Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: La_Figlia_Delle_Maschere    18/08/2016    2 recensioni
DystopianAU!
Dopo parecchie vicissitudini cinque ragazzi di nostra conoscenza riescono finalmente a salire sul treno che li porterà verso un futuro migliore, lontano dal mondo al metà tra il medievale e il moderno nato dopo la quarta guerra mondiale in cui sono cresciuti e in cui non riescono più a vivere. In questo momento di tranquillità ognuno di loro si fermerà a riflettere a modo suo su se stesso e il rapporto che ha con gli altri.
Ma come si sono incontrati?
Perché sono su quel treno?
Cosa succederà una volta che saranno scesi da quest'ultimo?
Non vi resta che leggere per scoprirlo!
Genere: Avventura, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elsa, Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ 6 mesi prima ~

Rapunzel si guardò allo specchio, i suoi capelli corti e biondi stavano incominciando a ricrescere velocemente e lei avrebbe voluto davvero tagliarli.

Volendo li avrebbe anche rasati ma quello era un cambiamento fin troppo drastico per ora, doveva ancora andarci piano con i cambiamenti se voleva staccarsi dalla sua vecchia vita per bene.

Un passo alla volta, aveva detto Eugenie quando aveva visto per la prima volta la sua espressione terrificata davanti ad una canottiera un po' scollata.

Ma dopotutto quando passi tutta la vita ad indossare vestiti con gonne lunghe e corsetti è già difficile anche solo considerare di mettersi un paio di jeans e una felpa.

Ma comunque i capelli lunghi lei non li voleva mai più, l'avrebbero costantemente tormentata con troppi ricordi.

- Come ti senti?-

Aveva sentito la ragazza, Elsa, entrare poco prima eppure fino a quel momento erano entrambe rimaste in silenzio.

- Meglio, grazie davvero per esserti presa cura di me...-

Poté quasi percepire Elsa sorridere dietro di lei e finalmente si decise a voltarsi e guardarla in faccia.

- Ringrazia mia sorella Anna piuttosto, è stata lei a implorarmi di aiutarti. -

Rapunzel annuì a quelle parole per poi osservare la sua interlocutrice: indossava una semplice camicetta azzurra, dei pantaloni di lino bianchi e delle ballerine nere ma le spalle dritte, gli occhi seri e la posa rigida le davano l'aria di una regina nonostante fosse vestita così semplicemente e con i capelli chiarissimi raccolti in una semplice treccia.

- Già ma tu le hai detto di sì. -

Rispose sorridendo e la ragazza davanti a lei ridacchiò scuotendo la testa.

- Forse sei una simile ad Anna: fin troppo buona... Forse è una caratteristica delle reali della vostra generazione. -

Rapunzel si irrigidì a quelle parole, faceva ancora fatica a chiamarsi lei stessa "reale" figuriamoci a sentirselo dire da quella che avrebbe appena scoperto essere sua... cugina di quarto grado magari?

- Mi sembra ancora così strano realizzare che sei... beh che sei viva, ricordo che quando scomparisti Anna era ancora più piccola di te e la guerra... quella non aveva nemmeno iniziato a trasformarsi in quella che è ora... -

Elsa parlò con gli occhi bassi quasi sussurrando come se fosse lei stessa troppo immersa nei ricordi.

La bionda aveva voglia di urlare dalla frustazione in quel momento, Elsa ed Anna erano la cosa più vicina alla sua famiglia, la sua vera famiglia, che aveva incontrato finora e davvero, lei avrebbe voluto così tanto potersi alzare e abbracciare la ragazza davanti a lei ma non poteva.

Non poteva perché alla fine erano due complete sconosciute sangue o non sangue.

Elsa chiaramente non si fidava di lei e Rapunzel stessa era restia a lasciarsi andare.

Non avranno mai il rapporto che avrebbero avuto se lei fosse rimasta con i suoi genitori, in una vita diversa, venendo cresciuta in maniera diversa da persone diverse.

Questo è una delle tante cose di cui Madre Gothel l'ha derubata e non potrà  mai riavere.

- In ogni caso -

Riprese Elsa risvegliandola dai suoi pensieri.

- Tu hai molte spiegazioni da dare e so che devi riprenderti da molto così ho preferito aspettare, ma... ora ho veramente bisogno che tu mi racconti tutto quanto, dall'inizio alla fine, senza tralasciare nulla, capisci? -

La bionda platino la guardava seria, puntando gli occhi color ghiaccio nei suoi, e Rapunzel strinse le labbra improvvisamente nervosa.

Sapeva che quel momento sarebbe arrivato, e chiuse gli occhi per un momento cercando di calmare il casino che le era scoppiato in testa.

Doveva stare calma, doveva rilassarsi, doveva raccontare come se tutto fosse stato un sogno, come se non la riguardasse. Se no, non c'è l'avrebbe fatta.

- Va bene, ma ti avverto, non sarà una storia breve.-

*

- Jaaaaaaaack! -

Esclamò Merida afferrando l'amico per il cappuccio della felpa blu; per tutta risposta il bastardo rise come al solito, aiutandola ad alzarsi.

- Dai Mer! Non è così difficile! -

La ragazza lo guardò come fosse pazzo, certo PER LUI era facile stare in piedi su due minuscole lame di metallo sul ghiaccio scivoloso, visto che lo faceva da praticamente tutta la vita!

- Non così difficile?! Frost, giuro che quando metto le mani su un arco e delle frecce ti riempirò di buchi! -

Sibilò e l'albino rise ancora più forte, quel dannato idiota! Se non le avesse salvato la vita probabilmente l'avrebbe già strangolato più che volentieri!

- Su su Scott, vediamo di riportarti su un terreno sicuro che se no il tuo culo finirà per diventare viola in modo permanente da tutte le cadute...-

Merida sbuffò a quella provocazione, in più odiava quel falso nome ma, come aveva previsto, i suoi genitori erano sulle sue tracce e muoversi così era la cosa più sicura per ora.

Avrebbe voluto partire subito dopo aver recuperato le energie ma una causa di una forza maggiore (conosciuta comunemente come Jackson Frost) glielo aveva impedito.

Ma presto avrebbe dovuto sloggiare o l'avrebbero trovata e, per quanto odiasse abbandonare il suo primo vero amico, non avrebbe mai rinunciato alla sua libertà.

- Ehi! Terra chiama Merissa! Ci sei rossa? -

Merida ritornò bruscamente alla realtà ritrovandosi seduta a gambe tese sulla neve, intenta a fissare i suoi pattini, era per lei ancora strano perdersi così facilmente nei suoi pensieri.

Non era mai stata una tipa da pensieri profondi, lei aveva sempre preferito agire forse per la sua indole agitata e impulsiva, ma fatto stava che aveva dovuto scoprire che scappare, oltre a correre il più lontano possibile, richiedeva anche molto pensare e pianificare.

- Sì sì! Ci sono, tranquillo Frost! -

Forzò una risata e Jack le scoccò un occhiata confusa ma la rossa preferì distogliere lo sguardo e concentrare la sua attenzione sui pattini.


- Quindi questa è la tua accademia, eh?-

Merida osservò l'alto e massiccio edificio davanti a lei, l'unica cosa che separava il grande cortile in mattoni, con in centro la grossa statua in marmo del comandante e protettore della regione, e la strada era un grosso cancello in ferro battuto.

- Già ma oggi dovrebbe essere quasi tutto vuoto visto che è domenica, ci saranno giusto i cadetti che abitano qui  e.... beh le leggende-

Disse Jack osservando anche lui l'Accademia, spiegandole più o meno chi fossero ma la rossa ancora non riusciva a capire questa sua grande ammirazione per quei tizi.

- Sono davvero così importanti? -

L' albino si voltò verso di lei ghignando, come se fosse in possesso di chissà quale grande verità universale, e Merida si chiese per l'ennesima volta perché, tra tutti gli idioti al mondo, proprio Jack Frost avesse dovuto salvarla dall'ipotermia.
- Importanti? Sono tra i generali più famosi e rispettati di tutta la regione! Hanno affrontato e vinto molte battaglie per proteggere le persone comuni e portare la pace, sono molto potenti e sono grandissimi soldati! Ed è per questo che ho sempre voluto diventare uno di loro, per proteggere e portare finalmente la pace anche se se è dura, ma chi può farcela più di loro? E io voglio aiutarli! -

La rossa osservò gli occhi dell'amico illuminarsi mentre parlava e non poté che ammirarlo per la sua determinazione anche se non lo avrebbe mai ammesso.

Jack poteva essere anche un gigantesco idiota ma era un bravo ragazzo oltre che un buon amico e Merida si sentì male ad immaginarlo su un campo di battaglia, pronto a uccidere e ad essere ucciso, per salvare quel poco che era rimasto dopo questa stupida guerra.
Pensò a tutte quelle armi che suo padre fabbricava per il governo e improvvisamente si sentì sporca, un'assassina, perché, anche se indirettamente, era colpa della sua famiglia e del suo commercio bellico, se molti ragazzi come Jack morivano nei campi di battaglia. Loro fornivano i materiali primari dopotutto, quelli per uccidere.

- Sai, quando la mia famiglia è morta nell'incidente del lago e io sono quasi morto congelato, ho capito cosa volesse dire essere completamente soli al mondo e ho odiato, ho odiato ogni singolo secondo passato nell' orfanotrofio dove tutti mi ignoravano per il mio aspetto strambo, e quando a dieci anni mi hanno proposto l'addestramento... è stato come un nuovo inizio, una nuova vita, anche se non mi sono trovato subito bene perché c'erano e ci sono tutt'ora fin troppe regole e restrizioni ma... ormai questa era diventata la mia vita e il mio futuro così ho semplicemente pensato che se tirarci fuori qualcosa di buono allora valeva la pena provarci. -

Merida stette in silenzio mentre Jack parlava, lui teneva lo sguardo fisso sul edifico davanti a loro, sentiva un groppone in gola e gli occhi leggermente lucidi, già quell'idiota di Frost non si meritava davvero di finire su un campo di battaglia.

- Jack -

Iniziò cercando di nascondere la voce incrinata.

- Ti ho detto che sono scappata di casa per fuggire da una vita che odiavo, ma non ti ho mai spiegato PERCHÉ la odiavo. Mia madre è sempre stata molto severa con me, non mi ha mai permesso di fare nulla che mi piacesse e ha sempre cercato di trasformarmi nella perfetta sposina casalinga, anch'io sono sempre stata sola in un certo senso: i miei fratelli e mio padre mi volevano bene ma non mi capivano e mia madre per quanto mi amasse non faceva che intrappolarmi in una vita che non volevo, e quando... beh quando mi hanno detto che sarei stata promessa ad un uomo che nemmeno conoscevo, ho capito che non potevo andare avanti così, non potevo permettere che la mia vita diventasse quella -

Prese un respiro profondo prima di continuare cercando di ignorare gli occhi color ghiaccio di Jack puntati su di lei.

- E così sono scappata, ho voltato le spalle alla mia famiglia per essere libera e vivere finalmente la mia vita secondo le mie regole, e mi sento una persona orribile perché sto amando ogni secondo di libertà... Ho abbandonato tutto per arrivare a questo punto e voglio anch'io fare qualcosa di buono, voglio viaggiare e conoscere il mondo ma soprattutto voglio aiutarlo a ricostruirlo dalle fondamenta, sono fin troppo testarda e fin troppo iperattiva per stare seduta a non fare niente, e farò di tutto per dare del mio meglio. Quindi, cerca di capire, che non siamo poi così diversi e voglio davvero augurarti di farcela Jack, perché sei una persona sola che sorride e vuole dare una mano nonostante sia in un mondo che sta crollando davanti ai nostri occhi, e gente come te non si trova tutti i giorni -

Concluse la rossa sorridendo, si sentiva come svuotata e pacifica in quel momento, come se avesse buttato fuori tutto quello che si era tenuta dentro dal momento in cui era scappata. Non le importava se Jack l'avrebbe presa in giro per quel discorso sdolcinato, era semplicemente quello che pensava e non si sarebbe vergognata di niente.

Ma invece la risata canzonatoria dell'amico non arrivò mai, bensì Merida sentì una mano pallida posarsi leggermente sulla sua spalla facendola voltare.

Si ritrovò davanti il sorriso sincero di Jack, di quelli che non gli aveva mai visto fare, di solito lui ghignava divertito ma non sorrideva mai veramente.

- Anche tu sei una persona buona Merissa e, quando sarò un importantissimo generale spaccaculi, prometto che dedicherò a te ed ad ogni persona buona rimasta le mie vittorie! Che OVVIAMENTE saranno un sacco eh! -

Merida scoppiò a ridere davanti all'espressione fintamente decisa di Jack seguita subito da quest'ultimo.
- Certo, certo Frost intanto vedi di arrivarci veramente su un campo di battaglia! -

Il ragazzo fece per ribattere ma una terrificante esplosione lo zittì facendo sobbalzare entrambi.

Merida ci mise poco a registrare la colonna di fuoco nero che saliva dal centro dell'Accademia in modo spaventoso, e improvvisamente riuscì pure a distinguere delle fiamme spuntare voraci sul tetto.

- Cosa cazzo...-

Fece per dire ma una seconda esplosione, questa volta più potente la interruppe, veniva sempre dall'interno dell'edificio e questa volta era stata così potente da appiccare il fuoco a tutto il tetto.

Entrambi fecero un salto all'indietro allontanandosi dal cancello e osservando quello spettacolo spaventoso.

- Le leggende! -

Esclamò Jack spalancando gli occhi terrorizzato, e lei si voltò a guardarlo confusa.

- Loro vivono in accademia insieme ad altri cadetti! Probabilmente sono ancora dentro! -

La rossa sgranò gli occhi spaventata, guardando ancora una volta il disastro davanti a lei.

- Oh mio dio! Dobbiamo aiutarli e subito! -

Quasi urlò ma Jack sembrava essersi improvvisamente congelato sul posto, guardava le fiamme divorare la sua unica casa come in trance e Merida ne aveva sinceramente le scatole piene di parole e lunghi sguardi nel vuoto.

Era il momento di agire ora e non si potevano tirare indietro, nossignore!
Scosse Jack per un braccio più forte che poté facendolo quasi cadere per lo spavento.

- Muoviti idiota! Dobbiamo fare qualcosa! -

Lui la guardava con gli occhi sgranati ma qualcosa sembrava essersi acceso in lui e Merida ringraziò gli dei.

- Io...  cioè... sì! Certo! C'è un entrata dall'altra parte, direttamente dal lato delle esplosioni, possiamo provare ad entrare da lì! -

La rossa annuì e, proprio in quel momento, una terza esplosione scosse l'aria, ed entrambi si guardarono terrorizzati.

Merida afferrò Jack per un braccio e incominciò a correre trascinandoselo dietro, costeggiando il lato delle mura che li avrebbe portati più vicino alle esplosioni.

Dovevano muoversi, e subito.



Angolo dell'autrice ritardataria:

Salveeeee!
Che bello rivedervi!
*non c'è un anima viva intorno*
Lo so lo so, sono una bruttissima persona che non aggiorna letteralmente DA MESI e mi dispiace tantissimissimissimo!
Sorprendentemente in questo periodo sto dormendo bene quindi niente insonnia.... e di giorno i miei livelli di procrastinazione raggiungono vette mai viste così, quando riesco a decidermi a fare qualcosa, devo sempre concentrarmi sui compiti visto che SIAMO AD AGOSTO E A ME MANCA ANCORA TUTTO SPAGNOLO E SCIENZE! Quindi sono leggermente nel panico ma ok.
Anyway! Finalmente sono riuscita a buttare giù due righe e a rimettermi in pista con la programmazione dei capitoli (ho già in mente il prossimo e probabilmente lo starò già scrivendo quando pubblico questo).
Non garantisco nulla ma spero davvero tanto che quelle due mie amatissime anime in croce che leggono la storia non si siano totalmente dimenticate di me! ^^'
Inoltre prego davvero tanto che il capitolo vi sia piaciuto perché ho fatto davvero del mio meglio per farlo un po' più lungo ed interessante dell'ultimo, visto che si comincia a vedere l'integrazione di certi personaggi (spero davvero di non essere stata troppo smielata con Merida e Jack, ho paura di essere sfociata troppo nell'OOC).
In ogni caso sono contenta di essere tornata e se volete raccontarmi un po' come va la vita e come avete trovato il capitolo (oltre che insultarmi pesantemente per i miei ritardi), fatelo pure nei commenti! Giuro non danno mai fastidio quelli! Anzi!
Saluti e ancora mille richieste di venia,
La_Figlia_Delle_Maschere
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: La_Figlia_Delle_Maschere