Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Liberty89    18/08/2016    1 recensioni
Si fermò improvvisamente prima di dare un morso all'angolo del ghiacciolo e prese un respiro affaticato, portandosi una mano al petto. Strinse la stoffa nera del cappotto, rilasciando un sospiro spezzato: ormai capitava sempre più spesso.
Piccola flash-fic post-KH 358/2 Days.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Roxas, Xion
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: KH 358/2 Days
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Persistenza
Autore: Liberty89
Genere: Malinconico
Rating: Verde
Personaggi: Roxas, Xion
Avvertimenti: Flash-fic, post-KH 358/2 Days
Note dell'autore: Salve a tutti! Questa fic nasce da una sfida in cui ho coinvolto Paolino: ci siamo scambiati tre immagini e ci abbiamo scritto una fic per ognuna. Il tema iniziale doveva essere la malinconia, ma alla fine a me di malinconica è venuta solo la prima, credo xD L'immagine che ha ispirato la fic è questa!
Ma basta ciarlare, buona lettura!


Disclaimer: i personaggi di questa fic non mi appartengono e la fic non è stata scritta a scopo di lucro.


Persistenza

Si fermò improvvisamente prima di dare un morso all'angolo del ghiacciolo e prese un respiro affaticato, portandosi una mano al petto. Strinse la stoffa nera del cappotto, rilasciando un sospiro spezzato: ormai capitava sempre più spesso.
Quando qualche giorno prima aveva avvertito quella stretta al centro del suo torace vuoto, Roxas non vi aveva badato più di tanto. Era durata un attimo talmente flebile che quasi non se n'era accorto, ma con il passare dei giorni -giorni vuoti e solitari da quando Axel era stato mandato in missione al Castello dell'Oblio- il fenomeno si era ripresentato, diventando quasi insistente. Somigliava tanto al forte bussare contro una porta chiusa, come se qualcuno lo stesse chiamando da lontano, ma la Chiave del Destino non sapeva come rispondere a quella chiamata.
Affondò i denti nel ghiacciolo e ne staccò di netto un pezzo quando quella strana morsa si fece viva per la quarta volta quel giorno, insieme all'inattesa sensazione di avere un peso sulla schiena che gli fece incurvare le spalle in avanti. Abbassando lo sguardo sul proprio petto si chiese cosa potesse mai essere, poi l'occhio gli cadde sull'area antistante la torre dell'orologio che si trovava sotto i suoi piedi.
Perché si era ritrovato lì, qualche giorno prima?

Ormai non aveva più forza.
Sapeva che non sarebbe rimasto nulla di lei, nemmeno un frammento si sarebbe salvato tra i ricordi di Roxas, eppure un ultimo barlume del suo istinto di sopravvivenza si era opposto con forza a quel destino amaro e ingiusto e aveva continuato a vivere. Un fantasma che non voleva andarsene, che insisteva nel voler lasciare un segno del proprio passaggio, ma presto non avrebbe avuto più l'energia per farsi sentire.
Appoggiò la fronte sulla sua spalla, prendendo fiato nello stesso momento in cui lo fece lui e recuperando le forze necessarie per raggiungere di nuovo il suo cuore -che non era poi così lontano come l'Organizzazione voleva far credere.
Fino all'ultimo, Xion avrebbe lottato. Fino all'ultimo, avrebbe combattuto per Roxas, per fare in modo che riottenesse ciò che aveva perso.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Liberty89