Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel TR    07/09/2016    3 recensioni
La fama non è tutto.
{ Partecipa alla '20 Stories and Swift's Songs' Challenge indetta da Harry_Potter992 su Efp }
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE LUCKY ONE ( lati negativi della fama )

Nickname: Angel Texas Ranger
Fandom: Harry Potter
Rating: Giallo
Contesto: HP 4
Titolo: The Lucky One


And they tell you that you’re lucky.
But you’re so confused,
'Cause you don’t feel pretty, you just feel used.

La Sala è così piena di gente; eppure non ti basta per sentirti meno solo.
Giochi con la forchetta nel tuo piatto, la testa abbassata, come se quella folta massa di capelli neri potesse in qualche modo nascondere la famosa cicatrice a saetta che ti rende tanto speciale.
Ma Harry Potter non si sente speciale.
Si sente solo, ancora una volta, vittima della sorte.
Tu non hai buttato il tuo nome nel calice. Tu non hai buttato il tuo nome nel calice. Io non ho buttato il mio nome nel calice, Ron.
La tua voce rimbomba così alta nella tua testa che sei convinto che Ron, il tuo ex migliore amico, volti la testa per incontrare il tuo sguardo.
Ma non lo fa.
I suoi occhi sono gli unici a non essere puntati su di te.
Vorresti che tutti sparissero, vorresti restare solo con lui e urlargli in faccia che essere famosi fa schifo, che Rita Skeeter scrive milioni di sciocchezze e ti ha trasformato in un bamboccio sforna soldi.
Tu non sei la faccia su quei giornali.
Tu volevi solo startene a tifare per i fatti tuoi, urlando il nome di Cedric Diggory anche se ti ha rubato Cho.
Tu volevi solo startene al calduccio nella Casa dei Grifondoro, circondato da gente sincera che ti ama per essere Harry e non per essere Harry Potter.
Tu volevi, tu volevi.
Ma quello che volevi non conta nulla perché il Calice ha sputato il tuo nome tra mille scintille, ondeggiando tra le mani di Silente, e ora gareggi per il Torneo Tremaghi.
Il famoso, il fortunato Harry Potter.
Farei volentieri a cambio con la tua vita, Ron, pensi e abbassi di nuovo la testa.
Travolto dal vortice della fama, un ragazzino di quattordici anni avrebbe almeno bisogno di un amico.
Uno solo.

Another name goes up in lights. You wonder if you’ll make it out alive.
The Lucky One - Taylor Swift
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR