Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: hayley99    17/08/2016    1 recensioni
Il mio nome é Talitha, sono cresciuta odiando gli uomini di Telmar, cosa strana dato che anch'io sono una di loro. Ho un solo scopo nella mia vita, portare Narnia all'antico splendore. Ovviamente pensavo di riuscire a fare tutto da sola, ma non è andata esattamente così. Ad aiutarmi ci furono i quattro antichi re di Narnia, Caspian, Alsan e tanti altri. Tra di loro ci fu anche colui che riuscì a fare battere il mio cuore di pietra, l'uomo che amo ancora adesso. Ma basta con tutti questi dettagli, se vorrete scoprirne di più leggete la mia storia.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Famiglia Pevensie, Peter Pevensie
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LEGGERE ASSOLUTAMENTE!!!!
Questo é purtroppo l'ultimo capitolo...ma...esatto! Ci sarà anche il sequel che "avverrà" durante il viaggio del veliero...quindi...keep calm! Mi piange il cuore a scrivere questo capitolo, perché, per me almeno, é triste che finisca così, ma d'altronde é la mia storia xD Nel sequel ci saranno tanti colpi di scena quindi...leggetelo! Bene detto questo...vi lascio leggere in santa pace!!! 

EPILOGO

Era una bellissima giornata di sole ed io passeggiavo, o almeno ci provavo, per il castello assieme a Caspian. -Ah! Odio questo dannato vestito!-. Dopo l'ennesima volta che inciampavo Caspian non si trattenne più e cominciò a ridermi in faccia. -Smettila di ridere! Vorrei vedere te con questo dannato pezzo di stoffa che si ostinano a chiamare vestito! Preferisco mille volte i miei adorati pantaloni!- presi il vestito poco elegantemente e lo alzai fin sopra il polpaccio, in modo da poter camminare senza problemi. -Non ci credo, ti sei messa gli stivali?!- Caspian scoppiò a ridere nuovamente. -Smettila subito!- gli tirai un pugno sulla spalla, ma lui continuava a ridere. -Ah, ci rinuncio!- affrettai il mio passo per lasciarlo lì da solo. 

-Talitha, aspetta! Devo chiederti una cosa importante!- mi raggiunse e mentre parlava il suo viso si rabbuiò. 
-Tu sai che prima o poi loro torneranno a casa loro, vero?- mi fermai e lo guardai negli occhi. -Certo! Ma finché sono qui bisogna vivere ogni momento in allegria, non credi!- sorrisi in modo falsissimo. La verità faceva male, molto male, ma non potevo permettermi di essere triste con Peter e gli altri nei paraggi. Sapevo che prima o poi se ne sarebbero andati, ma sapevo.che sarebbero anche tornati, quindi...allegria! -Talitha, non fingere con me...-. -Eddai Caspian...sorridi! Quando se ne andranno saremo solo noi due! Potrò stressarti all'infinito!- una lacrima scese a tradimento dal mio occhio destro e Caspian si gettò su di me abbracciandomi. -Talitha...-. 
-Sto bene...ma nel profondo...fa davvero male.- cominciai a piangere e strinsi forte a me il mio migliore amico. Non sarei resistita senza loro, senza Peter. -Va da lui...-. Non me.lo feci ripetere due volte e corsi a cerare il mio Re preferito. Lo cercai ovunque ma non lo trovavo da nessuna parte. Dopo poco sentii dietro di me dei passi e voltandomi trovai Peter assieme a Susan ed Aslan. I loro volti erano tesi e tristi e quando Caspian arrivò subito dopo di loro, aveva un viso triste che diceva tutto. Allora capii. -Peter...- lui venne da me e mi abbracciò stretta. Io lo strinsi a me e dissi: -Promettimi, che quando ti chiamerò verrai. Promettilo!-. Lui sospirò e sorridendomi annuì. Lo strinsi ancora a me. -Quando?-. Lui si staccò leggermente da me. -Oggi, prima del tramonto...-. Abbassai lo sguardo e una lacrima solcò nuovamente il mio viso. Peter l'asciugò e poi alzò il mio viso e mi baciò dolcemente, mentre il sole dietro di noi si faceva alto nel cielo.

***

Ormai il sole era pronto a tramontare e tutti erano riuniti nella piazza che si affacciava su uno strapiombo. Oltre lo strapiombo si potevano vedere i monti di Narnia, era uno spettacolo bellissimo. Io mi trovavo su rialzo dove si trovava un albero abbastanza grande. Vicino a me c'era Caspian, che come me era rassegnato al fatto che Peter e gli altri dovessero andarsene. I fratelli Pevensie erano l'uno vicino all'altro. Peter continuava a guardarmi malinconico, così io mi avvicinai a lui e gli strinsi la mano posizionandomi al suo fianco. -Narnia appartiene alle sue creature come appartiene all'uomo, è benvenuto chiunque di Telmar voglia restare e vivere in pace qui, ma Aslan farà tornare tutti quelli che lo desiderano nella terra dei nostri padri.- Caspian detto questo si spostò di lato e Aslan ruggendo fece snodare l'albero che si rivelò essere un passaggio. Un abitante protestò e Aslan disse: -Noi non ci riferiamo a Telmar. I vostri antenati erano briganti di mare, pirati approdati su un'isola dove in una caverna trovarono un passaggio che li portò qui dal loro mondo, lo stesso dei nostri re e delle nostre regine. É in quell'isola che io posso farvi tornare, è un bel posto per chiunque voglia ricominciare una vita.- concluse il leone. -Accetto. Io accetto la proposta.- mi voltai e vidi il generale di Miraz che si faceva avanti. -Si anche noi.- disse poi la moglie del deceduto zio di Caspian, con in braccio il suo bambino. -Poiché avete parlato per primi, il vostro futuro in quel mondo sarà felice.- e detto ciò l'uomo assieme alla donna e al bambino attraversarono il portale sparendo nel nulla. Dopo alcune proteste da parte dei Telmarini, Peter lasciò la mia mano avanzando di un passo. -Tocca a noi.- il mio cuore si strinse in una morsa di tristezza mentre Edmund diceva stupito: -Tocca a noi?-. 
-Venite, il tempo è scaduto. Dopotutto noi non serviamo più qui.- detto ciò prese la sua spada e la diede a Caspian. I due si scambiarono uno sguardo d'intesa. -La custodirò fino al tuo ritorno.-. Peter non disse nulla e si avvicinò a me. -Temo che questa sia la fine, non torneremo più.-. Quando Susan pronunciò quelle parole guardai Peter sconvolta. -Cosa?!- Peter sorrise debolmente e mi strinse a se mentre io, incredula, cominciavo a piangere silenziosamente nascondendo il volto sull'incavo del suo collo. Lucy disse: -A no?-. Peter si staccò leggermente da me e rispose, rivolgendosi a Lucy e ad Edmund: -Voi due si, almeno credo che intenda voi due.-. Peter si staccò completamente da me ma mi tenne la mano stretta nella sua. -Ma perché loro hanno fatto qualcosa di male?- continuò Lucy. -Al contrario mia cara, ma ogni cosa ha il suo tempo, tuo fratello e tua sorella hanno imparato tutto quello che potevano da questo mondo, ora è il momento che vivano nel loro.- concluse Aslan. Peter annuì e poi si voltò verso di me. -Penso che questo sia un addio allora...- Peter asciugò per l'ultima volta le mie lacrime ed io non riuscii a trattenermi e gli gettai le braccia al collo baciandolo per l'ultima volta. Quel bacio diceva tutto, era l'ultimo nostro bacio, era un bacio pieno d'amore e tristezza, ma era anche una promessa, una promessa che però.non si sarebbe mai realizzata, e in cuor mio lo sapevo, sapevo che non lo avrei mai più rivisto. Peter ed io ci staccammo per riprendere aria e senza che me ne accorgessi mi legò un braccialetto di cuoio nero al polso. -Non é un granché, ma...-. -A me basta.- mi alzai sulle punte dei piedi e gli sussurrai all'orecchio: -Grazie Peter, grazie per avermi amata. Ti amerò per sempre...-. Gli posai un ultimo bacio leggero sulle labbra e poi mi allontanai da lui e mi misi affianco a Caspian. -Tornare è stato bello.- disse Susan rivolta a Caspian. -Avrei voluto trascorrere più tempo con te.- disse il Re. -Non avrebbe funzionato comunque...-. 
-Perché no?- Caspian parve sconvolto.
-Ho milletrecento anni più di te...-Susan si diresse dai fratelli ma prima di andarsene però fece dietro front e strinse a se Caspian baciandolo per la prima volta. Loro non si dissero niente ma nei loro occhi lessi molte cose non dette. -Capirò quando sarò più grande sono sicura...- disse Lucy dopo l'ennesimo bacio visto quel giorno. -Io sono più grande ma non so se voglio capire...- concluse ironicamente Edmund.
Lucy abbracciò il nano e Aslan, e poi corse da me abbracciamdomi alla vita. Io la strinsi dolcemente a me. -Mi mancherai Lucy. Però aspetterò il tuo ritorno finché non potrò riabbracciarti.-. Lei sorrise e poi si avviò verso il portale assieme ai suoi fratelli maggiori. Per primo passò Edmund. Poi Peter, ma prima di andarsene mi guardò per un'ultima volta e io volendo lasciarli un bel ricordo di me sorrisi meglio che potevo mentre delle lacrime scendevano sul mio viso. Lui sorrise e poi scomparì per sempre oltre quel portale. Susan attraversò seguita poi da Lucy e il portale si richiuse. Caspian al mio fianco mi guardò, ma io ero troppo impegnata a guardare il cielo sopra di me che si tingeva di arancione. L'azzurro stava scomparendo, proprio come gli occhi di Peter. Sapevo che non lo avrei mai dimenticato, ma il mio cuore in quel momento non vedeva altro che dolore. Caspian mi sorrise e mi tirò un pugno sulla spalla. -Forza andiamo. Abbiamo tante cose da fare, razza di scansafatiche.-. -Scansafatiche?! Scansafatiche a me?! Ti ricordo che ho rischiato di morire due volte!- gli dissi rincorrendolo. -Ah si?! Allora com'è che non mi hai ancora battuto in un duello?!-. -Se tu prendo ti riduco a brandelli stanne certo prinicpino!- la mia tristezza svanì in poco tempo. 
-Si certo forse...però prima devi prendermi, e non credo che con quell'affare addosso tu ci riesca!-. Infatti dopo neanche tre secondi caddi rovinosamente a terra. 
-Caspian!!!-. Mi rialzai e ricominciai a correre, mentre il vento sferzava i miei capelli e il cielo diventò arancio. L'azzurro se n'era andato per quel giorno, ma sapevo che il giorno seguente sarebbe tornato. Strinsi il braccialetto che avevo al polso e sorrisi. Davanti a me rividi il suo volto, i suoi occhi, i suoi capelli e il suo sorriso. Ed io mi sentii felice, felice per essere stata amata e per aver amato... "Grazie Peter, grazie per tutto!".

...TO BE CONTINUED...



 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: hayley99