Libri > Eragon
Ricorda la storia  |       
Autore: PattyOnTheRollercoaster    28/04/2009    0 recensioni
Ellen ha perso la memoria e ora vive a Daret. Quando due sconosciuti si presentano nella città lei ha un flashback. Siccome nulla la può convincere a restare a Daret, città devastata e che verrà presto invasa dagli Urgali, li segue. Così Brom ed Eragon si ritrovano appresso questa ragazza, dalla memoria perduta e dalle straordinarie capacità nell'arte della spada. Grazie al suo viaggio Ellen scoprirà il suo passato, legato con un filo sottile, ma indistruttibile, a quello di Eragon e Brom.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eragon, Murtagh, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Passato Presente & Futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’Ombra del passato


Capitolo 1: Arrivo a Daret

Daret era sempre stata un cittadina tranquilla. Anche troppo forse. Probabilmente era per quello che i suoi abitanti si agitavano tanto quando succedeva qualcosa di strano.
Quella mattina in particolare c’era un’aria frizzante. Gli animali lo sentivano che stava per succedere qualcosa: i cavalli scalpitavano e sbuffavano innervositi mentre i cani e i gatti giravano nei cortili delle case, incuranti al richiamo dei padroni. Gli abitanti svolgevano il loro lavoro come al solito e solo uno di loro si rese conto della ragazzina piccola e magra di circa tredici anni che era misteriosamente comparsa all’angolo di una casa. Fu Monica, una giovane donna, a vederla e soccorrerla. La ragazzina era svenuta, coperta dalla polvere della strada. Gli altri passanti non le facevano caso, pensando che fosse una mendicante. Monica chiamò il marito, Gellert, che la portò in casa loro.
Dormì per tre interi giorni. Monica sbrigava le sue faccende di casa e si prendeva cura di lei. Aveva una brutta febbre e le passava sul corpo uno straccio bagnato con acqua gelata. All’alba del quattro giorno la ragazzina si svegliò. Non ricordava nulla, né chi era né come si chiamava né tantomeno da dove veniva. Per fortuna aveva quella catenina al collo. Era dorata e dentro c’era incisa in lettere eleganti e sinuose una data ed un nome: Ellen.






Questo è il prologo della mia storia. Anche volendo non sarei capace di scrivere capitoli così corti.  L'Ombra del passato è la prima parte di due storie, che in realtà potevo comodamente unire, ma personalmente non mi piaccciono le fan fiction troppo lunghe, così ho deciso di tagliarla in due parti. Il titolo è un'omaggio al Signore degli Anelli, infatti il secondo capitolo del primo libro s'intitola proprio così.
Prima di chiudere la pagina sbuffando seccati per il nome poco fantasioso che ho datto a uno dei personaggi principali leggete questo: ho provato con vari nomi ma, pensando al suo carattere, sono arrivata alla conclusione che un nome inventato non era adatto a lei. Per caso mi è capitato di vedere un bel film nei giorni in cui stavo inventando la trama generale della storia, e una delle attrici del film si chiamava Ellen. In quel momento ho propio pensato che il mio personaggio volesse essere una versione più antiquata di lei, e così detto fatto.
Un'avviso: questa prima parte della storia seguirà la trama di Eragon ed Eldest ma poi verrà totalmente cambiata, questo perchè ancora Brisingr non era uscito quando inventai la storia.
B'è, lasciate un commento se vi capita o se avete qualche dubbio, ciao!
Patty
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PattyOnTheRollercoaster