaga con la stessa moneta.”
Bonus se Jace fa una scenata di gelosia in piena regola.

---Non avevi capito---

Alec rivolse uno dei suoi sorrisi speciali alla cameriera che li aveva appena serviti nel ristorante. La ragazza gli lanciò uno sguardo e rispose al suo sorriso. Jace non disse nulla, abbassò lo sguardo sulla tavola apparecchiata e cominciò a giocherellare nervosamente con il tovagliolo.
Quando la ragazza tornò con i piatti, Alec si mostrò molto premuroso nell’aiutarla a posarli sulla tavola e lei gli sorrise ancora.
«Scusami, non ho capito il tuo nome» le disse Alec.
«Annalise» rispose la ragazza, lanciando appena un’occhiata a Jace. Accortasi che il biondo sembrava parecchio infastidito, andò via velocemente. La cena proseguì tranquillamente, con una conversazione molto poco impegnata, perché Jace sembrava molto distratto.
Una volta che ebbero finito di mangiare, si spostarono in un locale per bere qualcosa. Al bancone, diverse ragazze si voltarono a guardarli non appena furono entrati.
«Ehi» disse Alec a una di loro.
«Ehi» rispose lei, con un sorriso.
«Sei qui da sola?» domandò lui, guardandosi intorno.
«Sì, tu?»
«Lui no» rispose a voce un po’ troppo alta Jace al posto suo.
«Non farci caso» la tranquillizzò Alec. La ragazza annuì, ma poi fu chiamata da un’amica e andò via salutandoli con la mano. Alec si sentì afferrare per un braccio e trascinare fuori dal locale da Jace.
«Ti stai divertendo?» domandò Jace con voce tagliente, dopo averlo portato qualche metro lontano dalla porta del locale.
«È una bella serata» rispose Alec, mantenendosi sul vago «Non trovi?»
«No, visto come ti stai comportando. Ho fatto qualcosa che non va? C’è qualche cosa che non funziona tra di noi? Perché, in caso sia così, vorrei che tu me lo dicessi chiaramente invece di farmelo capire»
«Ma di che parli?»
«Non far finta di nulla. Ancora ancora potevo non dire nulla al ristorante, era soltanto una cameriera e tutto, ma qui in un locale preferirei che non cominciassi a sorridere a caso alle ragazze e dire loro di non fare caso a me, se non ti dispiace»
«Jace…» cercò di dire Alec.
«E non dirmi che non è così o che non avevi intenzione di ferirmi, per favore, perché non me la bevo»
«Jace…» ripeté Alec.
«Come ho detto, se vuoi parlare, se c’è qualcosa che non va, basta dirlo, non c’è bisogno di comportarsi in questo modo stupido e…»
«JACE!» lo interruppe Alec «Mi vuoi ascoltare?»
«Sì, scusami» rispose Jace chinando la testa.
Alec prese il suo viso tra le mani: «Fa male quando la persona che ami guarda qualcun altro, no? Quando rivolge a un’altra persona uno di quei sorrisi che tu pensavi avrebbe riservato soltanto a te, quando sembra essere più premuroso verso un estraneo che verso chi ha di fianco, tu ti senti male, qualche cosa si spezza dentro di te e ti fa salire il magone in petto»
Jace annuì, senza staccare gli occhi da quelli di Alec.
«E allora perché tu lo fai in continuazione?»
Jace spalancò gli occhi, realizzando che cosa voleva dire Alec: «Ma io non… non pensavo che…»
«Tu non immagini, per questo volevo fartelo capire»
«Mi dispiace, Alec»
«Sì, dispiace anche a me di essere dovuto arrivare a tanto, ma tu quando si tratta di questo non ascolti mai»
«Ho capito… Adesso»
Jace aveva un’espressione davvero dispiaciuta, era evidente che si sentiva terribilmente in colpa. Alec sorrise spontaneamente vedendolo così.
«Sei irresistibile» gli disse, perché era proprio ciò che pensava.
«Lo so» rise Jace e lo baciò.

 

(One-shot, 567 parole)

 

Quanto è un cucciolo Alec? Grazie a voi tutti di aver letto e grazie soprattutto a Rosa per il prompt :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic