Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: sushiprecotto_chan    28/04/2009    8 recensioni
Raccolta esclusivamente dedicata ad alcuni possibili (ed impossibili) pairing con Shino Aburame, tutti a tema introspettivo.
1) Rassicurante Silenzio - ShinoHina: Shino era sempre coperto da due giacche, ed una di queste gli arrivava ben oltre del mento.
2) Gelosia - ShinoKiba: Lo avrebbe potuto notare perfino un bambino: Kiba aveva qualcosa che non andava, in quegli ultimi giorni.
3) First Time - ShinoTema: La prima volta che aveva visto Shino era stata alla seconda prova dell’esame dei Chuunin.
4) Crescita - ShinoKure: Kurenai aveva sempre considerato i membri del suo gruppo come dei figli, non aveva mai potuto farci nulla.
{Questa raccolta ha partecipato al contest "Missione: una fidanzata per Shino!" classificandosi seconda a pari merito.}
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kiba Inuzuka, Kurenai Yuhi, Shino Aburame, Temari | Coppie: Shino/Kiba
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

About Shino's Pairing
Seconda classificata a pari merito al contest "Missione: una fidanzata per Shino!"




Autore: sushiprecotto_chan
Titolo: About Shino’s Pairings
Genere: Romantico, Generale, Introspettivo
Avvertimenti: Contiene una coppia Shounen-ai (Yaoi)
Pairing scelto: ShinoHina, ShinoKiba, ShinoTema, ShinoKurenai.
Rating: Verde
Presentazione: Raccolta esclusivamente dedicata ai possibili (ed impossibili) pairing con Shino Aburame, tutti a tema introspettivo.
Note dell’autore: Spesso Shino è visto come uno di quei personaggi ‘senza coppie’, ovvero con una vasta probabilità che nel manga non si fidanzi con nessuno. Per questo motivo molti fan del manga non amano o comunque non considerano molto i pairing con Shino, e questo comporta davvero poche fan fiction o comunque poco interesse nei confronti dell’Aburame. Tuttavia, io non sono tra queste persone. Ed ho provato a fare questa raccolta introspettiva, un po’ per cercare di andare a fondo sul cosa gli altri personaggi di Naruto possono pensare di Shino e un po’ per riscattare quest’ultimo, sempre poco considerato per quanto riguarda i pairing. Spero possa piacere.
Buona lettura,


Sushi

P.s. Solo la prima fan fiction è stata già pubblicata. Tutte le altre sono ancora inedite.
P.s.2 Nella terza fic, l’ultima parte (prima di “Grazie, Shino” e dopo di “si avvicinava a quello dell’Aburame”) in realtà non dovrebbe esserci, ma mi serviva per spiegare il perché Temari ringraziasse Shino.


.1.
Rassicurante Silenzio

[ShinoHina]
(già pubblicata nella raccolta “Listen”)


Shino era sempre coperto da due giacche, ed una di queste gli arrivava ben oltre del mento.
Gli occhiali scuri gli nascondevano gli occhi, e la voce calma non faceva mai trapelare alcuna emozione.
Nessuno riusciva a decifrare Shino.
Nessuno, tranne Hinata.
In qualche strano modo, per qualche scherzo della fisica, quei due, esteriormente tanto diversi, riuscivano a capirsi con uno sguardo.
Anche Hinata si nascondeva, dietro quei pesanti maglioni e quella facciata che doveva mantenere costantemente- per suo padre e per il clan.
Eppure Hinata era ben facilmente decifrabile, agli occhi dei compagni.
La riuscivano a capire, e cercavano di aiutarla, almeno con gli sguardi, proteggendola durante le missioni, dicendole di non stancarsi troppo durante gli allenamenti.
Shino si limitava a qualche accenno, qualche sorriso accennato, qualche mano sulla spalla. Ma ce la metteva tutta, per farle capire di essere lì con lei, di essere dalla sua parte. Del fatto che l’avrebbe sempre protetta, qualsiasi cosa fosse accaduta in futuro.
Ce la metteva tutta. Ed Hinata, con la sua sensibilità così poco da ninja, con i suoi occhi che vedevano fin troppo, con l’affetto e la preoccupazione che nutriva nei confronti dei compagni, questo lo notava.
Molti avrebbero giudicato Shino una persona quasi senza sentimenti, impassibile a tutto e a tutti, concentrato solo con i suoi insetti.
Ed invece Hinata sapeva che non era così.
Sapeva della sua gentilezza, conosceva bene il modo di decifrare i suoi movimenti, capiva fin troppo bene la barriera che Shino si era costruito, fatta di strati e strati di maglie.
E Shino sapeva che Hinata era l’unica a riuscire a superare la barriera.
Così fragile eppure forte, sincera ma non semplice, Hinata era l’unica in grado di annullare la tensione di Shino; l’unica a poterlo tranquillizzare davvero, a fargli togliere gli strati di maglie che difendevano da sempre il ragazzo.


*


Quel giorno era un mercoledì, e il lavoro della squadra era ormai terminato.
La luna era alta in cielo, e il bosco pieno di rumori di insetti ed animali.
Dopo la cena con il team, Shino si fermò a contemplare un insetto notturno, con aria interessata. D’un tratto Hinata si rivolse a lui.
-Shino-kun?-
-Sì, Hinata?-
-Che insetto è, quello?-
Lei inclinò appena la testa, con aria curiosa, ma non buffa.
-È un Caprimulgidi. Un insetto notturno.- spiegò il ragazzo.
Hinata sorrise, in modo dolce e tranquillo, e Shino si sentì le spalle tese rilassarsi di colpo.
Quella sera, mentre passeggiavano per il sentiero del bosco, mentre guardavano i particolari della foresta, lui le spiegò chi erano i Capromulgidi, quali erano le loro fobie e le loro passioni, a cosa servivano in battaglia.
Poi il discorso passò alle Falene, ai Succhiacani e ai Lepigotteri, per poi concludere con i Pidocchi, e dove si potevano trovare solitamente.
-Hinata..-
-Si?-
-Non ti da fastidio parlare di queste cose? Dei Capromilgidi e altro, insomma.-
A quelle parole, lei gli sorrise.
-No; no affatto. E poi mi piace, il rapporto che hai con loro.. Il fatto che tu ne sia così legato.-
La maggior parte delle ragazze – e questo Shino lo sapeva bene – giudicavano davvero disgustoso il fatto che Shino quasi convivesse con gli insetti.
Togliendo il ‘quasi’, visto che questi gli vivevano dentro al corpo.
Ma Hinata era diversa.
Non che non ci facesse caso, ma sembrava quasi che le piacesse questo rapporto e la passione che il ragazzo coltivava.
Con lei, invece di occhiate raccapricciate, Shino otteneva attenzione e quasi.. ammirazione. Interessamento. E quindi cercava di ringraziare Hinata il più possibile, per questo e per tutte le rassicurazioni, per l’amicizia, per la tenerezza che la ragazza gli donava.


Hinata non era perfetta.
Intanto era da sempre una persona complicata, con reazioni davvero facili da decifrare, ma con una fragilità interiore inaudita.
Hinata voleva lottare, per il clan, per gli amici, per essere accettata, per Naruto.
Ma davvero poche persone riuscivano a decifrarla correttamente. Innanzi tutto Kurenai, la sua sensei, poi Neji, Kiba, un poco Hanabi, ed infine Shino.
Ed Hinata, con la situazione che doveva subire ogni giorno nel clan, con i problemi che ogni giorno aumentavano, con la lotta con se stessa che sempre doveva fare, sapeva che a volte aveva bisogno di silenzio. Di rassicurazioni.
Era per questo che andava da Shino.
Con lui si sentiva senza più pressioni, senza più preoccupazioni o paura di parlare.
Spesso capitava che i due stessero in silenzio per molti e più minuti.
Ma in fondo non servivano, le parole.
Con Hinata, Shino riusciva a farsi capire con uno sguardo.
E si limitava a regalarle un rassicurante, tranquillo, pacificatore silenzio.
Le sorrideva, impercettibilmente, solo per far notare solo ad Hinata, il suo sorriso. Che lei ricambiava.
Erano i loro sorrisi, il loro silenzio. Qualcosa di personale, che li avvicinava anche quando erano in compagnia di altri.
Shino non aveva bisogno di parlare, quando era in compagnia di Hinata, perché lei lo capiva solo con uno sguardo. E gli sorrideva, di un sorriso vero.
-Hinata?-
-Sì, Shino-kun?-
-Arigatou.-


.2.
Gelosia

[ShinoKiba]


Lo avrebbe potuto notare perfino un bambino: Kiba aveva qualcosa che non andava, in quegli ultimi giorni.
Era fin troppo palese, e il motivo pareva scontato, almeno per quanto riguardava Shino.
Quest’ultimo afferrò di scatto un kunai, mentre ne evitava un altro lanciato dal compagno di squadra.
-Basta così, per oggi. Facciamo una pausa.-
Kiba annuì, e in un attimo sciolse la tecnica.
-D’accordo, Shino.-
Il moro fece un ultimo cenno ad Akamaru e poi s’incamminò con il maestro degli insetti, che intanto lo precedeva a passo lento ma deciso.
Lo raggiunse con pochi passi, deciso solo a camminare.
I due rimasero in silenzio per una manciata di minuti, intenti a passeggiare e guardare le nuvole, mentre Akamaru inseguiva qualche farfalla.
-Allora, Kiba..-, cominciò il ragazzo con gli occhiali, il tono lento.
-Mmh?-
-Come va? Ti sei ripreso dalla scelta di Hinata?-
Il compagno lo guardò prima con gli occhi sgranati, poi abbassò la guardia.
“Tipico di Shino.”, pensò.
-Non ti preoccupare. E poi, sai com’è, l’importante è che lei sia felice. Era il suo sogno da quando andava in accademia, giusto? Perfino suo padre ha quasi accettato la cosa. Hinata starà bene.-, concluse, mettendosi le mani dietro la nuca.
Erano passati ventitrè giorni dal fidanzamento della loro compagna di squadra con l’Uzumaki.
-E tu? Tu stai bene?-
Kiba lo guardò di sottecchi. Ma era davvero Shino quello che continuava il discorso? Non era da lui immischiarsi più del dovuto.
-Benone. Te l’ho detto, non ti devi preoccupare.-
-Mhm.-
Continuarono a camminare per un po’, senza spiccicare parola, rilassati. Le nuvole sopra di loro passavano veloci.
Erano passati ventitrè giorni dal fidanzamento della loro compagna di squadra con Naruto Uzumaki, eppure Kiba non riusciva a pensare ad altro.
Da bravo migliore amico, il moro sapeva da sempre della cotta che Hinata aveva sempre avuto per quella sottospecie di ramen vivente, eppure la cosa non gli era mai andata troppo a genio. Gli era bastato solo verificare le sue reazioni e fare due più due per capire d’essere innamorato della compagna.
Quando erano in missione con il gruppo o quando si allenavano, cercava di stare da solo con lei il più possibile, e Shino lo aiutava. La maestra Kurenai fingeva indifferenza, ma in fondo sapeva quello che Kiba provava nei confronti di Hinata. E non faceva nulla per fermarlo, dopotutto.
Per quanto riguardava l’Aburame, in un modo o nell’altro si rendeva utile ai due, sempre con il suo fare tranquillo e pacato. Sembrava gli riuscisse naturale.
Il tutto ovviamente non accadeva sempre, ma questo solo perché i due non volevano mettere fretta ad Hinata.
Prima di essere compagni -o innamorati, a seconda dei casi-, erano suoi amici, e la tranquillità d’animo della ragazza veniva prima di tutto.
Perciò quella era stata un’operazione piuttosto lenta (già la povera Hyuga aveva non pochi problemi. Si doveva essere per forza delle persone sadiche o terribilmente ciniche per provocarle altri dispiaceri), ma tuttavia, era stata proprio questa lentezza a fare in modo che la kuronichi non si accorgesse dei sentimenti di Kiba. E, di conseguenza, era riuscita a dichiararsi a Naruto, anche se in modo stentato e tremendamente faticoso.
E da quel momento i suoi compagni di squadra non avevano potuto fare più alcunché per far cambiare idea ad Hinata. Era sempre stato il suo sogno, dopotutto. E Kiba ormai si era rassegnato, e tranquillizzato: la sua compagna di squadra sarebbe stata bene, e avrebbe vissuto felice, anche se con un uomo che non era lui.
-Oh! Shino, guarda, c’è la carriola dei gelati!-
-Mhm.-
Per quanto riguardava il suo compagno di squadra, sembrava aver preso bene la cosa.
Tuttavia, Kiba non riusciva a dimenticare com’era stato prima.
-Vuoi un gelato, Kiba?-
Non se n’era accorto subito -anzi, gli ci era voluto un po’ per capirlo-, ma a poco a poco l’Inuzuka aveva trovato un non so che di strano, nei comportamenti del compagno di squadra.
E questo avveniva specialmente quando lui cercava di attaccare discorso con Hinata. In quei momenti, Shino distoglieva lo sguardo, li salutava e poi se ne andava il più lontano possibile da loro.
Inizialmente Kiba pensava che fosse un piacere che Shino gli faceva e approfittava dell’occasione, ma poi aveva cominciato a considerare l’ipotesi che il maestro d’insetti fosse geloso.
Ogni volta che Shino era costretto a stare accanto a Kiba ed Hinata mentre il primo tentava di conquistare la compagna questo veniva sorpreso ad origliare, e a tremare per quella che somigliava decisamente troppo alla rabbia.
E Shino non perdeva mai le staffe per delle questioni che non fossero importanti, mai.
-Vuoi offrirmi un gelato?-, fece l’Inuzuka, con un sopracciglio alzato. Come risposta ricevette solo il dolce, portato da uno sciame di insetti verso di lui.
E quindi Shino doveva essere -o doveva essere stato- geloso. Su questo non c’era più dubbio.
-Grazie.- fece Kiba, prendendo il gelato e cominciando ad assaggiarlo con la lingua.
Sì, geloso.
Di lui o di Hinata?


Next ~


3) First Time - ShinoTema
4) Crescita - ShinoKurenai



Spazio Sushoso ~


Beh.. dire che ne sono soddisfatta è un eufemismo. *w*
Questo è il primo contest a cui partecipo, e non mi sarei mai sognata di arrivare seconda!
Ringrazio di cuore la giudice e il suo 'intermediario', Hika-chan, e Ro chan, per aver avuto il coraggio di fare i bannerini. Sono felice che, nonostante tutti i problemi, i giudizi siano stati postati solo con due giorni di ritardo!
Potevo impegnarmi di più su questa raccolta, e lo so bene. Tuttavia, anche se secondo i piani doveva essere composta da fan fiction molto più numerose e scritte meglio, sono davvero felice d'averla messa su carta.
E non lo dico solo per il giudizio (che comunque fa sempre piacere *w*), ma anche per il fatto che Shino finalmente avrà una sua 'vendetta'! *_* Ovvero, citando Arwen: "*.* Ci pensate? Presto potremo leggere tante nuove storie su Shino!" (Sette, per l'esattezza *_*)
E quindi.. cavolo. Dire che questo pg di solito è poco considerato dai fan e nelle fan fiction è un eufemismo, pensate parlare di Shino nei pairing. E non fate commenti su questo; io ormai l'ho presa come una questione personale. L'ho detto nelle prime "Note dell'autrice" all'inizio e lo ridico ora.
A proposito: se qualcuno se lo chiedesse.. Sì; ho deciso di dividere la raccolta in due parti.
E il motivo è semplice: è da mesi che non mi faccio sentire sul forum, e non poter più sentire alcune persone su Efp mi manca terribilmente! ç__ç (Cla-sempai, Kisa-chan, Sae-san, Lyla-sempai.. perdonatemi per il ritardo.)
..E approfitto dell'angolo anche per scusarmi con tutti coloro che in questi ultimi tempi non ho potuto sentire e contattare, e con chi continua a sperare in un aggiornamento delle ff/raccolte in corso, ma ultimamente va sempre peggio. E il bello è che la professoressa di Francese ha già avvertito la classe del fatto che nelle prossime settimane sarà ancora più pesante e che "avremo pressoché un compito in classe al giorno". XDD Ora, voi capirete la mia gioia.
..Ma non sono qui per parlare della scuola ma del contest, a cui, come ho già detto, mi ha fatto davvero piacere poter partecipare. Spero che questa raccolta possa essere di vostro gradimento!


Ecco il giudizio di Hachi92. *Felice <3*


2a Classificata
About Shino's Pairing di Sushiprecotto_chan

Grammatica 7,5/10
Stile 8/10
Originalità 10/10
Caratterizzazione dei personaggi 8,5/10
Giudizio personale 5/5
Totale 39/45

Devo dire che questa raccolta l'ho amata fin dalla prima riga. L'ho trovata bella, commovente e introspettiva. È incredibile come tu sia riuscita a tenere l' IC dei personaggi esprimendo al tempo stesso i loro sentimenti. La Shino X Kurenai è quella che sicuramente mi ha più commosso. Kurenai vede - o almeno inizia a vedere – il suo allievo come un uomo e lui si comporta come tale. La Shino X Temari l'ho trovata molto profonda, nella tua FF ha interpretato il suo atteggiamento in maniera diversa. Mi è piaciuta anche la Shino X kiba con un sottile tocco di ironia. Forse quella più scontata è la Shino X Hinata per quanto deliziosa come coppia; ma tu non l'hai resa affatto banale. Mi sembra che tu sia rimasta nell'IC con tutti. Anche per l'originalità, ogni situazione l'hai resa speciale. Hai uno stile molto buono anche se a volte sei incappata in errori ortografici o comunque di punteggiatura.
Giudizio personale: in questa raccolta hai visto nell'io dei personaggi.
Seconda classificata a pari merito.
   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: sushiprecotto_chan