Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: carachiel    21/08/2016    6 recensioni
Vorresti dimenticarla, forse lei ha già fatto lo stesso con te, ti ha messo da parte.
E quindi perchè non riesci a lasciar andare la sua ombra via da te?
Non lo ricordi, attendi solo che il vento dia libertà alle tue ali stanche, abbandonate dietro di te.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Silenzio.
Sei solo in questo umido buio.
Vorresti chiudere gli occhi, lasciare da parte la coscienza e cadere come una supernova, abbatterti nel vuoto, ma non puoi.
Qualcosa ti incatena qua, in questo luogo, malinconica foresta dove i rami sono lapidi, mausolei e radici di croci, catene di sorrisi assenti e occhi vacui.
Dormi su un soffitto lacerato, ricercando con lo sguardo bagliori di cieli sereni.
Vorresti gridare, fuggire, ma non ti è permesso.
Sei stato vittima, ora sei carceriere della cenere che gratta le porte del cielo.

Il sangue ti scorre ancora nelle vene, ma ora puoi farne a meno, rinunciare a quel vincolo che ti teneva ancorato a questo marmo che ora baci.
Quello stesso vincolo che ti ha condannato, e poi dimenticato.
Ami ancora chi ti ha tradito, esiliato tra linee di polvere, lo ami di un amore distorto, frammentato-
Un amore che sulle labbra sa di lacrime, come gocce di resina da un pino.
Un amore irrazionale, insensato, ma che vive ancora.
Vorresti dimenticarla, forse lei ha già fatto lo stesso con te, ti ha messo da parte.
E quindi perchè non riesci a lasciar andare la sua ombra via da te?
Non lo ricordi, attendi solo che il vento dia libertà alle tue ali stanche, abbandonate dietro di te.

Non hai più forma e la tua essenza adesso è oltre, dietro un cuore di luna dorata, e una cortina di pioggia come velo.
La tua anima ora è sospesa, mentre la ragione vuole strapparsi da dosso le catene.
Senti solo la tua anima che grida, disperata, bloccata tra la vita e la morte, nell'inconsistenza.
Non hai un luogo a cui tornare mio angelo, resti come un silenzioso guardiano qui, a contemplare un rimpianto gelato dall'incuria umana, mentre dalle tue labbra chiuse esce un frammentato Requiem, sconfitto dalle tue stesse ambizioni.
Giaci, piccolo angelo, contempla come un satellite addormentato la rovina di un mondo, la cui decadenza è più celere dello sfiorire di una rosa.

(329 parole)

- - - - - -
Author's corner:
Dopo quasi quattro mesi sono tornata a scrivere.
Questo piccolo testo, ispiratomi dall'omonima statua L'Angelo del dolore, è stato scritto per la Untranslatable Challenge, il prompt è Saudade, una parola portoghese che indica un sentimento di nostalgico rimpianto, di gusto romantico della solitudine, accompagnat0 da un intenso desiderio di qualcosa di assente.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: carachiel