Videogiochi > Undertale
Ricorda la storia  |      
Autore: Claireroxy    29/08/2016    4 recensioni
Regola base della Guardia Reale: il Capitano è a capo di tutti, e ogni sua richiesta deve essere eseguita. Questo l'unità canina lo sa bene, ma certe volte potrebbero esagerare.
[Forse un po' di Nonsense e OOC per i cani? Ma seriamente, che tipo di personalità ha Greater Dog?!]
[Storia partecipante al contest “La comicità è pane quotidiano” indetto da Czerwony sul forum di EFP]
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Sorpresa, Undyne
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: Claireroxy

Titolo: Un compito vitale

Fandom: Undertale

Personaggi: Unità canina (Greater Dog, Lesser Dog, Doggo, Dogamy, Dogaressa), Undyne, Sorpresa

Introduzione: Regola base della Guardia Reale: il Capitano è a capo di tutti, e ogni sua richiesta deve essere eseguita. Questo l'unità canina lo sa bene, ma certe volte potrebbero esagerare.
[Forse un po' di Nonsense e OOC per i cani? Ma seriamente, che tipo di personalità ha Greater Dog?!]
[Storia partecipante al contest “La comicità è pane quotidiano” indetto da Czerwony sul forum di EFP]

Note dell'autore: Alla fine del testo. Aggiungo solo che il comico non è proprio il mio genere, ma quando l'ispirazione chiama chiama!
 
"Cioè, ha detto proprio così?"
"Già. queste esatte parole. So che sembra strano ma..."
"Woof, non dire così! Non hai idea di cosa vedo io certe volte."
"Quello è perché fumi troppi bocconcini per cani."
"Qualcosa in contrario, forse?!"
"Hai un problema con mio marito, forse?!"
"RAGAZZI!"
Il possente abbaiare di Greater Dog zittì tutti. Perfino Lesser Dog, che cercava di non mostrarsi le carte per non avvantaggiarsi a poker, si girò incuriosito.
"Non importa quanto assurda, sconclusionata e totalmente incomprensibile sia questa richiesta: sappiamo da fonte certa, quasi al nostro livello, che è vera, e noi, in quanto Guardie Reali, abbiamo l'onore e l'onere di soddisfarla!" Petó prima di continuare "È una prova di responsabilità e di maturità, per quanto possa essere difficile. Ce l'ha chiesto il nostro capitano in persona, no? Ora... Finiamo la partita a poker E POI andiamo!"
 
Una cosa che di certo Undyne non si sarebbe aspettata era di essere svegliata nel bel mezzo della notte da qualcuno che bussava alla sua porta. Di nuovo.
"Papyrus?" disse sbadigliando e aprendo la porta in vestaglia "Abbiamo finito l'allenamento tre ore fa, vai a dormire ora..."
"È vero, siamo un po' in ritardo ma l'abbiamo trovato!"
Undyne riuscì finalmente ad aprire gli occhi e quello che vide le fece spalancare completamente la mascella. L'intera unità canina stava davanti a lei, capeggiata dal Greater Dog che reggeva in mano...
"Voi." disse lei, tentando di mantenere la calma "Mi avete svegliata alle due di mattina per portarmi DEL POLLO ARROSTO?!"
"Sì, per la tua cena!" s'intromise Lesser Dog.
"So che è un po' tardi, ma la partita di poker è durata più a lungo del previsto..." si giustificò Dogamy.
"Le venticinque partite di poker sono durate più a lungo del previsto, tesorino." corresse Dogaressa.
"Oh, hot dog mio, non è colpa nostra se continuavamo a vin..."
"Sapete che sono un pesce, VERO?!?!?!?!?!?!?!?!"
Il folto gruppo si zittì all'improvviso. Fu Lesser Dog a rompere il silenzio.
"Quindi, non ti piace il pollo?"
"NO."
"E io sono andato in lungo e in largo per quel cumulo di rifiuti, insozzandomi tutto il pelo, per nulla?" s'intromise Doggo. Anche gli altri cani iniziarono a lamentarsi, finché Undyne non li interruppe con un deciso: "Ma, in primo luogo, chi vi ha detto che volevo il pollo?!" 
"Uno dei nostri colleghi, lo scheletro." le rispose Greater Dog. Di fronte allo sguardo stupito del capitano, s'affrettò ad aggiungere "Ci ha detto che t'aveva incontrato poco prima e avevi detto che per cena volevi il pollo arrosto."
Questo, se possibile, sconvolse ancora di più Undyne. Ma per motivi diversi da quelli di prima.
Aveva già fatto così breccia nei loro cuori? Eppure glielo aveva spiegato bene, era ancora in allenamento, e non dovevano ancora considerarlo uno dei loro. Quando lo sarebbe stato lo avrebbe scelto lei, ed era una decisione che sperava di rimandare il più a lungo possibile. 
Ma Papyrus, l'innocente Papyrus... I cani si fidavano a tal punto di lui da credere a ogni cosa che dicesse? Anche se lei non gli aveva mai riferito nulla del genere?
I suoi pensieri furono interrotti da una voce inaspettata.
"Beh? Non lo prendi quel pollo? Stai ap-POLLA-iata sulla porta da un'ora!"
Prima ci fu il silenzio. Un silenzio imbarazzante, teso, che serpeggiò tra il Capitano e le Guardie Reali.
Poi si udì una risata dalla piazza tranquilla antecedente la casa di Undyne.
E infine venne la furia.
"DOVE SEI, AMMASSO DI OSSA?!" urlò Undyne, facendo apparire una lancia e precipitandosi in avanti, senza trovare nessuno "È STATA UNA TUA IDEA, VERO?!"
"Capo, osseresti davvero uccidermi? Un po' di pietà per il mio unico HP, su." Questa volta, la voce veniva dal varco accanto a cui di solito stava l'uccello giallo.
"TE LA FACCIO MANGIARE IO, LA PIETÀ!" rispose Undyne precipitandosi lì, solo per trovare l'uccellino dall'altra parte che si sistemava le piume.
"Deve aver preso una scorciatoia" pensò lei, arrabbiata. In un modo o nell'altro, quando le faceva questo genere di scherzi, riusciva sempre a sfuggirle "Oh, ma non appena lo beccherò..."
"Ehm, capitano?"
Undyne si girò di scatto, con le fiamme negli occhi "SÌÌÌÌÌ, LESSER DOG?!"
I suoi occhietti da cucciolo si fecero enormi e si mise a tremare, ma nonostante tutto continuò a svolgere il suo ruolo di messaggero.
"S-se tu non mangi il pollo... Possiamo averlo noi? Vorremo tanto quell'osso all'interno!"
 
Strani rumori si sentivano dalla sua stazione all'entrata di Waterfall. Qualcosa come esplosioni di magia, guaiti disperati e terribili improperi mischiati assieme.
"Mmm... stavolta mi sa che ho esagerato. Non dovrò farmi vedere dai miei colleghi per un bel po'." si disse Sans, per poi scrollare le spalle e dirigersi verso casa.
"Ne è valsa la pena. Questo e altro, per quella grandiossa battuta!"
 
Angolo Autrice
Da dove deriva questa cosa, vi chiederete voi? Beh, dalla canzone "Dogs Approaching" del musical di Undertale ovviamente! (Se non lo conoscete vi consiglio di andarlo a recuperare, non è ancora completo ma è fantastico! Ecco, magari non iniziate da "Dogs Approaching", che non è granché, ce ne sono di meglio. Tipo "Metal Crusher". O "Bonetrousle". O "Your Best Friend". Insomma, quasi tutte tranne "Dogs Approaching"!) O meglio, da una conversazione demenziale nata tra mia sorella (che il video l'aveva visto) e me (che non l'avevo visto) in cui lei mi raccontava cosa accadeva, e a un tratto è successo questo:
Mia sorella: il bello è che quando Papyrus gli dice che c'è un umano, si rimettono a giocare a poker, ma quando poi gli chiede perché Undyne vuole che lo catturino, saltano tutti su!
Io: Praticamente, lo fanno per Undyne.
Mia sorella: Sì, farebbero tutto quello che lei gli chiede!
Io: Anche portare un pollo arrosto?
E questa storia è la risposta.
Vabbè, vi ho già fregato troppo tempo quindi vi saluto. Ciao!
Claire

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy