Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Elisawri    29/08/2016    1 recensioni
Forse a volte è meglio affogare che essere salvati...
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Ci sono momenti in cui ti senti affogare e sei piú in dubbio che mai: gridare 'aiuto' sarebbe la cosa più spontanea e naturale. Ma rapidamente rifletti: quante volte dopo essere stata salvata ti sei ritrovata fradicia e ansimante su quella spiaggia? Chi ti ha tratta in salvo si è sempre e solo compiaciuto della propria azione, e quando ti ha vista respirare e schiudere gli occhi ha lasciato mille impronte sulla sabbia e se ne è corso via. Si insomma, quel qualcuno ti ha salvata perché a vederti morire senza far nulla si sarebbe sentito in colpa, ti ha salvata per avere la coscienza pulita. Riportare a riva qualcuno è salvargli la vita, ma se il resto dei suoi giorni quel qualcuno lo deve passare solo su un'isola deserta sperduta chissà dove, forse avrebbe preferito annegare che avere l'illusione di poter vivere felice. Per quanto la terraferma ti consenta di respirare e continuare a esistere pacificamente, nessuno scenario caraibico, nè l aria incontaminata dell'isola potrà saziare la tua fame di amore e successo.
Perció alla fine ralizzi che gridare 'aiuto' non gioverebbe a te nè agli altri. E così ti lasci trasportare dalla corrente e te ne stai lì in balia delle onde e del vento. Chiudi gli occhi, sospiri e pensi 'prima o poi, in qualche modo, finirá'. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Elisawri