Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: lemonguess    26/08/2016    3 recensioni
«Perdonami Sasuke...»
Abbassa la maschera Itachi: nel suo stesso sangue muore e svela l'intero significato della sua vita.
[Drabble | Missing Moment | Itachi centric]
Storia Terza Classificata a parimerito al Contest "La sfida delle Drabble [Multifandom e originali]" indetto da i love ace 30 sul forum di EFP e in seguito valutata da Elettra. C
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Nello stesso sangue
Personaggi: Itachi Uchiha, Sasuke Uchiha
Generi: Introspettivo, Malinconico, Drammatico
Rating: Giallo
Avvertimenti: Missing Moment
Prompt: Scelte
Conteggio Parole: 124
Eventuali note dell'autore: ho segnalato la presenza di Sasuke, perché effettivamente compare nella storia, ma essendo incentrata sugli ultimi pensieri di Itachi, Sasuke fa da sfondo e nient'altro, però nel dubbio l'ho messo. Il prompt scelte... è più implicito, o almeno per come l'ho inteso io, è uno dei fili conduttori della drabble. "Perdonami Sasuke" e "Non ci saranno prossime volte", sono le ultime battute di Itachi riprese dalla scan 394 (a causa della mancanza di internet per ora non riesco a dire con precisione di quale capitolo si tratta).



Storia Terza Classificata a parimerito al Contest "La sfida delle Drabble [Multifandom e Originali]" indetto da i love ace 30 sul forum di EFP e in seguito valutato da Elettra.C




Nello stesso
sangue



«Perdonami Sasuke...»
Itachi ha scelto le mani del fratello per intagliare la fine del suo feroce destino e lasciar sgretolare la maschera — la sua mortale illusione — sotto le ferite dell'odio e della vendetta.
Itachi socchiude gli occhi cupi ormai affaticati e le sue dita tremano dinnanzi al volto di Sasuke.
Ha scelto di sorridere Itachi, nel suo ultimo respiro.
Abbandona la vita, dissolvendo gli ultimi frammenti di maschera e desolazione, nel suo stesso sangue stinto nel candido grigiore dei lineamenti di un viso simile al suo.
E in quella piega che solca le labbra stanche, l'immutabile debolezza dell'esistenza: il suo inizio e la sua fine nell'ultimo vero sorriso da fratello maggiore.
Non potrà farlo ancora. Non più.
«Non ci saranno prossime volte.»




Sono rimasta senza internet e ho preso in prestito la connessione del bar vicino casa per chiedere la proroga, riuscire a consegnare e poi pubblicare questa schifezza che partecipa ad un contest.
La drabble fa un po' pietà; pensavo di riuscire a fare qualcosa di decente, invece, non è stato così: il mio cervello ormai lavora e reagisce solo davanti a cose che iniziano con "f(x)=", ed è stato faticoso scriverla, e non solo perché parlare di Itachi mi mette sempre in soggezione.
Purtroppo, a causa dei problemi tecnici riesco a connettermi raramente, e scusatemi già in anticipo se non riesco a rispondere alle recensioni in tempi decenti e a commentare le storie che in genere seguo con costanza, ma al momento non riesco a fare diversamente!
A presto, spero!^^
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lemonguess