Teatro e Musical > Love Never Dies
Ricorda la storia  |      
Autore: Menade Danzante    02/09/2016    1 recensioni
[ Storia scritta per il Drabble event del 12 agosto 2016 indetto sul gruppo Facebook "We are out for prompt" ]
[POTO & LND] In carrozza, ormai diretta a Coney Island, Christine non può fare a meno di pensare alla vita - e al mostro - che ha lasciato a Parigi.
Dal testo: "Ci sono volte, invece, in cui decide di essere sincera con se stessa e chiama quell'angoscia per nome: Gustave."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

[Questa storia è stata scritta per il drabble event del 12 agosto 2016 sul gruppo Facebook “We are out for prompt”]



Regret





Ogni giorno che passa per Christine è una pugnalata, una stilettata dritta al cuore. La maggior parte delle volte finge di non sapere che cosa siano quella fitta insistente all'altezza dello stomaco, quel pizzico costante agli occhi che la raggiunge con maggiore intensità quando abbassa le palpebre e sente le lacrime affiorare. Ci sono volte, invece, in cui decide di essere sincera con se stessa e chiama quell'angoscia per nome: Gustave.
Lo ama – come non potrebbe? – e per questo le dispiace che sia lui a provocarle il senso di oppressione con cui vive da dieci anni, ma non può farci niente: più guarda Gustave, più rivede l'uomo che ha lasciato a Parigi.
È bizzarro che nell'intimità della sua mente si riferisca a lui definendolo uomo, venendo meno ad un pensiero comune, al pensiero di suo marito – ma, da quando Raoul ha cominciato ad annegare nei debiti e ancor più nell'alcol, il soprano ha deciso che il suo giudizio è irrilevante e si sente meno in colpa.
Colpa. La verità la colpisce sempre con la violenza di uno schiaffo, con quel retrogusto punitivo che le fa piantare le unghie nel palmo della mano, mentre si dà della stupida mentalmente. Dopo tutto quello che è successo a causa sua – pronunciarne il nome è un'abilità che ancora non riesce a padroneggiare pienamente –, Christine ha il coraggio di provare il rimorso, la nostalgia di cui si colpevolizza e di cui è certa di essere la causa. È stata lei a permettere al suo ammiratore di fare della sua persona un'ossessione, su questo non ha il minimo dubbio. Mai avrebbe potuto rifiutare le lusinghe di un angelo, di un padre, di un maestro che le ha fatto scoprire un potenziale sopito che ha dato una svolta alla sua vita. Potenziale per cui quell'uomo si è trasformato in un mostro, quel mostro che per lei ha ucciso, che per lei ha minacciato e ricattato, che per lei ha scelto di vivere nelle profondità di un teatro, che per lei non ha esitato a mandare in fumo – letteralmente – ogni progetto plausibile.
(Quel mostro che la fanciulla ha cercato nonostante tutto, e con il quale ha passato la sua prima e unica notte d'amore, di cui ha memoria ogni volta che Raoul la tocca. Si sente in colpa perché vorrebbe che a lambirle la pelle siano mani imperfette e labbra deformi)
Guarda Gustave con maggiore intensità e si costringe a non abbassare le iridi quando in quelle di lui, nei suoi gesti, nelle sue attitudini incontra il fantasma di una possibilità perduta che non ha mai potuto davvero abbracciare.
C'è una domanda che le attraversa la mente quanto finisce di lottare per ricacciare indietro le lacrime: chi sei veramente? Puntualmente, tuttavia, non sa se l'interlocutore sia suo figlio, se stessa o il rinnegato dell'Opera.
Anche questa volta non ha il tempo di cercare una risposta: la carrozza si è fermata e Coney Island sembra impaziente di accogliere il soprano del secolo.







Angolo dell'autrice: Salve a tutti!
Mi preme porgere un ringraziamento ad Aris Parcker Efp che mi ha fornito questo prompt, dandomi la possibilità di esplorare la psicologia di Christine.
Ringrazio, inoltre, tutti coloro che vorranno leggere, commentare, inserire la storia in una lista.
Alla prossima!

Menade Danzante

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Love Never Dies / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante