Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronnie92    23/08/2016    1 recensioni
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Monkey, D., Rufy, Mr., Two, Von, Clay, Nami, Sanji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Oh tu, uomo contemporaneo, che insegui sogni proibiti e lugubre sensazioni,
che vuoi trascendere la morte come Hogback,
aspira a qualcosa di più della semplice e banale immortalità,
fatta di putrida carne e ossa.
Ricerca la bellezza della vita nelle arti, godendo delle tue creazioni senza diventare vanesio e superbo.

Incidi il tuo nome a fuoco nella storia, attraverso la nobiltà d’animo, il coraggio e la forza di volontà, ritrovando la fede e la speranza nei valori della famiglia come il buon "Barbabianca" [Edward Newgate] farebbe, senza creare discrepanze o stupide follie, accettando chi è diverso da te;
perché solo col confronto l’uomo diviene saggio e forte come "Il re oscuro" [Silvers Rayleigh], che null’altro fa che dare speranza alle nuove generazioni, senza abbatterle e distruggerle, senza  infierire con cattiveria gratuita con lo scopo ben preciso di esservi superiore come farebbe un qualsiasi "Barbanera" [Marshall D. Teach].

Che la buona sorte ti invii sempre nei posti giusti al momento giusto;
e se questo non dovesse accadere, perché la vita ti porterà fuori rotta e crederai di esserti perso come "Il cacciatore di pirati" [Zoro], vedrai, girandoti bene intorno, che non sarai completamente solo.
Dovrai solo cercare un buon navigatore, come "La gatta ladra" [Nami], che ti possa portare in porti tranquilli ogni qual volta cercherai un po’ di riposo.

Quando troverai le persone, o la persona, giuste con cui condividere le tue avventure, non dovrai più temere di essere solo, anche se il tuo passato è oscuro e difficile come quello della “ bambina demoniaca" [Nico Robin].
Per tutti, o così ci fanno credere, esiste una seconda possibilità.
Nel bene o nel male, tanto vale crederci veramente.

Se avrai coraggio nel rischiare troverai amici fedeli, pronti a battersi per te, ma non dovrai mai smettere di credere in te stesso, soprattutto nei tuoi sogni, anche se ti sembrano impossibili come veder fiorire un ciliegio in pieno inverno.

Non sempre le cose andranno bene, potrebbero esserci  periodi duri,
addirittura potresti avere fame, soffrirne amaramente come "Gamba nera" [Sanji], ma lavorando duramente, impegnandoti al massimo, senza mai lamentarti, sconfiggerai le avversità;
potresti, per qualcuno, diventare addirittura  “Dio” come con Usop, rimanendo semplicemente te stesso.
Ma non diventare mai avido, non tenere tutto per te.

Se la vita ti concede delle occasioni per diventare qualcuno, non diventare un tiranno come Ener, ma un buon signore come Bibi.

Crederai spesso di non piacere a nessuno, di essere odiato perché troppo schietto come accade per "La Iena"  [Bellamy], e anche se farai scelte sbagliate, dovrai accettarne le conseguenze, tornare indietro sui tuoi passi e trovare la via giusta per te.

Molti si professeranno  tuoi salvatori.
Sotto mentite spoglie  cercheranno di illuderti, come il "Demone celeste" [Doflamingo].
Ti invieranno messaggeri di sventura, che cercheranno di impedirti di raggiungere la verità, ostacolandoti senza pietà come "Il mostro del bambù" [Vergo] con Law.
Ma la verità ha il suo prezzo, potresti morire per essa, e se dovesse accadere non dimenticare di morire col sorriso, come il buon caro Gol D. Roger.

Non dimenticare mai chi ti ha accompagnato nelle tue avventure, soprattutto se dovesse partire prematuramente, come la Going Merry.
Non soffermarti mai alla prima impressione, guarda sotto la scorza.
Quante volte chi sembra bello all’esterno è completamente marcio all’interno, e viceversa?
Quante volte chi si paleserà come tuo rivale o nemico, alla fine ti aiuterà tendendoti la mano? Rammenta Von Clay.

Apprezza i sacrifici dei tuoi genitori, o di chi si è preso cura di te.
C’è chi perderebbe un braccio per te, metaforicamente o letteralmente, come Shanks il rosso.
Ama la tua famiglia, fino in fondo, senza dimenticare le promesse fatte, come Brook con Lovoon.
Perché anche se avrai genitori distanti, che nulla o poco sanno di te, come Dragon, avrai fratelli, di sangue o di amicizia, e quando sarai legato a loro, dovrete proteggervi l’un l’altro, per sempre, come con Ace e Sabo.

Farai sempre nuove amicizie, alcuni verranno, alcuni andranno via per sempre, ma tutti faranno un solco, se non nel tuo cuore, nelle tue esperienze.
Piangerai, ma potrai scegliere, se di dolore o di gioia.
A volte non avrai scelta, altre dovrai scegliere tu per altri.

Partirai da 0 come Bagy, ma arriverai in alto, se non con la forza con intelligenza e caparbietà.
Sii sempre fedele ai tuoi ideali, aiuta chi è in difficoltà senza chiedere nulla in cambio.
Ti auguro un amore immenso come quello di Boa Hancock, un amore passionale, febbrile, senza freni.

Molti non vedranno in te la forza necessaria per andare avanti, ma dimostra  a te stesso che tu non sei un “tenero peluche” come gli altri vedono Chopper, ma un cazzo di “Cyborg” come Franky.

Molte persone cambieranno, e nel tempo riveleranno la loro vera natura.
C’è chi migliorerà come Hacchan e chi invece non cambierà mai come Crocodile.

C’è chi si avvicinerà a te con due facce come Cavendish, e chi invece ti sosterrà senza mai fare il doppio gioco come Bartolomeo.

Incontrerai amici e nemici, ostacoli e vantaggi, treni su cui viaggiare e binari interrotti senza un continuo.
Diranno di te che sei un bugiardo come Noland, una persona fredda e distaccata come Mone.

Ci saranno bulli che ti offenderanno per come sei fuori, senza conoscere minimamente come sei dentro.
Ma trova sempre la forza di cambiare positivamente, scegliendo il lato in cui vuoi stare, perseguendo la tua via senza voltarti indietro.

A volte dovrai fare scelte difficili, allontanarti dalle persone che ami, solo per diventare una persona migliore. Ma nonostante tutte le sconfitte, tu dovrai sempre risorgere come Marco la fenice.
Non smetterai mai, e poi mai, di rinunciare ai tuoi sogni, perché sono i sogni che danno concretezza alla realtà.
Ricerca il tuo One Piece senza mollare mai, perché la vera forza di un uomo è la tenacia e la volontà di non arrendersi mai come Rufy.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie92