Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Roberto_Frisca    08/09/2016    1 recensioni
(ho modificato la storia usando il codice html, ora è molto più leggibile) Angelica sta passando un momento importante della sua vita: il passaggio dalle medie al liceo. Perciò decide di cominciare a scrivere un diario. Ma troverà qualcos'altro di più importante della scuola di cui parlare.. anche questa volta utilizzo un genere nuovo per me: il diario. Perciò, se notate qualche errore o avete qualche consiglio da darmi, scrivere pure :)
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18 settembre

Come si suol dire "anno nuovo, vita nuova", no? Spero non valga anche per l'anno scolastico altrimenti... Che vita di merda. Tutte le mie amiche sono andate al classico, e io l'unica scema che si trova qua allo scientifico in mezzo a milioni e milioni maschi (magari non proprio milioni, ma quasi). Non è che mi diano fastidio eh, ma ritrovarsi con solo 4 compagne femmine in tutta la classe, e per giunta tro... vabbè, ci siamo intesi. Forse, essendo la prima volta che scrivo in un diario, dovrei presentarmi. Mi chiamo Angelica Cielo, per gli amici Angy, per mio padre Giò Giò, soprannome che odio.. ho 14 anni, e sto cominciando ora il liceo. Ho una sorella più grande che va all'università, Laura, e poi c'è il mio fratellino Marco di 8 anni. Ho 3 amiche, Giorgia, Lucia e Chiara, che però da adesso in poi non vedrò quasi più, se non il sabato sera... Che palle. Vediamo, cos'altro c'è da dire... Mi piacciono gli animali, tutti quanti. Mi piace leggere, soprattutto i libri di fantascienza (ma guarda un po'), e penso di avere anche un po' di talento per la pallavolo, ma non è che mi piaccia così tanto. Non ho nessuna passione. Non ho nessun obiettivo. Ecco qui la vita super noiosa di Angelica Cielo... In realtà non so nemmeno perché ho cominciato a scrivere un diario, forse sono solo un po' incazzata per la classe in cui sono finita...

23 settembre

Era ora cazzo! È sabato, finalmente! Da quando è cominciata la scuola i prof non hanno fatto altro che riempirci di compiti, e come se non bastasse, sono finita in una classe di coglioni. Le ragazze ancora peggio. Diciamo che non sono il tipo che ama andare a rimorchiare drogati in discoteca alle 2 di notte, immersa in una nube di profumo e trucco. No, non sono decisamente il tipo. Ho già capito come andrà a finire... 5 anni di solitudine. Non è che mi dispiaccia, tanto a scuola ci vado per studiare. Però almeno un'amica no eh? Vabbè, l'importante è che ora è sabato e finalmente mi vedrò con le mie, di amiche, anche se forse Giorgia non può venire, dice di avere la febbre. Peccato.

28 settembre

Ci stavo pensando oggi... Tutte le mie amiche, e anche i miei compagni, se chiedi loro cosa vogliono fare da grandi, o se possiedono un qualche sogno nel cassetto, hanno sempre la risposta pronta. Lucia ad esempio vuole diventare una dottoressa, mentre Chiara un'insegnante. Che senso ha? Va bene, ci può stare di preferire un mestiere ad un altro, ma scegliere cosa voler fare nella vita già a 14 anni, cazzo no! Che poi, non è che sia così importante... Alla fine, muoriamo tutti no? Per ora stiamo vivendo, e un giorno, non si sa quando, moriremo. Fine. Personalmente, non mi frega molto del lavoro che farò da adulta, basta che mi permetta di andare avanti, magari con qualche lusso. Sembra che sia l'unica però a pensarla così.

8 ottobre

È da un po' che non scrivo, ma devo dire di averne sentita la mancanza. In realtà, non è successo nulla, e non ho niente da scrivere. Non succede mai nulla, la mia vita è talmente noiosa che io stessa se la vedessi in TV, cambierei canale. Comunque, a scuola va bene, in un certo senso. Alcune materie carine, altre bleah. Mi sono accorta di una cosa: le persone che non pensano, vivono meglio. O almeno, così mi è sembrato di capire guardando i miei compagni. Non mi definirei un genio, nemmeno intelligente in realtà, ma loro sono decisamente stupidi. Se ne salvano al massimo 1 o 2. Eppure mi avevano detto che lo scientifico è una scuola per gente studiosa...mah. Comunque, dicevo... tutti i miei compagni (e compagne) scemi, sembra che vivano una vita felice. Ho avuto modo di conoscere un po' tutti in questi giorni, e la maggior parte sembra vivere spensieratamente, e quando chiedo loro cosa ne pensano della vita, mi prendono per pazza. Eppure mi sembra una domanda lecita, cosa c'è di sbagliato? Non capisco..

10 ottobre

Un ragazzo ci prova con me... Un mio compagno di classe. Per fortuna è uno di quelli meno scemi, ma, sinceramente, per ora non ho simili interessi. Devo trovare un modo per farglielo capire senza offenderlo. In realtà, non me ne frega più di tanto, ma preferirei non farlo soffrire. E vabbè, pazienza.

11 ottobre

Ma scherziamo! Quell'idiota si è messo a piangere davanti a tutti! Mentre parlavamo! Ma come si fa?.. Ok, hai 14 anni, ma mostra un po' le palle, cazzo... Chissà ora che pensano di me.. non che mi importi particolarmente... basta che non vengono a rompermi..

13 ottobre

Oggi, tornando da scuola (vado e torno a piedi, abito vicino), ho visto vicino casa mia un gattino ferito.. aveva entrambe la zampette di dietro rotte, e la coda mozzata... Chi può essere tanto bastardo da fare qualcosa di simile ad un gatto? Probabilmente è stato investito, o forse si è fatto male da solo, ma non penso... Comunque, l'ho preso con me. Ora è nel garage. Gli ho medicato le ferite, e steccato le zampe, ma sembra messo male... I miei hanno detto che posso tenerlo, finché resta nel garage. Per fortuna è abbastanza spazioso. Non ho mai avuto un gatto.

15 ottobre

Ho come l'impressione che ha ferire Miao sia stata una persona, dato che appena mi vede esce i denti. Ah già, l'ho chiamato Miao, non ho molta fantasia eh eh. Un po' mi spiace per lui, chissà quanto sta soffrendo... Ho deciso che domani con mamma lo porterò dal veterinario, e vedremo cosa si potrà fare.

16 ottobre

1500 euro! Ma che cazzo! Stiamo scherzando? Mi spiace Miao, dovrai guarire da solo, sembra che la tua vita non abbia un simile valore. Però mi dispiace, comincio ad affezionarmi a lui. Oggi, per la prima volta, si è lasciato accarezzare... Spero che guarisca. Per il resto, niente di nuovo. A scuola noia, a casa noia. Noia.

18 ottobre

Ho litigato con le mie amiche. A quanto pare, è colpa mia che nella mia classe non abbia ancora fatto amicizia. Ma che ne sanno loro? Si sentono superiori perché nella loro classe vanno d'accordo già con tutti. Buon per loro, ma non venitemi a scassare la minchia dicendomi che sono un'asociale! Forse è vero, però non per i motivi che dicono loro! Vabbè... Miao invece sembra che si stia riprendendo. Sono felice, mi ci sto affezionando tanto. Una zampa riesce a muoverla un po' adesso, e quando mi vede, viene verso di me zoppicando e mi fa le fusa. Oggi sono stata un'ora ad accarezzarlo ahahah. Non vedo l'ora che guarisca!

20 ottobre

Eccole di nuovo che si incazzano... Solo perché non mi va di uscire. Scusa tanto se ho una mia volontà e potrei preferire stare a casa per una volta! In realtà, sarei voluta uscire... Ma Miao si è sentito male... Una ferita si è riaperta e sembra avere un infezione... Non me la sentivo di lasciarlo così. I miei non sono disposti a pagare il veterinario, e così mi ritrovo a fare la dottoressa. Alla faccia di Lucia ahah... Spero che guarisca..

23 ottobre

Miao sta male...molto male. Ieri l'ho visto tossire sangue... La zampa che prima riusciva di nuovo a muovere, adesso non la muove più, mentre l'altra... Spero che l'infezione passi, non ce la faccio a vederlo così... Adesso, quando lo accarezzo, non fa nemmeno più le fusa... Chissà quanto soffre... Devo fare di tutto per salvarlo! Ho deciso che sarà questo il mio obiettivo, almeno per ora.

24 ottobre

Sta malissimo.. oggi per la prima volta mi ha graffiato...non penso l'abbia fatto apposta... Sta soffrendo troppo... Ho cercato su internet, e credo che una zampa gli sia andata in cancrena. Secondo quello che c'è scritto... Dovrei amputargliela. Ok, posso bendare qualche ferita e steccare una zampa, ma tagliarla...no. non posso. Tra l'altro, sembra che esista un metodo particolare, e serve un veterinario. Oggi proverò in tutti i modi a convincere mamma per portarlo lì.

24 ottobre (sera)

Ce l'ho fatta! Domani si va dal veterinario! Cazzo però se è stata dura... A quanto pare dovrò rinunciare alla paghetta per 6 mesi ahah.. se servirà a salvarlo...

25 ottobre

Non c'è speranza... Ha detto questo il veterinario. MA CHE CAZZO?! Sei un medico cazzo! Tu devi salvare gli animali, è questo il tuo mestiere no?! Ok...mi devo calmare... No, non ci riesco... Come ha potuto dire quelle parole? Certo che c'è speranza... c'è sempre speranza. Si, è così, ne sono sicura. Non lo salvi tu? Ok, lo salverò io. ti farò vedere se c'è speranza o no.

27 ottobre

Cazzo... Non so che fare... Peggiora sempre di più...sempre di più... Ormai o come l'impressione che non mi riconosca. Appena mi vede scappa, e se mi avvicino prova a graffiarmi. Prova... perché spesso cade e sviene. Sto facendo di tutto...di tutto! Non voglio che soffra ancora....quanto ci mette a guarire?...

28 ottobre

Oggi ho pianto tutto il giorno... Miao sta male... Perché piango per lui? Non ho mai pianto per nessuno. Mai. Al massimo per me stessa. E ora piango per un gatto...sono così patetica... Che senso ha vivere così? Quella di Miao non so nemmeno se la si possa definire vita... È da ieri che ha smesso di muoversi. Sta lì, e guarda, non so cosa. Non capisco nemmeno se stia soffrendo più. Però piango... Forse sono un'egoista... Ma non voglio che muoia... Non voglio... Non voglio.... Non voglio...

30 ottobre

Miao se n'è andato.

31 ottobre

Ieri non sapevo come continuare a scrivere... Ho pianto tutto il giorno...tutta la sera... E sto ancora piangendo... Oggi nemmeno sono andata a scuola, non ci sono riuscita... Miao è morto...non lo vedrò mai più... Ha vissuto con me per quasi 20 giorni, 20 giorni di puro dolore e sofferenza... Probabilmente, soffriva già da tempo... Che senso ha vivere così? Perché è successo a lui? Perché... Perché...C'è davvero, un perché? Spero di sì... Tutto questo deve avere un senso..DEVE CAZZO! Uno non può vivere nel dolore e poi... morire. No, non ha senso.... Ci dev'essere un senso... Oppure no?... Non capisco più nulla.....

1 novembre

Non credo che scriverò ancora nel diario dopo oggi. Anzi, probabilmente butterò nel cestino anche queste pagine. Rileggendolo, ho capito. La vita è dolore. Nient'altro. Viviamo, soffriamo, muoriamo. C'è chi non se ne rende conto, e soffre di meno, e chi invece se ne accorge, come me...  alla fine, l'unica cosa che veramente ha senso, è cercare di non soffrire... nient'altro ha senso. nemmeno la vita ne ha uno... Ora, l'unica cosa che voglio è dimenticare... Non credo che ci riuscirò... Ma questo diario non aiuta. Perciò...addio. Forse un giorno. Forse..
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Roberto_Frisca