Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: J o k e r_    31/08/2016    4 recensioni
[Eren/Levi][Raccolta di Flashfic][Lieve OOC]
Levi Ackerman, diciotto anni. Lavora part-time, quando non deve studiare, nella caffetteria vicina.
Il suo film preferito è Moulin Rouge - una volta lo aveva sorpreso a cantare una delle canzoni del musical mentre era chiuso in bagno - , ha appena iniziato l'ultimo anno di liceo e da tre anni segue un corso di recitazione: era abbastanza ovvio che volesse fare l'attore. Da quando erano diventati coinquilini, e cioè da circa un mese, aveva trascorso ore davvero interessanti sul suo profilo Facebook.
E il suddetto Levi, in quel momento - le ventitrè e dodici esatte, per essere pignoli - era entrato nella stanza.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Eren Jaeger, Rivaille, Un po' tutti
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Romeo

Perché sei tu Romeo?



Da quasi mezz'ora ormai stava facendo avanti e indietro per il salotto.
«Rinnega tuo padre, rifiuta il tuo- no, non va bene dannazione.»
Era un tranquillo venerdì pomeriggio, Eren era uscito da molto con un suo amico - un biondino che aveva visto più volte anche a scuola - mentre Levi era rimasto a casa, intento a provare quel pezzo.
No, quel pezzo che aveva scelto personalmente.
La settimana scorsa il suo maestro di recitazione aveva chiesto a lui  e a i suoi compagni di provare qualcosa e recitarla alla prossima lezione. E cioè l'indomani.
A causa della scuola e altri piccoli impegni, il giovane Ackerman aveva completamente rimosso dalla sua testa la richiesta dell'insegnante, e adesso, nella disperazione pura, cercava di far suonare quanto meno tremenda possibile la sua interpretazione di Giulietta.
Perché Shakespeare, poi? Come gli era venuto in mente di scegliere la scena del balcone di "Giulietta e Romeo?"
Sbuffò.
«O Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo?»
In quell'esatto istante, il suo coinquilino fece silenziosamente ritorno. Quando si accorse di quello che stava succedendo nel salotto, si fermò sulla soglia della porta per osservare con un misto di curiosità e ammirazione Levi che recitava.
«Rinnega tuo padre, rifiuta il tuo nome, o, se non vuoi, giura che mi ami, e io non sarò più una Capuleti.»
Levi si fermò, lo guardò per un attimo, e per qualche secondo pensò che la finestra non era poi tanto distante, e tentare il suicidio non era poi una cattiva idea: non c'era cosa che lo imbarazzasse più dell'essere visto mentre provava.
«Devo continuare ad ascoltarla oppure rispondere a ciò che dice?» recitò Eren sorridendo. Conosceva il pezzo.
Lo guardò con tanto d'occhi, senza proferir parola, improvvisamente muto.
«Non hai un copione o-»
«È solamente il tuo nome ad essermi ostile: tu saresti sempre lo stesso se non fossi un Montecchi. Non e' una mano, o un braccio o un viso, nè un'altra parte che appartiene ad un essere umano. Oh, sii qualche altro nome!
Quello che noi chiamiamo col nome di rosa, anche chiamato con un nome diverso , conserverebbe ugualmente il suo dolce profumo.» proseguì a un tratto il maggiore, muovendo un paio di passi nella direzione dell'altro; sorrise inconsciamente.
Si fissarono negli occhi per qualche minuto, forse meno, e poté sentire il suo cuore battere così forte che sembrava voler esplodere da un momento all'altro.
Sembrava che Eren stesse per dire qualcosa, quando alla fine diventò paonazzo e si congedò con la scusa di volersi rinfrescare, mentre Levi restò fermo, al centro della stanza, completamente inebetito.
Ma che diavolo era successo? Perché all'improvviso pareva essere andato in tachicardia? Non era stato a causa dell'imbarazzo, no di certo.
Una cotta? No. Assolutamente no.
Non accettava categoricamente il fatto di essersi preso una cotta.
Lui. Una cotta. Eren Jaeger.
Idea decisamente bocciata.
Perché proprio tu, Eren?



Note dell'autrice:

Buonasera!
Allora, innanzitutto mi scuso per il ritardo, stavolta giustificato dal fatto che fino a neanche una settimana fa ero in vacanza e al ritorno ho scoperto
che l'intero capitolo era andato perso - non chiedetemi come - e quindi ho dovuto riscriverlo.
Ma finalmente eccoci qui! Penny Dreadful è terminata, quindi posso dedicarmi un po' di più a Roommates, anche grazie alla brevità dei capitoli.
E... niente! Spero vivamente che anche questo capitolo vi sia piaciuto, come al solito è sempre bello sapere le vostre opinioni e ringrazio
di cuore tutti quelli che stanno seguendo la storia ♥
Alla prossima!

With love,
Your Joker




 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: J o k e r_